Importante Mux Rai B in DVB-T2 dal 28/08/2024

Monte Cero nessun segnale, se qualcuno riesce a confermare se corretto o sono io che non lo ricevo. Provato su Edision OS NINO+.

Firenze da Monte Morello segnale dalla attivazione ore 01.10 ad ora è nettamente inferiore come potenza e qualità rispetto ad esempio al ch. 25 si parla di 25dB contro 34.8 dB del DVB-T questo per quanto attendibili siao i tuners dei miei decoder Dreambox 920 UHD e TV LG UHD + TV Samsung Q70

Però non mi sembra giusto da parte di Rai ,togliere Rai Storia SD, almeno per gli utenti che hanno TV HD

Si ribadisce una raccomandazione.
Anche se molti di voi lo hanno indicato in commenti precedenti, vi preghiamo di ribadire OGNI VOLTA la località dalla quale ricevete ed il trasmettitore (anche presunto) di riferimento, oltre al modello di TV / ricevitore del quale disponete.
E' importante e ci consente di risparmiare tempo per segnalare ogni dettaglio/problema agli operatori, senza andare a ritroso nella ricerca di questi dettagli FONDAMENTALI, che è impossibile ricordare " al volo".
Grazie per la collaborazione. :)
Raccomandazione nuovamente UP.

Scusate, chiedo da ignorante in materia, il fatto che ci stiano ancora lavorando significa che se in questo momento si riscontrano problemi con la ricezione basterà comunque la risintonizzazione fatta stamattina o bisognerà rifarla una volta che avranno ottimizzato tutto?

Qui a Novi Ligure (AL) il Rai B da Penice tutto ok, configurazione completata. Unica cosa per ora risulta ancora a potenza lampadina come prima con segnale a 8% e qualità a 16%. Devono probabilmente ancora aumentare il segnale da 100 W a 2.5 Kw.
Ciao, anche a me dà l'idea che il 40 da Penice sia a potenza bassa, ho potuto sintonizzarlo bene solo all'inizio (ore 1:00) per un minuto circa. Poi non è stato più agganciabile (zona Parodi Ligure).
Mentre da Eremo arriva bene come sempre.
Qualcuno ha delle certezze riguardo l'effettiva potenza di trasmissione del 40 dal Penice?

Però non mi sembra giusto da parte di Rai ,togliere Rai Storia SD, almeno per gli utenti che hanno TV HD

Quoto, da possessore di tv Samsung T2 privo di h265 sentirò la mancanza di Rai storia. Al momento andrò in un altra stanza oppure userò l’app via chromecast. In futuro valuterò un altro decoder compatibile anynet+ (hdmi cec)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, anche a me dà l'idea che il 40 da Penice sia a potenza bassa, ho potuto sintonizzarlo bene solo all'inizio (ore 1:00) per un minuto circa. Poi non è stato più agganciabile (zona Parodi Ligure).
Mentre da Eremo arriva bene come sempre.
Qualcuno ha delle certezze riguardo l'effettiva potenza di trasmissione del 40 dal Penice?

A me il fatto che io non riceva più il 40, fa proprio pensare che il Penice sia stato potenziato e la rete non (ancora) sincronizzata

A me il fatto che io non riceva più il 40, fa proprio pensare che il Penice sia stato potenziato e la rete non (ancora) sincronizzata
Io ho ricevuto bene o molto bene il mux per un po', poi è tornato a zero ma il segnale comunque andava e veniva, è possibile che stiano lavorando...

Indietro
Alto Basso