Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però scusate ma se in Abruzzo è stato acceso solamente dalla Majella come fa a coprire tutta la regione??
Posso capire che copre tutta la costa fino alle Marche a nord e fino in Puglia a Sud, ma nelle zone interne Abruzzesi è quasi impossibile....
Si riceve da Valcava o da Velo anche con antenna non puntata su quei ripetitoriIn Emilia Romagna in pratica, realisticamente, non si riceve, dai!
E comunque scusate se difendo il mio impianto (che pure non feci io e ho anche litigato con il tecnico dell'amministratore, perchè non ero d'accordo su alcune scelte)...VALCAVA solo per PC PR (non prioritario in città) e RE (non prioritario in città)
VELO solo per RE (non prioritario in città) MO (non prioritario in città) BO (non prioritario in città) FE (non prioritario in città)
Non sarà mica una copertura regionale!! La Romagna RA FC RN è esclusa quasi completamente (tranne la zona del Lughese e verso Ferrara)
Il mio "quasi impossibile" si riferiva al fatto che le zone interne Abruzzesi sono costituite da zone collinari e montuose.....ora va bene tutto ma per i miracoli.....ancora non sono attrezzati....Non é impossibile, il digitale terrestre per come lo conosciamo noi in italia ha delle enormi limitazioni dovute alla saturazione dello spettro (troppi trasmettitori che spesso si interferiscono) all'uso dell'sfn e a modulazioni poco robuste, tutto questo soltanto per far stare piu canali possibile in un mux...un segnale digitale trasmesso su un canale pulito (vuoto dappertutto) e magari in qpsk fa miracoli, soltanto cosi si vedono le vere potenzialita del digitale terrestre riguardo la possibile copertura massima.
Se i sostenitori dell'analogico sapessero per cosa è stato sviluppato il digitale (e non lo scrivo, sperando che lo scoprano da soli) starebbero zitti per almeno tre secoli.Ma infatti senza ombra di dubbio è più robusto e ricevibile dell'analogico checché se ne dica.
Leggendo qui pare di siC'è ancora chi sostiene l'analogico?
Puoi leggere questa farneticante discussione:C'è ancora chi sostiene l'analogico?
Si riceve da Valcava o da Velo anche con antenna non puntata su quei ripetitori
Se i sostenitori dell'analogico sapessero per cosa è stato sviluppato il digitale (e non lo scrivo, sperando che lo scoprano da soli) starebbero zitti per almeno tre secoli.
Per far vedere a tutti la "fiera dei pixel"?![]()
Guardacaso osserviamo tutti la prima, vista la maggior parte dei contenuti trasmessi; l'unico vantaggio del dvbt rispetto all'analogico come gia detto, é una migliore copertura e questo mux in qpsk ne é la dimostrazione.