Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Ho notato che da stamattina LA3 è a schermo nero e facendo una scansione con Prog dvb il canale risulta addirittura criptato

Ho notato che da stamattina LA3 è a schermo nero e facendo una scansione con Prog dvb il canale risulta addirittura criptato

C'è da vedere però se è solo un problema "locale" o nazionale.

E' abbastanza anomalo ricevere bene il Mux La3 e male gli altri ;)
No anzi direi che non è anomalo... ma normale. Perchè se il Mux La3 ha meno postazioni si hanno anche meno disturbi nel caso della SFN. Mentre se gli altri mux hanno più postazioni può esserci un bel pasticcio nella sfn. In quei casi dove ti arrivano più segnali. Quindi secondo me non è per niente anomalo ;)

Adesso è tornato ok il canale La3. Stamattina sulla mia TV segnava "Servizio non disponibile" e poi è diventato "Modulo Cam CI non inserito" e adesso tutto ok ;)

C'è da vedere però se è solo un problema "locale" o nazionale.

No anzi direi che non è anomalo... ma normale. Perchè se il Mux La3 ha meno postazioni si hanno anche meno disturbi nel caso della SFN. Mentre se gli altri mux hanno più postazioni può esserci un bel pasticcio nella sfn. In quei casi dove ti arrivano più segnali. Quindi secondo me non è per niente anomalo ;)
Dove ha copertura può essere.. hai ragione

Lo dicevo, perchè @SimoneMJJ si lamenta sempre di non ricevere bene il Mux Mediaset2 e gli altri Mux Mediaset
E' abbastanza anomalo ricevere bene il Mux La3 e male gli altri ;)

No, l'unico Mux che ricevo male è il 2. Gli altri vanno benissimo anche se c'è qualche giornata in cui diventano simi al Mux 2 :D

Da stamattina sparito il mux LA 3 uhf 37 . Abito in provincia di Reggio Emilia.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 con Tapatalk 2

Dal 2 Gennaio il canale "La3" lascerà il MUX, si renderanno cosi disponibili 2,5 Mbps per altri canali o, ipotesi improbabile, per aumentare la qualità dei canali HD.

Indietro
Alto Basso