alessandro21
Digital-Forum Gold Master
il problema sta proprio nella cessione.
è possibile cedere una frequenza?
a quale condizione?
a quale condizione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In effetti la frequenza prima apparteneva a Tele+2 e venne successivamente acquisita Sportitalia per le trasmissioni analogiche (con l'altra frequenza di Tele+ si creò il mux Dfree). Poi nel 2006 Ben Ammar la cedette a Mediaset per la realizzazione di una rete DVB-H per TIM e Vodafone. Quindi la frequenza è stata semplicemente acquisita da Mediaset. Non vedo quale sia il problema, nel caso si voglia cederla nuovamente...alessandro21 ha scritto:il problema sta proprio nella cessione.
a quale condizione?
alessandro21 ha scritto:il problema sta proprio nella cessione.
a quale condizione?
fano ha scritto:Se dovessi fare una scommessa direi che tornerà al vecchio proprietario... DFree per farne il II Mux (o il III se ne vincerà uno al beauty contest)
Altro spazio per i canali Mediaset... speriamo si trovi in qualche modo anche lo spazio per le 3 generaliste in HD![]()
Come detto più volte anche nel thread dedicato al Beauty Contest, se Mediaset dovesse aggiudicarsi un altro mux, dovrebbe comunque cederne il 40% della capacità trasmissiva ad editori terzi che non possono avere "alcunché" in comune con lo stesso broadcaster... quindi è impossibile che tornino tutti e 3 i canali... ma uno sicuramente sì, un Mediaset HD, sullo stile Rai...Nicola47 ha scritto:Quello lo trovano nel mux Mediaset 6 che prenderanno al beauty contest.
Per il resto penso anche io che possa tornare al vecchio padrone.
BER ha scritto:Come detto più volte anche nel thread dedicato al Beauty Contest, se Mediaset dovesse aggiudicarsi un altro mux, dovrebbe comunque cederne il 40% della capacità trasmissiva ad editori terzi che non possono avere "alcunché" in comune con lo stesso broadcaster... quindi è impossibile che tornino tutti e 3 i canali... ma uno sicuramente sì, un Mediaset HD, sullo stile Rai...![]()
Rigurdo al mux3, io credo che la via più semplice sia quella della cessione, considerando che comunque gli utenti del T2 sarebbero comunque una minoranza rispetto a quelli del T1, e che dopo lo Switch-Off, si cercherà comunque investire le risorse nell'ottimizzare la copertura di tutte le reti (anche non Mediaset) a livello nazionale...
Da dopo il 2015 secondo me se ne riparlerà (seriamente)...![]()
... sempre se non hanno altro in serbo...Nicola47 ha scritto:Possono ospitarli sparsi tra i vari mux che ha.
Qualche altro canale Premium (SD o HD), le varie versioni +1 -ora c'è solo Canale5- dei canali generalisti (che fanno molto comodo a molti e anche a livello pubblicitario)... o qualche altra cosetta di free...Nicola47 ha scritto:Cioè?
BER ha scritto:Qualche altro canale Premium (SD o HD), le varie versioni +1 -ora c'è solo Canale5- dei canali generalisti (che fanno molto comodo a molti e anche a livello pubblicitario)... o qualche altra cosetta di free...![]()
Sì, lo penso anch'io... però il mercato è volubile (come dimostra Cartoonito)... quindi mai dire mai...Nicola47 ha scritto:Dopo tgcom 24 penso che non faranno più canali free.
Si dedicheranno solo alla pay e all'alta definizione.
BER ha scritto:Sì, lo penso anch'io... però il mercato è volubile (come dimostra Cartoonito)... quindi mai dire mai...![]()
Ci sono quelli oltre il 100... e stai sicuro che prima o poi anche quelli verranno chiesti ed esauriti...Nicola47 ha scritto:I numeri sono finiti.
Cartolnito era l'ultima cartuccia.
Mancava solo quello.
Ora se faranno qualcosa lo metteranno al posto di for you ma non credo.
BER ha scritto:Ci sono quelli oltre il 100... e stai sicuro che prima o poi anche quelli verranno chiesti ed esauriti...![]()
Siccome rappresentano per la maggiore canali tematici, non pone il problema se uno è interessato ai contenuti...Nicola47 ha scritto:Non so quanto possano essere utili.
Mica stiamo sul satellite.
Certamente, ma non da subito, considerando che ci sono ancora degli Switch-Off da fare...Nicola47 ha scritto:Comunque Mediaset potrebbe usare questo mux dvb-h per sperimentare il dvb-t2.
Quest'ipotesi non è da scartare
BER ha scritto:Certamente, ma non da subito, considerando che ci sono ancora degli Switch-Off da fare...![]()