Mux Mediaset 3 DVB-H

il problema sta proprio nella cessione.
è possibile cedere una frequenza?
a quale condizione?

alessandro21 ha scritto:
a quale condizione?
In effetti la frequenza prima apparteneva a Tele+2 e venne successivamente acquisita Sportitalia per le trasmissioni analogiche (con l'altra frequenza di Tele+ si creò il mux Dfree). Poi nel 2006 Ben Ammar la cedette a Mediaset per la realizzazione di una rete DVB-H per TIM e Vodafone. Quindi la frequenza è stata semplicemente acquisita da Mediaset. Non vedo quale sia il problema, nel caso si voglia cederla nuovamente... ;)

concordo con il dvbt2 potrebberlo metterlo come scelta per i vecchi abbonati oppure creare la rete distribuire con una piccola somma al mese i decoder, l'offerta commerciale non è un problema stà di fatto che non si può continuare a trasmettere in mux strapieni e sparpagliati in affitto quà e là canali a pagamento, un po' di rispetto per il cliente che paga e che vorrebbe avere un po' di qualità e più alta definizione
il t2 è la risposta

alessandro21 ha scritto:
a quale condizione?

Per cessione intendiamo sempre il diritto d'uso.
Certo che può essere ceduta.

Se dovessi fare una scommessa direi che tornerà al vecchio proprietario... DFree per farne il II Mux (o il III se ne vincerà uno al beauty contest ;))

Altro spazio per i canali Mediaset... speriamo si trovi in qualche modo anche lo spazio per le 3 generaliste in HD :eusa_think:

fano ha scritto:
Se dovessi fare una scommessa direi che tornerà al vecchio proprietario... DFree per farne il II Mux (o il III se ne vincerà uno al beauty contest ;))

Altro spazio per i canali Mediaset... speriamo si trovi in qualche modo anche lo spazio per le 3 generaliste in HD :eusa_think:

Quello lo trovano nel mux Mediaset 6 che prenderanno al beauty contest.

Per il resto penso anche io che possa tornare al vecchio padrone.

Nicola47 ha scritto:
Quello lo trovano nel mux Mediaset 6 che prenderanno al beauty contest.

Per il resto penso anche io che possa tornare al vecchio padrone.
Come detto più volte anche nel thread dedicato al Beauty Contest, se Mediaset dovesse aggiudicarsi un altro mux, dovrebbe comunque cederne il 40% della capacità trasmissiva ad editori terzi che non possono avere "alcunché" in comune con lo stesso broadcaster... quindi è impossibile che tornino tutti e 3 i canali... ma uno sicuramente sì, un Mediaset HD, sullo stile Rai... ;)
Rigurdo al mux3, io credo che la via più semplice sia quella della cessione, considerando che comunque gli utenti del T2 sarebbero comunque una minoranza rispetto a quelli del T1, e che dopo lo Switch-Off, si cercherà comunque investire le risorse nell'ottimizzare la copertura di tutte le reti (anche non Mediaset) a livello nazionale...
Da dopo il 2015 secondo me se ne riparlerà (seriamente)... ;)

BER ha scritto:
Come detto più volte anche nel thread dedicato al Beauty Contest, se Mediaset dovesse aggiudicarsi un altro mux, dovrebbe comunque cederne il 40% della capacità trasmissiva ad editori terzi che non possono avere "alcunché" in comune con lo stesso broadcaster... quindi è impossibile che tornino tutti e 3 i canali... ma uno sicuramente sì, un Mediaset HD, sullo stile Rai... ;)
Rigurdo al mux3, io credo che la via più semplice sia quella della cessione, considerando che comunque gli utenti del T2 sarebbero comunque una minoranza rispetto a quelli del T1, e che dopo lo Switch-Off, si cercherà comunque investire le risorse nell'ottimizzare la copertura di tutte le reti (anche non Mediaset) a livello nazionale...
Da dopo il 2015 secondo me se ne riparlerà (seriamente)... ;)

Possono ospitarli sparsi tra i vari mux che ha.

Nicola47 ha scritto:
Qualche altro canale Premium (SD o HD), le varie versioni +1 -ora c'è solo Canale5- dei canali generalisti (che fanno molto comodo a molti e anche a livello pubblicitario)... o qualche altra cosetta di free... ;)

BER ha scritto:
Qualche altro canale Premium (SD o HD), le varie versioni +1 -ora c'è solo Canale5- dei canali generalisti (che fanno molto comodo a molti e anche a livello pubblicitario)... o qualche altra cosetta di free... ;)

Dopo tgcom 24 penso che non faranno più canali free.
Si dedicheranno solo alla pay e all'alta definizione.

Nicola47 ha scritto:
Dopo tgcom 24 penso che non faranno più canali free.
Si dedicheranno solo alla pay e all'alta definizione.
Sì, lo penso anch'io... però il mercato è volubile (come dimostra Cartoonito)... quindi mai dire mai... ;)

BER ha scritto:
Sì, lo penso anch'io... però il mercato è volubile (come dimostra Cartoonito)... quindi mai dire mai... ;)

I numeri sono finiti.
Cartolnito era l'ultima cartuccia.
Mancava solo quello.
Ora se faranno qualcosa lo metteranno al posto di for you ma non credo.

Nicola47 ha scritto:
I numeri sono finiti.
Cartolnito era l'ultima cartuccia.
Mancava solo quello.
Ora se faranno qualcosa lo metteranno al posto di for you ma non credo.
Ci sono quelli oltre il 100... e stai sicuro che prima o poi anche quelli verranno chiesti ed esauriti... ;)

BER ha scritto:
Ci sono quelli oltre il 100... e stai sicuro che prima o poi anche quelli verranno chiesti ed esauriti... ;)

Non so quanto possano essere utili.
Mica stiamo sul satellite.

Nicola47 ha scritto:
Non so quanto possano essere utili.
Mica stiamo sul satellite.
Siccome rappresentano per la maggiore canali tematici, non pone il problema se uno è interessato ai contenuti... ;)
Però ora stiamo andando abbondantemente O.T., quindi direi che è meglio chiudere qui sulla questione contenuti, altrimenti leggere il thread diventerebbe un'impresa... :D ;)

Comunque Mediaset potrebbe usare questo mux dvb-h per sperimentare il dvb-t2.
Quest'ipotesi non è da scartare

Nicola47 ha scritto:
Comunque Mediaset potrebbe usare questo mux dvb-h per sperimentare il dvb-t2.
Quest'ipotesi non è da scartare
Certamente, ma non da subito, considerando che ci sono ancora degli Switch-Off da fare... ;)

BER ha scritto:
Certamente, ma non da subito, considerando che ci sono ancora degli Switch-Off da fare... ;)

Speriamo che per giugno 2012 passi il resto d'Italia in digitale.
Non se ne può più.

Indietro
Alto Basso