Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alvaruccio ha scritto:uffaaaaaaaaaa qualità di mediaset in terza banda tornata a 0
fred_flinstone ha scritto:Ciao alvaruccio,
io non voglio essere disfattista ma credo che ci sia poco da fare nel tuo caso. L'unica cosa che ti consiglio di fare, magari ci possiamo mettere tutti d'accordo e farlo in parallelo, e' scrivere una segnalazione a Mediaset e vedere cosa succede.
Ciao
Fred
Vero, ora il 37 è in digitale anche dal Faito (oltre che dai Camaldoli).Sat80030 ha scritto:E' stato attivato anche nella mia zona
Ecco. E a me e' andata di nuovo via la portante. Ma io sapevo che nel digitale non c'erano in isofrequenza gli stessi mal di pancia dell'analogico (e chiedo ovviamente lumi a Mastro Antonio) ma tutti i mux in isofrequenmza mi danno problemi (la7 b dal 37 ma anche All music dal 47 e rai1 dal 52) mentre non ho problemi con i due mux mediaset, con dfree e con la7 a (forse a causa del debole segnale di via Filaro). Puo' dipendere dal ricevitore?rmk ha scritto:Vero, ora il 37 è in digitale anche dal Faito (oltre che dai Camaldoli).
AntonioP ha scritto:E' solo teoricamente vero che non ci sono problemi con le iso digitali, in realtà costruire una rete SFN efficiente è difficilissimo e le interferenze ci sono pressappoco come per l'analogico. Stacca una delle 2 antenne e vedi che ti ritorna il segnale. Sul La7 A non hai problemi semplicemente perchè l'impianto Vesuvio esiste solo sulla carta ma in realtà è spento!
fred_flinstone ha scritto:Grazie per la risposta. Quando ho un po' di tempo faccio questa prova. Se fossi ricco ti farei una statua di platino!
sdp80 ha scritto:maledizione! dopo la attivazione dal faito noto continui squadrettamenti e via vai di segnale sul mux b la7.![]()
AntonioP ha scritto:Si, il segnale c'è anche dal Faito. A me ovviamente non si vede più nulla perchè prendo sia l'uno sia l'altro. Addirittura lo agganciavo dai Camaldoli appena attivato a bassa potenza, ora niente nè da Camaldoli nè da Faito!
fred_flinstone ha scritto:Ma allora come mai non vedi la7b ma vedi all music che pure ha lo stesso problema?
AntonioP ha scritto:Perchè evidentemente uno dei due All Music mi arriva notevolmente meglio dell'altro e allora le interferenze non sono esagerate. Ad esempio il Rai A lo vedo solo con l'antenna esterna (Faito), ma niente da fare con l'interna (per lo più Camaldoli). Ciò vuol dire che il segnale del 52 Faito mi arriva molto meglio di quello Camaldoli, di conseguenza con l'antenna puntata sul Faito le interferenze provocate dall'altro 52 non sono tali da pregiudicare la visione, mentre con l'antenna interna Camaldoli le interferenze dal Faito sono tali da non farmi vedere nulla. Analoga cosa avviene con All Music, però al contrario: ovvero lo ricevo solo con antenna Camaldoli. Il La7 B allo stato attuale non lo aggancio con nessuna antenna...chissà che hanno combianto!!
AntonioP ha scritto:Perchè evidentemente uno dei due All Music mi arriva notevolmente meglio dell'altro e allora le interferenze non sono esagerate. Ad esempio il Rai A lo vedo solo con l'antenna esterna (Faito), ma niente da fare con l'interna (per lo più Camaldoli). Ciò vuol dire che il segnale del 52 Faito mi arriva molto meglio di quello Camaldoli, di conseguenza con l'antenna puntata sul Faito le interferenze provocate dall'altro 52 non sono tali da pregiudicare la visione, mentre con l'antenna interna Camaldoli le interferenze dal Faito sono tali da non farmi vedere nulla. Analoga cosa avviene con All Music, però al contrario: ovvero lo ricevo solo con antenna Camaldoli. Il La7 B allo stato attuale non lo aggancio con nessuna antenna...chissà che hanno combianto!!