Mux La7 B Napoli

E' stato attivato anche nella mia zona, adesso Qoob trasmette, prima era a schermo nero, hanno tolto anche il cartello dall'analogico, il canale a schermo nero invece è retecapri.

antonio scusami se ti rompo ancora.ho spostato l'antenna per piu di 10 cm e su tutte le frequenze l'intensità del segnale è rimasta inalterata
sulla frequenza di mediset premium delle partite come intensità sempre la stessa come qualità oscilla tra 60 e 100

adesso fino a stasera monitorizzo la cosa e vedo se è una caso la qualità ke ho ora o spostando ho risolto i miei problemi

ciao :)

Prima ho detto che retecapri è a schemo nero, invece poi mi è comparlo il mux doppione dove retecapri è visibile, strano nello stesso mux compaiono due Qoob, l'altro è nell'altro mux, in tutto sono tre Qoob. :5eek:

alvaruccio ha scritto:
uffaaaaaaaaaa qualità di mediaset in terza banda tornata a 0

Ciao alvaruccio,

io non voglio essere disfattista ma credo che ci sia poco da fare nel tuo caso. L'unica cosa che ti consiglio di fare, magari ci possiamo mettere tutti d'accordo e farlo in parallelo, e' scrivere una segnalazione a Mediaset e vedere cosa succede.

Ciao
Fred

fred_flinstone ha scritto:
Ciao alvaruccio,

io non voglio essere disfattista ma credo che ci sia poco da fare nel tuo caso. L'unica cosa che ti consiglio di fare, magari ci possiamo mettere tutti d'accordo e farlo in parallelo, e' scrivere una segnalazione a Mediaset e vedere cosa succede.

Ciao
Fred

la segnalazione è un ottima idea.la cosa che mi fa rabbia sono 2
1 mediaset ha l'altra frequenza ottima e la usa x il mux meno importante
2 tutti quelli che abitano piu o meno vicino a me (nel raggio di 1km)vedono bene mi dicono

non vorrei fosse il decoder thompson acauistato a bassissimo prezzo 2 anni fa!

A questo punto, giusto per curiosità, prova con un altro ricevitore. Magari fattelo prestare da un tuo amico e vedi la situazione.

rmk ha scritto:
Vero, ora il 37 è in digitale anche dal Faito (oltre che dai Camaldoli).
Ecco. E a me e' andata di nuovo via la portante. Ma io sapevo che nel digitale non c'erano in isofrequenza gli stessi mal di pancia dell'analogico (e chiedo ovviamente lumi a Mastro Antonio) ma tutti i mux in isofrequenmza mi danno problemi (la7 b dal 37 ma anche All music dal 47 e rai1 dal 52) mentre non ho problemi con i due mux mediaset, con dfree e con la7 a (forse a causa del debole segnale di via Filaro). Puo' dipendere dal ricevitore?

E' solo teoricamente vero che non ci sono problemi con le iso digitali, in realtà costruire una rete SFN efficiente è difficilissimo e le interferenze ci sono pressappoco come per l'analogico. Stacca una delle 2 antenne e vedi che ti ritorna il segnale. Sul La7 A non hai problemi semplicemente perchè l'impianto Vesuvio esiste solo sulla carta ma in realtà è spento!

AntonioP ha scritto:
E' solo teoricamente vero che non ci sono problemi con le iso digitali, in realtà costruire una rete SFN efficiente è difficilissimo e le interferenze ci sono pressappoco come per l'analogico. Stacca una delle 2 antenne e vedi che ti ritorna il segnale. Sul La7 A non hai problemi semplicemente perchè l'impianto Vesuvio esiste solo sulla carta ma in realtà è spento!

Grazie per la risposta. Quando ho un po' di tempo faccio questa prova. Se fossi ricco ti farei una statua di platino!

Grazie per la risposta. Quando ho un po' di tempo faccio questa prova. Se fossi ricco ti farei una statua di platino!

anche a me non mi aggancia piu il secondo mux la 7

Penso sia arrivato anke dal faito il segnale, xkè bekko la7 sia sul 66 ke sul 37.

Si, il segnale c'è anche dal Faito. A me ovviamente non si vede più nulla perchè prendo sia l'uno sia l'altro. Addirittura lo agganciavo dai Camaldoli appena attivato a bassa potenza, ora niente nè da Camaldoli nè da Faito!

maledizione! dopo la attivazione dal faito noto continui squadrettamenti e via vai di segnale sul mux b la7.:mad:

sdp80 ha scritto:
maledizione! dopo la attivazione dal faito noto continui squadrettamenti e via vai di segnale sul mux b la7.:mad:

Ovvio: becchi il segnale sia dal Faito che dal Chiunzi ed hai lo stesso problema che lamentiamo noi altri serviti da due postazioni in isofrequenza. Purtroppo c'è poco da Fare, mi sa che questi di La7 si sono limitati alla conversione analogico-digitale di tutti gli impianti senza preoccuparsi di effettuare modifiche ai sistemi di antenne per evitare le interferenze il più possibile!

AntonioP ha scritto:
Si, il segnale c'è anche dal Faito. A me ovviamente non si vede più nulla perchè prendo sia l'uno sia l'altro. Addirittura lo agganciavo dai Camaldoli appena attivato a bassa potenza, ora niente nè da Camaldoli nè da Faito!

Ma allora come mai non vedi la7b ma vedi all music che pure ha lo stesso problema?

Ma allora come mai non vedi la7b ma vedi all music che pure ha lo stesso problema?

Perchè evidentemente uno dei due All Music mi arriva notevolmente meglio dell'altro e allora le interferenze non sono esagerate. Ad esempio il Rai A lo vedo solo con l'antenna esterna (Faito), ma niente da fare con l'interna (per lo più Camaldoli). Ciò vuol dire che il segnale del 52 Faito mi arriva molto meglio di quello Camaldoli, di conseguenza con l'antenna puntata sul Faito le interferenze provocate dall'altro 52 non sono tali da pregiudicare la visione, mentre con l'antenna interna Camaldoli le interferenze dal Faito sono tali da non farmi vedere nulla. Analoga cosa avviene con All Music, però al contrario: ovvero lo ricevo solo con antenna Camaldoli. Il La7 B allo stato attuale non lo aggancio con nessuna antenna...chissà che hanno combianto!!

AntonioP ha scritto:
Perchè evidentemente uno dei due All Music mi arriva notevolmente meglio dell'altro e allora le interferenze non sono esagerate. Ad esempio il Rai A lo vedo solo con l'antenna esterna (Faito), ma niente da fare con l'interna (per lo più Camaldoli). Ciò vuol dire che il segnale del 52 Faito mi arriva molto meglio di quello Camaldoli, di conseguenza con l'antenna puntata sul Faito le interferenze provocate dall'altro 52 non sono tali da pregiudicare la visione, mentre con l'antenna interna Camaldoli le interferenze dal Faito sono tali da non farmi vedere nulla. Analoga cosa avviene con All Music, però al contrario: ovvero lo ricevo solo con antenna Camaldoli. Il La7 B allo stato attuale non lo aggancio con nessuna antenna...chissà che hanno combianto!!

a me ora quando faccio la ricerca canali mi esce scritto aggangiato sul 37 ma non sintonizza null,boh!

AntonioP ha scritto:

Mi sa che tra i tecnici delle varie emittenti, il mongolino d'oro saranno in molti a competerselo :)

Indietro
Alto Basso