Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianbot965 ha scritto:
Dico una impressione.. da ignorante:
quando guardo 8 e mezzo, preferisco farlo su La7 Sd, che da me trasmette con una qualità fantastica, che su La7 Hd, dove i colori dei volti e quelli della scenografia mi risultano "esageratamente" sgargianti: forse un problema di settaggi del tv?? (SONY LED KDL32EX600)

Mai il decoder in scart ?

Attivato TIMB4 (55 UHF) su Brenzio, Pian Sciresa e M. Misma. ;)

3750... ha scritto:
Attivato TIMB4 (55 UHF) su Brenzio, Pian Sciresa e M. Misma. ;)

Per la precisione da Brenzio attivato alle 16,25!
Sulla qualità non posso che confermare che è davvero buona: aspetto stasera otto e mezzo per valutare al meglio

CURCIO ha scritto:
Per la precisione da Brenzio attivato alle 16,25!
Sulla qualità non posso che confermare che è davvero buona: aspetto stasera otto e mezzo per valutare al meglio
Bene. Attendo feedback. ;)

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Mai il decoder in scart ?
se la memoria non mi inganna in quel sony il decoder è interno :D

per i settaggi se non ricordo male dovrebbe esserci la funzione smart image ( o qualcosa di simile ) da attivare che dovrebbe risolvere il problema

Descrizione eventi incompleta su La7/La7HD

@3750...

Prima di tutto devo fare un rimprovero a Timb...
Oggi ero molto contento perchè pregustavo un "Balla coi lupi" alla maniera di La7, ossia in 16/9 formato originale e upscalato ottimamente sul canale 507. Ed invece???
In 4/3!!!!:5eek: Nooooo, non dovevate farmelooo!!!:crybaby2:

Ma veniamo al dunque...;)
La descrizione degli eventi su La7/La7HD è spesso incompleta, e per esempio ti riporto quella di stasera relativa al film "Balla coi lupi":
"FILM (western), regia di K. Costner con C. Costner (US, 1990). Il tenente John Dumbar diventa..."
e qui si conclude.
Premetto che ho controllato con tutti i decoder che ho in casa ed è sempre la stessa.

Da che dipende?
Ciao!;)

E che c'entra Timb se il master in possesso di La7 è in 4:3 Letterbox? :icon_rolleyes: Sicuramente per scelta, poi, i formati non vengono toccati in nessun modo. E questo credo sia cmq cosa buona e giusta. ;)

Riguardo alla sinossi della epg, anche questa viene ovviamente curata da La7 e messa in onda da Timb così com'è. Senza alcuna modifica. Paradossalmente a Sky e a TV Sorrisi e Canzoni viene alcune volte fornita da La7 una sinossi più dettagliata... Non so perchè. :icon_rolleyes: ;)

gianbot965 ha scritto:
Dico una impressione.. da ignorante:
quando guardo 8 e mezzo, preferisco farlo su La7 Sd, che da me trasmette con una qualità fantastica, che su La7 Hd, dove i colori dei volti e quelli della scenografia mi risultano "esageratamente" sgargianti: forse un problema di settaggi del tv?? (SONY LED KDL32EX600)
Le trasmissioni HD, per i non addetti ai lavori come me, in realtà si differenziano da quelle SD non solo per la definizione propriamente detta (numero di pixel che compongono l'immagine), ma anche per una diversa modalità di trasmissione dei dati digitali (encoding-trasmissione-decoding, che corrisponde più o meno all'impacchettamento del segnale digitale - simile a quando "zippi" un file del computer - alla trasmissione e allo spacchettamento che avviene nel televisore o nel decoder). L'effetto finale è che quando paragoni una trasmissione HD (anche upscalata) alla corrispondente versione SD le immagini sembrano non solo più nitide, ma anche più brillanti e vive: è l'effetto combinato della definizione e dell'encoding più evoluto.
Allora, se hai sistemato luminosità, contrasto, colore per ottenere il massimo dal tuo tv in SD, quando sintonizzi un canale HD l'extra-qualità che vedi potrebbe essere "eccessiva". Quindi, occorre rivedere, se il TV non ha qualche automatismo, luminosità contrasto e colore basandosi su una buona trasmissione HD a video: naturalmente, ad esempio, le immagini della prossima partita che vedrai in SD ti sembreranno particolarmente "smorte". Tieni anche presente che solo negli ultimissimi tempi la qualità delle trasmissioni SD sta un pò migliorando e che, in generale, i nuovi televisori vanno piuttosto in crisi a visualizzare le trasmissioni SD: insomma, fino a pochi mesi fa, le trasmissioni SD si vedevano molto ma molto meglio su un vecchio Trinitron Sony che non sul tuo fiammante LCD/LED: le cose però, stanno cambiando.

3750... ha scritto:
E che c'entra Timb se il master in possesso di La7 è in 4:3 Letterbox? :icon_rolleyes: Sicuramente per scelta, poi, i formati non vengono toccati in nessun modo. E questo credo sia cmq cosa buona e giusta. ;)
Facevo per scherzare... Lo so che Timb non tocca i suoi master, al contrario di qualcuno...:eusa_whistle: ;)
3750... ha scritto:
Riguardo alla sinossi della epg, anche questa viene ovviamente curata da La7 e messa in onda da Timb così com'è. Senza alcuna modifica.
Cioè quindi mi stai dicendo che è proprio La7 a scriverla incompleta, il taglio non dipende da alcun problema di natura tecnica, giusto?
Peccato, io trovo molto utili queste descrizioni...:icon_rolleyes:

Per quanto riguarda il 54 da Torino-Eremo si sa già qualcosa sulla conversione al 55? Sono impaziente di vedere se ci saranno cali di qualità dovuti a La7 analogico da Monte Beigua (SV). Grazie

volver85 ha scritto:
Facevo per scherzare... Lo so che Timb non tocca i suoi master, al contrario di qualcuno...:eusa_whistle: ;)
Cioè quindi mi stai dicendo che è proprio La7 a scriverla incompleta, il taglio non dipende da alcun problema di natura tecnica, giusto?
Peccato, io trovo molto utili queste descrizioni...:icon_rolleyes:
E' possibile che sia il SW che usano per l'export automatico (in xml) della EPG che tagli le info dopo un certo numero di caratteri. :icon_rolleyes:

Stefano83 ha scritto:
Per quanto riguarda il 54 da Torino-Eremo si sa già qualcosa sulla conversione al 55? Sono impaziente di vedere se ci saranno cali di qualità dovuti a La7 analogico da Monte Beigua (SV). Grazie
Orientativamente metà luglio. Anche prima... ;)

vi cialdini?

3750: si sa quando attivano il timb4 da vi cialdini?
per ora lo prendo ma male da un'altra postazione, sono a vicenza ovest
grazie

telemaniac ha scritto:
3750: si sa quando attivano il timb4 da vi cialdini?
per ora lo prendo ma male da un'altra postazione, sono a vicenza ovest
grazie
Oggi. ;)

screenshaper ha scritto:
Ch 55 UHF (746 MHz) da Valcava e p.zza Repubblica.
Per le freq lascia perdere dgtvi, guarda piuttosto http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI00&posto=Milano

grazie mille, LA7HD correttamente sintonizzata ;)

ottimo consiglio otgtv.
ma esiste qualche sito(regolarmente aggiornato) che indichi i singoli canali contenuti in ogni mux, in particolare riguardo la città di Milano?

grazie

Sempre otgtv, basta cliccare sul mux e ti appaiono i canali :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso