Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Guardo cosa? non ho notato avessero scambiato LCN con Rai4, il decoder non fa nulla in automatico perchè le ho disattivate quelle funzioni.
 
Che alcuni siano più qui sul forum e/o su Facebook a dare dei leoni da tastiera che scrivono solo fesserie è un dato ormai oggettivo.
Per il fatto che per queste attività correttive ci voglia un minuto, non stento a crederlo, ma se non c'è l'ok dai piani alti (magari chi mette la firma sarà andato in ferie dopo il 28/08), allora le cose rimangono tali, purtroppo.

Con l'HbbTV si può scegliere anche una versione regionale che non sia presente nel mux ricevuto in lineare: esempio, sono in Lombardia e posso scegliere di vedere il TGR di Bolzano.


Infatti stamattina mi sono chiesto come mai il decoder mi proponeva l'eliminazione di alcuni canali Rai: lì per lì non ci ho fatto caso perché pensavo fossero ancora le vecchie versioni del DVB-T, evidentemente mi sbagliavo.
Si se si sceglie una regione non presente nel mux mr di appartenenza in quel caso il flusso è web.
 
Dovrebbe essere tornato a posto.
Nel caso risintonizzare.


Forte maltempo in corso
Quasi: nel frattempo sono state aggiustate le EPG che anche quelle erano saltate: nel momento in cui scrivo manca ancora Rai 5 che mostra l'EPG di Rai Storia, aggiornerò non appena il problema sarà rientrato.
 
Il maltempo non c'entra nulla o solo in parte... Gli è entrato il backup e com'era già successo sul satellite tempo fa, non avevano aggiornato il backup con la conseguenza di creare casino nel Mux con identificativi e LCN.

Parliamo della Rai/RaiWay... non del Mux provinciale... Ogni giorno rimango sempre più perplesso.
 
Per @filippo.filo


Per i tuoi archivi, altra testimonianza fresca fresca con un bel "non è necessario intervenire sull'antenna ricevente" ;)

 
Dovrebbero aver sistemato il Mux A (21 Rai 4 e 23 Rai 5) ma c'è il cartello HbbTv sul 146 di Rai Scuola (indicato come HD)

Non credo sia corretto, mi pare.
 
Indietro
Alto Basso