elettt
Digital-Forum Platinum Master
Sempre molto utile alla discussione, eh!D'altronde quando c'è la Rai di mezzo, è la normalità
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sempre molto utile alla discussione, eh!D'altronde quando c'è la Rai di mezzo, è la normalità
Ok grazie, lo giro anche liHo segnalato, ma le problematiche dei Mux spenti ecc.. segnalatele nel relativo 3d in DTT Copertura
NoNovità sul passaggio al T2 da altri operatori televisivi?
Qui siamo OT. Discutiamone nel 3d apposito.Quindi ci hanno fracassato i c******i per farci comprare dispositivi compatibili per il nuovo standard e poi nessuno vuole passarci?
Sarà anche OT, ma é un osservazione che comunque si ricollega, Quindi hanno paura di perdere ascolti e investimenti a causa di una rete trasmissiva un po' traballante? Scusate ma mi scappa da ridere. É una presa in giro.Qui siamo OT. Discutiamone nel 3d apposito.
Comunque è così. Nessuno vuole passare, per paura di perdere ascolti e investimenti pubblicitari.
Ci vuole un provvedimento di legge, che non si farà mai.
Scusa, ci ricordi qual'è il 3d apposito ? Grazie...Qui siamo OT. Discutiamone nel 3d apposito.
Comunque è così. Nessuno vuole passare, per paura di perdere ascolti e investimenti pubblicitari.
Ci vuole un provvedimento di legge, che non si farà mai.
Idem il passaggio in HD, siamo rimasti con l'SD fino a poche primavere fa.Sarà anche OT, ma é un osservazione che comunque si ricollega, Quindi hanno paura di perdere ascolti e investimenti a causa di una rete trasmissiva un po' traballante? Scusate ma mi scappa da ridere. É una presa in giro.
si può utilizzare questo.Scusa, ci ricordi qual'è il 3d apposito ? Grazie...
Almeno dieci anni siamo rimasti.Idem il passaggio in HD, siamo rimasti con l'SD fino a poche primavere fa.
Grazie, sì, ricordo la risposta... Mi chiedevo una cosa: HEVC è migliore del Sat H.264 per qualsiasi contenuto mandato in onda? Sia eventi sportivi, che programmi da studio che fiction?Ti avevo già risposto ma non ricordo dove, brevemente in ordine qualitativo per percezioni visive e resa sul tv Samsung full HD da 32" (non posso fare confronti da altre parti). Restando sulle generaliste in HD che le seguo di più, dal migliore:
1) HEVC dtt
2) satellite H.264
3) dtt H.264
1 = miglior qualità generale, contrasto, neri più puliti, minor foschia, colori vividi, non sembrano esserci artefatti nelle dissolvenze;
2 = sarebbe perfetto se non ci fossero quei cali qualitativi nelle dissolvenze e forse anche durante il passaggio da immagini in movimento/statiche o viceversa;
3 = leggermente inferiore al sat ma durante i tg regionali e specie in certe regioni, la qualità scende di brutto anche su Rai 1-2 HD.
Diciamo che buona parte delle emittenti nazionali a 1080i H.264 riesce ad avere quasi la stessa qualità dove la Rai è dovuta ricorrere al 1080p HEVC.