Mux la7 in provincia di Napoli

Il problema è che non sanno o non vogliono creare una rete SFN come si deve, basta guardare i problemi di DFREE (Gallery) sulla frequenza ch30 Faito/Camaldoli oppure il mux B di LA7 che trasmette sia da Faito che dai Camaldoli sulla frequenza ch 37 con un intervallo di guardia di 1/32, quindi senza la minima sincronizzazione inquanto per sincronizzare il segnale l'intervallo di guardia deve essere almeno di 1/8 in modo da rendere il segnale più robusto perdendo però banda, ecco perchè con la frequenza ch 63 non sarà fatta alcuna SFN, anche se La7 con solo tre canali sul MUX B potrebbe farlo benissimo.

quindi l'effettiva copertura di acerra da parte de la7 cartapiù c'è....
però dipende da zona a zona...
secondo quanto mi avete detto...dovrebbe vedersi in zona parco gravina...

io ho pensato di fare così...compro un buon decoder a prezzo ribassato su ebay e provo...se si vede procedo con l'acquisto della carta e del pacchetto campionato...altrimenti mal che vada...lo conservo per il futuro...

che ne pensate...?
se avete persone nella mia zona potreste fargli fare alcune prove?
magari chi potrebbe dirmi qualcosa in più?

grazie ragazzi!!!:5eek:

telepulce ha scritto:
quindi l'effettiva copertura di acerra da parte de la7 cartapiù c'è....
però dipende da zona a zona...
secondo quanto mi avete detto...dovrebbe vedersi in zona parco gravina...

io ho pensato di fare così...compro un buon decoder a prezzo ribassato su ebay e provo...se si vede procedo con l'acquisto della carta e del pacchetto campionato...altrimenti mal che vada...lo conservo per il futuro...

che ne pensate...?
ottimo,tanto ti servirà comunque prima o poi:D

Ragazzi, scrivo da Pomigliano D'Arco e da un paio di settimane aggancio il mux di La7 sul canale G. La prima settimana il segnale era instabile, da qualke giorno invece il segnale è stabile e senza squadrettamenti: ciò mi fa pensare che stiano lavorando sul segnale per renderlo visibile in tutta la provincia, altrimenti non saprei spiegarmi perchè nella prima settimana il segnale andava e veniva.
Cmq in vista dello switch-off del 2009 piano piano le cose iniziano a muoversi.........

lo dico subito :D :D :D sono OT ;)

Sembra che La7 analogico nel napoletano e bassa irpinia sia tornato sul 68 e si vede bene, speriamo che non lo richiudano. :lol: :lol: :lol: e che si sbrighino a far arrivare anche dalle mie parti il loro dtt, sono circondato da ripetitori che trasmettono il dtt La7 ma a quanto pare nessuno rivolto verso la mia zona o con abbastanza potenza da coprirla.

stefio ha scritto:

Sembra che La7 analogico nel napoletano e bassa irpinia sia tornato sul 68 e si vede bene, speriamo che non lo richiudano.
:5eek: :5eek: ma perchè non vogliono proprio passare al DTT??:eusa_think:

ragazzi ho installato il decoder tutto facile e veloce...
immagini e suono perfetti...
la mia antenna,sul condominio,senza muover nulla (orientata verso CAMALDOLI),secondo il mio decoder aggancia:
RAI 1
RAI 2
RAI 3
RETE 4
CANALE 5
ITALIA 1
BOING
RAI 4
SPORT ITALIA
SPORT ITALIA 24
TEST 1 RAI
TEST 2 RAI
e il canale radiofonico FD LEGGERA

e LA7 con i suoi canali CARTAPIU'?era l'unica tv per la quale ho comprato il decoder...l'unica tv che mi interessava per le partite...l'unica tv che il sito dell'osservatorio dava per certa ad Acerra?
ed ora?soluzioni?

Ultima modifica:
stefio ha scritto:

Sembra che La7 analogico nel napoletano e bassa irpinia sia tornato sul 68 e si vede bene, speriamo che non lo richiudano. :lol: :lol: :lol: e che si sbrighino a far arrivare anche dalle mie parti il loro dtt, sono circondato da ripetitori che trasmettono il dtt La7 ma a quanto pare nessuno rivolto verso la mia zona o con abbastanza potenza da coprirla.

Infatti l'ho notato anch'io qui da Pomigliano d'Arco (NA), speriamo che duri almeno fino allo switch-off regionale del fine 2009. ;)

quelli di la7 mi stanno bombardando di telefonate,per farmi apportare delle modifiche all'antenna...per poterli vedere...

ma nel condominio si sono opposti,in quanto abbiamo tutto orientato verso camaldoli...

ci sarebbe qualcosa da fare per poter veder la7?
vi prego...è ottima l'offerta serie A!

Telepulce prova a controllare nel menù del decoder sulla frequenza G MHZ 203.5 il livello del segnale e soprattutto il livello della qualità.

ragazzi mi chiedono di intervenire sull'antenna...ma è condominiale ed orientata verso i camaldoli...non posso proprio intervenire...

io gli ho detto che cmq la maggior parte delle antenne è direzionata verso napoli e non verso somma da dove loro trasmettono,quindi converrebbe che oltre all'analogico su UHF 68,iniziassero a potenziare anche il DGT su quella frequenza...
cioè ma vi rendete conto che io ho comprato il decoder solo per la7 CARTAPIU' e non si vede...so che ad Acerra si vede benissimo,ma solo per chi ha appunto le antenne orientate verso Monte Somma....
la SERIE A a 99 euro e la B a 69...mannaggia!!!

per qualsiasi tipo di soluzioni,non esitate a contattarmi...per favore...

ah ecco ! Certo comprare un'altra antenna per metterla verso il monte somma e poi fra un annetto trovare i La7 anche sui Camaldoli e ritrovarsi con un antenna inutile in casa :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: .... se c'era da attendere più tempo ci si poteva fare un pensierino. :D :D :D ;)

beh comprare un'altra antenna non mi preoccupa...però dico solamente perchè nn riesco a vederli...
eppure ho letto che GIOVANNI85 pur avendo l'antenna verso i camaldoli riesce cmq a beccare la7...

perchè io no!?!?!?!?!

eppure ci deve essere una soluzione,pur nn toccando l'antenna o il resto...

poi vorrei sapere un'altra cosa:io ricevo RAI 1,2,3,4 CAN5,RETE4,ITA1
BOING,SPORTITALIA,SPORTITALIA 24 e poi 2 RAITEST ma per quali canali sono?

e poi di mattina,becco pure TELE FUTURA...e voi?come è la qualità del segnale?mi interessa saperlo...poi vi spiego perchè...

intanto troviamo qualche soluzione per la7 e consigliatemi poi qualche sito dove trovare gli aggiornamenti sui nuovi canali che usciranno in DTT e quali...
novità anche per RAI5?uscita?format?programmazione?target?

son qui...

ultimissima:che tipo di televisione vi piacerebbe vedere su un nuovo canale?tipo qui in zona da noi?
fuori le proposte...sbizzarritevi nei limiti della decenza...ovviamente...

di mattina,becco pure TELE FUTURA...e voi?

No:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ma su che frequenza trasmette ? Ma parli del dtt anche per TeleFutura?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Telefutura è un emittente di Acerra e trasmette sulla frequenza di III banda canale H e in uhf sul ch 22, su quest' ultima frequenza dalle 11 del mattino alle 21 trasmette in dtt.

sul 22 per riceverla devo aspettare che tolgano il Canale 5 del ripetitore del Castello di Avella ... cioè a switch off. :D :D :D :eusa_wall

Ma non c'è anche tele Akery sul 22 ?

io mi sto accordando con telefutura per un canale in dgt...
giusto per cominciare...

per questo a parte soluzioni per la7...consigli per mediaset e nuovi canali...
vorrei sapere da voi costantemente...zona di residenza e ricezione di telefutura su UHF 22...ripetitore di Acerra...
dopo l'estate sarà dgt anche VHF 10/20 da Somma...

quindi vi ringrazio per la cortesia...e per la collaborazione...

ANGELO ex TELEPULCE...tra poco R.T.A.

beh forse sul 10 dovrebbe arrivarmi (forse :eusa_think: ) in quanto telefutura la intravedo proprio li.;) Quindi vedrò anche la tua Rta :D ma non è una tv già attiva ? ;) :D :D :D

Sul 22 nel 2005-2006 ho ricevuto i test notturni di TeleAkery nonostante ci fosse canale 5 di Avella.

Indietro
Alto Basso