Ciro.S
Digital-Forum Gold Master
Quoto..peccatoBlackPearl ha scritto:Mi sarebbe piaciuto che H3G avesse potuto affittare il suo mux a vari editori, non certo a mediaset però....

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quoto..peccatoBlackPearl ha scritto:Mi sarebbe piaciuto che H3G avesse potuto affittare il suo mux a vari editori, non certo a mediaset però....
Ripeto: la situazione di H3G non ha nulla a che vedere con quella di Mediaset.Marcolup69 ha scritto:Mediaset non vuole dare un euro per le frequenze, quindi non ha senso parlare dell'asta.
Ci sono stati già un bel po di investimenti sull'HD.
Non è possibile usare il dvb-h visto l'agcom.
Quindi rimangono due opzioni : attivare il dvb-T2 o non fare niente e rinunciare all'HD.
In questo caso però non sarebbe un regalo, visto che il mux è già di Mediaset...Marcolup69 ha scritto:Vedremo.
Forse il governo cancella nella settimana il Beauty Contest e autorizza la conversione simultaneamente.
Per le modalità della gara ci vorrà molto tempo invece.
Diciamo che in extremis il regalo di Natale a Mediaset lo fa...
BER ha scritto:In questo caso però non sarebbe un regalo, visto che il mux è già di Mediaset...![]()
Infatti Mediaset non ha mux in DVB-T2Marcolup69 ha scritto:Già che ci siamo autorizziamo Mediaset a convertire il DVT-T2 in DVB-T...
andrewhd ha scritto:Questo mux in sardegna su che frequenza è trasmesso?
In sardegna ci sonoAzaba00 ha scritto:
certo , dare il mux ad un altro prestanome....andrewhd ha scritto:In sardegna ci sono
Mediaset 1: 50
Mediaset 2: 32
Mediaset 3: 29
Mediaset 4: 52
Mediaset 5: 42
Mediaset 6: 46
Se convertissero il 3 in dvb-t cosa succederebbe visto che in sardegna ce ne sono 6 e la legge dice che ne può avere solo 5? Glie ne dovrebbero per forza togliere uno.
landtools ha scritto:certo , dare il mux ad un altro prestanome....![]()
Non potrebbero semplicemente spegnerlo? Non capisco che bisogno ci sia di trovare altre soluzioni, mica è scritto nei vangeli che Mediaset deve avere 6 multiplex vita natural durante?andrewhd ha scritto:In sardegna ci sono
Mediaset 1: 50
Mediaset 2: 32
Mediaset 3: 29
Mediaset 4: 52
Mediaset 5: 42
Mediaset 6: 46
Se convertissero il 3 in dvb-t cosa succederebbe visto che in sardegna ce ne sono 6 e la legge dice che ne può avere solo 5? Glie ne dovrebbero per forza togliere uno.
leggere questa frase e farsi una risata non è mal educazione ma una cosa sicura...anassimenes ha scritto:Non potrebbero semplicemente spegnerlo? Non capisco che bisogno ci sia di trovare altre soluzioni, mica è scritto nei vangeli che Mediaset deve avere 6 multiplex vita natural durante?![]()
![]()
![]()
Ti sei provato a chiedere perchè nessuno ha rispostolandtools ha scritto:leggere questa frase e farsi una risata non è mal educazione ma una cosa sicura...![]()
certo... è come dire ad una persona che ha comprato 10 Kg di carne di buttarne 6 Kg....andrewhd ha scritto:Ti sei provato a chiedere perchè nessuno ha risposto![]()
Si può non condividere il pensiero degli altri senza per questo buttarla sul ridicolo o doverci trovare per forza da ridere. In ogni caso, è mia opinione (e non solo mia) che dei 6 mux attivi in Sardegna solo 5 siano legittimi, in quanto l'ex rete analogica di Rete4 non disponeva di nessun tipo di concessione. Anzi, si era riusciti a non farla spegnere tramite il vari decreti salvaretequattro e successivamente grazie alla legge gasparri, ma erano tutti provvedimenti provvisori che avrebbero dovuto consentire il non spegnimento del canale analogico fino a che il paese non fosse stato traghettato nell'era digitale. Quindi a casa mia 2 (ex reti analogiche, canale5 e italia1) + 2 (multiplex digitali) + 1 (mux dvb-h, ex concessione di europatv-sportitalia) fa 5, non 6. Alla luce di tutto ciò non trovo per niente sconvolgente che il sesto mux, attivo solo in Sardegna, possa essere spento, visto che in fin dei conti i chili di carne acquistati (se proprio vogliamo usare questa metafora squallida) sono propio 4 e non 10.landtools ha scritto:certo... è come dire ad una persona che ha comprato 10 Kg di carne di buttarne 6 Kg....![]()
niente di questo... se ha 6 Frequenze e il max è 5, una frequenza è da vendere ....ma nessuno gli e la puo togliereanassimenes ha scritto:Si può non condividere il pensiero degli altri senza per questo buttarla sul ridicolo o doverci trovare per forza da ridere. In ogni caso, è mia opinione (e non solo mia) che dei 6 mux attivi in Sardegna solo 5 siano legittimi, in quanto l'ex rete analogica di Rete4 non disponeva di nessun tipo di concessione. Anzi, si era riusciti a non farla spegnere tramite il vari decreti salvaretequattro e successivamente grazie alla legge gasparri, ma erano tutti provvedimenti provvisori che avrebbero dovuto consentire il non spegnimento del canale analogico fino a che il paese non fosse stato traghettato nell'era digitale. Quindi a casa mia 2 (ex reti analogiche, canale5 e italia1) + 2 (multiplex digitali) + 1 (mux dvb-h, ex concessione di europatv-sportitalia) fa 5, non 6. Alla luce di tutto ciò non trovo per niente sconvolgente che il sesto mux, attivo solo in Sardegna, possa essere spento, visto che in fin dei conti i chili di carne acquistati (se proprio vogliamo usare questa metafora squallida) sono propio 4 e non 10.
Ma come NESSUNO????landtools ha scritto:niente di questo... se ha 6 Frequenze e il max è 5, una frequenza è da vendere ....ma nessuno gli e la puo togliere