Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io so solo che in Italia la TV terrestre è ancora molto importante e seguita, in altri stati è ormai minimale e quindi si possono permettere di perdere utenti con decoder T2 non compatibili, tanto li recuperano con il sat e internet. Tipo in Svizzera che ormai la TV terrestre ha i mesi contati, se non hanno già spento tutto.Per quale sede di Rai Way lavora lei?
E li vendono solo in Italia questi dispositivi incompatibili?
No, giusto per capire, perché in tutti gli stati europei dove c'è il T2 usano la costellazione ruotata e non si sono posti il problema.
Anche dai miei niente da fare. Però non so sia Velo che distrugge il segnale visto che da loro non si è mai preso alcun segnale se non raramente d'estate con la propagazione (c'è Santa Viola che si mette di mezzo)@ale88 Avevi poi controllato la situazione del ch.40 a casa dei tuoi?
Ce lo stiamo chiedendo tutti, visto che non si vedono prospettive di miglioramento all'orizzonte.Si sa quando sistemeranno le varie postazioni?![]()
![]()
Vediamo se arriva qualche altra segnalazioneRai 4 HD e Rai Premium HD sono ancora fuori sincrono.
Resta il dubbio su Radio 2 HD, che in questo momento non è verificabile
100% d'accordo, proprio per questo motivo è necessario che funzionino in modo ineccepibile, altrimenti prima o poi finiranno per essere privatizzati (Mediaset ha di recente superato la Rai come share).Per il resto io sono sempre a favore dei servizi pubblici, che sia sanità, scuola o televisione. W la RAI!
Vediamo se arriva qualche altra segnalazione
Bisogna vedere quanti decoder cinesi da 4 soldi sono stati venduti. Gli italiani sono bravi ormai a comprare ciofeca per risparmiare.Questa cosa che una marca di trasmettitori non funzioni a dovere e necessiti di aggiornamento mi fa ricordare un caso simile in Rai in cui tutti i trasmettitori di una nota produzione si spegnevano ciclicamente ogni tot minuti e non si capiva il perché. Per quanto ne so sono stati sostituiti perché il produttore non ne usciva comunque. Speriamo stavolta vada meglio, sarebbe il caso certa roba non si comprasse, eh!
Che gli apparati diano problemi con la costellazione ruotata, francamente ne raccontassero una più credibile. Quindi i produttori di tv fanno un prodotto apposta per l' Italia, dato che da altre parti funzionano. Oppure stiamo martellandoci i maroni (scusate il francesismo) per poter tenere in funzione qualche decoder cinese da quattro soldi?
Ma in questo caso gli apparati in uso grosso modo sono gli stessi di persidera.Se fosse vero, questo spiegherebbe il comportamento alquanto "stravagante" riscontrato su alcuni TX, come già da me segnalato qui sul forum.
Quando dicevo che alcuni parametri e alcune config su alcuni TX non mi sembravano assolutamente coerenti, quasi come se non fossero stati recepiti ...
Anche in questo caso, se fosse vero ... vorrei tanto capire come facciano a essere sul mercato italiano dispositivi del genere ...
E' assolutamente sconcertante !!!!![]()
Infatti io ho messo su 1 e 2 i provvisori in HEVC (segnale stabile, anche se la TV indica un segnale leggermente più basso rispetto a prima).Comunque stavo guardando ora le paralimpiadi e confrontando tra 502 e il 2.
Con le immagini in movimento veloce c'è un abisso di differenza, il 1080p è tanta roba!
...e se sono solo quelli da 4 soldi.Bisogna vedere quanti decoder cinesi da 4 soldi sono stati venduti. Gli italiani sono bravi ormai a comprare ciofeca per risparmiare.
Questa cosa che una marca di trasmettitori non funzioni a dovere e necessiti di aggiornamento mi fa ricordare un caso simile in Rai in cui tutti i trasmettitori di una nota produzione si spegnevano ciclicamente ogni tot minuti e non si capiva il perché. Per quanto ne so sono stati sostituiti perché il produttore non ne usciva comunque. Speriamo stavolta vada meglio, sarebbe il caso certa roba non si comprasse, eh!
Francamente io ho problemi con un lg e non con telesystem o Telefunken. Qui è tutto casualeBisogna vedere quanti decoder cinesi da 4 soldi sono stati venduti. Gli italiani sono bravi ormai a comprare ciofeca per risparmiare.
Confermo! Spettacolo le Paraolimpiadi in T2. Peccato sia rimasto poco sport sulla RAI. Speriamo si decidano dI passare presto tutto in T2, in particolare RAISPORT.Comunque stavo guardando ora le paralimpiadi e confrontando tra 502 e il 2.
Con le immagini in movimento veloce c'è un abisso di differenza, il 1080p è tanta roba!
Vedrai che a breve partiranno aggiornamenti a manetta.Francamente io ho problemi con un lg e non con telesystem o Telefunken. Qui è tutto casuale
E ti pare che la Rai lavori in modo ineccepibile?100% d'accordo, proprio per questo motivo è necessario che funzionino in modo ineccepibile, altrimenti prima o poi finiranno per essere privatizzati (Mediaset ha di recente superato la Rai come share).