Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Utilizzo un Samsung QE65Q60CAUXZT, per quanto riguarda il segnale ho potenza 70% e qualità al 100%Visto che hai scritto nell'altra discussione, che modello di tv usi e che livelli e qualità del segnale ti da?
Se ti da tutto al 100% potrebbe essere in saturazione.
Allora bisogna vedere come si comporta, alla peggio, se in futuro, a swich completato, decideranno per il main10, troverai schermo nero.No come già scritto sopra la mia TV è Main 8.
Va sistemato.Perché su Rai Storia continuano a trasmettere in 4:3 ?
Strana questa cosa, la qualità dovrebbe rimanerti la stessa o migliorare.Utilizzo un Samsung QE65Q60CAUXZT, per quanto riguarda il segnale ho potenza 70% e qualità al 100%
OkPurtroppo nonostante un reset di fabbrica i canali del mux Rai B non si riposizionano nella maniera giusta.
Digiquest Q90
Grazie Ercolino. Gentilissimo come sempre.Ok
Segnalo
Si ma normalmente le trasmettono in 16:9 pillar box, ora invece trasmettono proprio in 4:3.......Va sistemato.
Alcune cose comunque sono in 4:3
Infatti devono sistemare.Si ma normalmente le trasmettono in 16:9 pillar box, ora invece trasmettono proprio in 4:3.......
Ok, grazie!Allora bisogna vedere come si comporta, alla peggio, se in futuro, a swich completato, decideranno per il main10, troverai schermo nero.
Fatto più volte ma niente, l'immagine sembra quasi un mosaico fatto di quadrettiStrana questa cosa, la qualità dovrebbe rimanerti la stessa o migliorare.
Hai effettuato una sintonizzazione da zero dei canali, visto che hanno fatto anche alcune ottimizzazioni?
Io ho un LG che ha 8 anni acquistato nel giugno del 2016 ed è un 4K hevec e mi ha trovato da solo i canali all'accensione, proponendo di scegliere il canale 21 tra Rai 4 e Rai 4 HD e lo stesso mi ha fatto con Rai premium e con Rai news 24.Poi provando a richiamare i canali li ho trovati tutti al suo posto con le nuove versioni in HD. Su un altro LG del gennaio 2019 invece ho dovuto fare la risintonizzazione completa, ma mi metteva, sempre Rai 4 e Rai premium in SD, ho provato a fare la ricera del solo 40 UHF e mi ha risintonizzato le versioni HD. Lo stesso meccanismo lo ho adottato per un LG del 2021, insisteva a mettere i canali in SD dopo la ricerca completa, con qella del solo UHF 40 ha sistemato le versioni HD.Ma infatti, se gestisce i 3 regionali di Rai3, perché mai non dovrebbe gestire gli altri? Io ho 3 Lg e solo uno, il più recente, non gestisce SOLO i conflitti tra hd e sd di questi cambiamenti. Finora aveva sempre fatto bene. Gli altri, più vecchi, gestiscono correttamente. Sempre i soliti casini!
Il fatto è che:Fatto più volte ma niente, l'immagine sembra quasi un mosaico fatto di quadretti
Sparito tutto dinuovoOra funziona tutto, muxB tornato operativo.. e finalmente rai radio 2 visual in HD.. prima era veramente inguardabile
Sempre indicare la localitàSparito tutto dinuovo
@ERCOLINOAnche da Monte Maniva (BS) tornato tutto OFF su UHF 40
Sono andato sul 100 e ankio visualizzo la stessa immagine