Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il_Jedi ha scritto:
Ti ringrazio, sarebbe molto bello che La7 la mandasse in HD dato che Mediaset ha deciso di mandare la MotoGP in HD da Hassen.
Ce lo ha spiegato in passato 3750...
La produzione della SBK è in HD nativo da ormai due anni, ma LA7 preferisce downscalarlo e poi upscalarlo su LA7HD per "scelta editoriale".

antocchi ha scritto:
Ce lo ha spiegato in passato 3750...
La produzione della SBK è in HD nativo da ormai due anni, ma LA7 preferisce downscalarlo e poi upscalarlo su LA7HD per "scelta editoriale".
Ma da settembre sarà il contrario la7hd avrà contenuti hd nativi e su la7 verranno downscalati se non ho capito male!!!

daniele83 ha scritto:
peccato che la mia tele non è 3d

io qualche tempo fa, già lo chiedevo perchè in realtà è 3d se riesci ad incrociare le immagini.. Purtroppo non so se esistano occhiali particolari in grado di farlo..

Non ricordavo se fosse quello il motivo o per la mancata produzione, ciò non toglie che la scelta editoriale può sempre cambiare, no?

Per qualcuno che potrebbe eventualmente aver dubbi, segnalo che il programma "L'Infedele" ora in onda su La7 HD ... NON è in HD Nativo ... :D ;)

.

3750... ha scritto:
Per qualcuno che potrebbe eventualmente aver dubbi, segnalo che il programma "L'Infedele" ora in onda su La7 HD ... NON è in HD Nativo ... :D ;)

si vede da dio,,,cmq la 7d è ben distante dalla stessa qualità..

tridentum ha scritto:
si vede da dio,,,cmq la 7d è ben distante dalla stessa qualità..
Mi pare ovvio: La7d SD ha meno della metà del bitrate di La7 SD e meno di un terzo del bitrate di La7 HD. ;)

3750... ha scritto:
Ho visto, ho visto... Fatto bene a specificare, perché l'illusione (cioè l'upscaling) è PERFETTA! :D

VILLO1988 ha scritto:
in realtà è 3d se riesci ad incrociare le immagini.. Purtroppo non so se esistano occhiali particolari in grado di farlo..

No, non sono tecnicamente fattibili. Ciascuna lente anamorfica dovrebbe essere perfettamente allineata con ciascun semiquadro il che è impossibile. Se non hai una TV 3D i canali 3D non puoi vederli correttamente.

StarKnight ha scritto:
No, non sono tecnicamente fattibili. Ciascuna lente anamorfica dovrebbe essere perfettamente allineata con ciascun semiquadro il che è impossibile. Se non hai una TV 3D i canali 3D non puoi vederli correttamente.

bè qualcosa in passato è stato creato, ma forse non erano occhiali!! Vabbè, cmq che per chi riesce ad incrociare gl'occhi si può gustare un ottimo 3D!!

P.s= Dopo impazzirà!!

Oggi attivato TIMB4 (55 UHF) su: Garnasca, Madonna di Oga, Madonna delle Grazie, M. Rena, Pedrosa, S. Michele. ;)

ati ha scritto:
3750 per quanto riguarda i trattini bianchi in alto a sx su la7HD come vogliamo procedere? Non dirmi di attivare l'overscan perchè mi sparo :D
A gentile richiesta ... eliminati anche trattini (prima riga in alto a sx) su La7 HD ... e La7 3D ... :D ;)

Ultima modifica:
CURCIO ha scritto:
Domani quali attivazioni sono previste? Dai che forse è l'ultimo giorno di attesa!
M. Misma, Pian Sciresa, Brenzio, Col Visentin, Fregona. ;)

Dopodomani: M. Goi, Sisemol, Vicenza. ;)

PS: ... da dove ricevi gli altri TIMB ? Se sei di Traona e ricevi da Poira ... lì il TIMB4 non è previsto ... :icon_rolleyes:
Se, invece, ricevi da Brenzio ... domani dovrebbe essere il tuo giorno. :D ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
A gentile richiesta ... eliminati anche trattini (prima riga in alto a sx) su La7 HD ... e La7 3D ... :D ;)

Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Troppo avanti!! Cioè chiedete e vi sarà dato...:D
Avanti così ragazzi! ;)

Piccola provocazione...:D

Ho appena visto il nuovo Tg5 in 16/9 su canale 5 HD e devo dire che il suo upscaling è di tutto rispetto...;)
Naturalmente mi riferisco alle immagini dallo studio, non ai servizi.

volver85 ha scritto:
Piccola provocazione...:D

Ho appena visto il nuovo Tg5 in 16/9 su canale 5 HD e devo dire che il suo upscaling è di tutto rispetto...;)
Naturalmente mi riferisco alle immagini dallo studio, non ai servizi.
Non è una provocazione. L'upscaling Mediaset è di livello molto alto. E non solo sul TG. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso