Telefan
Digital-Forum Silver Master
Se può interessare:
Telesystem UP T2 4K …. ok
DTT Sky Stream…. ok
Telesystem UP T2 4K …. ok
DTT Sky Stream…. ok
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho segnalato, anche se ti lascerei tutto spentoIl trasmettitore sembra attivo, ma non si riesce a sintonizzare. SFN totalmente sballata.
Preciso che fino a ieri la ricezione del 40 era ottima, il migliore tra i Mux RaiWay.Ho segnalato, anche se ti lascerei tutto spento.
Scherzo![]()
In alcuni casi sará da verificare il proprio impianto, ma al momento sono in fase di ottimizzazione e la rete é grandeCiao Ercolino
In Valsolda (CO) c'è un comportamento strano, l'intensità del segnale è al 100% ma ballerina e la qualità zero. Il mio centralino è un Evo Pro 100 e non penso debba metterci mano per il dvd-t2, dovrebbe passare quello che riceve al tv e i tv di casa son tutti compatibili con dvd-t2.
Ho già sentito il capotecnico Lombardia e dopo una verifica sostiene che stanno uscendo correttamente in T2, mi sembra strano. Intanto ho chiesto al mio installatore se sul centralino va fatto qualcosa ma se guardo il manuale non c'è alcuna configurazione da fare per il T2, quindi....
Vabbe' ho esagerato qualita' 80 e potenza 100. non c'e' nessun amplificatore. Mai avuto problemi di nessun genere. Su altra TV Samsung nessun problemaAttenzione che in alcuni casi potrebbe essere necessario ottimizzare l'impianto antenna.
Non vorrei che ora il segnale sia troppo forte e mandi in saturazione alcuni Tuner
Probabilmente alcune postazioni minori vanno gestite e ottimizzate localmente.Attualmente UHF 40 completamente OFF Monte Maniva Bagolino (Bs).
RTV San Marino dovrebbe essere in HEVC con risoluzione 720×576p25.
È giusto,
1) dal punto di vista dell'esattezza della mia rilevazione,
2) da quello della conformità del parametro?
Perché leggendo di un progressivo a 25 fps qualche dubbio mi viene.
Ercolino scusami ma il thread sulla composizione dei mux é aggiornato? No, perché io ho risintonizzato ma ad esempio Rai5 lo vedo sulla frequenza 26 mentre la 40 non la aggancio proprio e poi il canale test mi compare sul 200, non sul 100, come mai?Attenzione che in alcuni casi potrebbe essere necessario ottimizzare l'impianto antenna.
Non vorrei che ora il segnale sia troppo forte e mandi in saturazione alcuni Tuner
Hanno riciclato i vecchi puntatori per i nuovi canali, era già successo nel 2022 con MPEG4. Altri, come Mediaset, invece hanno utilizzato nuovi puntatori.Passaggio avvenuto quasi regolarmente
Ho dovuto rifare sintonizzazione automatica in quanto mi ritrovavo alcune lcn sballate (es. RAINEWS 24 HD al 24 e Rai 5 al 48).
Si non nel mio, l'impianto è nuovo di 2 anni fa con antenne e centralino nuovi, e fin o a ieri sera il ch40 era ottimo in intensità e qualità, secondo me non stanno facendo qualcosa di corretto in uscita o problema in sfnIn alcuni casi sará da verificare il proprio impianto, ma al momento sono in fase di ottimizzazione e la rete é grande
Non é stato ancora aggiornato.Ercolino scusami ma il thread sulla composizione dei mux é aggiornato? No, perché io ho risintonizzato ma ad esempio Rai5 lo vedo sulla frequenza 26 mentre la 40 non la aggancio proprio e poi il canale test mi compare sul 200, non sul 100, come mai?
Il 200 è il canale test di MediasetErcolino scusami ma il thread sulla composizione dei mux é aggiornato? No, perché io ho risintonizzato ma ad esempio Rai5 lo vedo sulla frequenza 26 mentre la 40 non la aggancio proprio e poi il canale test mi compare sul 200, non sul 100, come mai?
Anche sul mio LG, proprio così come hai detto tu, qui tutto perfetto, e finalmente possiamo dire che abbiamo anche un canale in 4K lineare, anche se purtroppo trasmette solo un cartello, il canale 100I conflitti per i Rai sono 4 -> Rai 4, Rai Premium e Rai News 24 + la scelta per Rai 3 regionale...
Rai Storia HD è ancora in 4:3 schiacciato (come se l'input fosse 16:9 ma viene schiacciato in 4:3).Fino a poco fa era così in effetti: settato su 4:3, ma adesso hanno sistemato e mi dà 16:9, bravi!![]()