Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve si sa quando verrà attivato il segnale da Roma Monte Mario, io abito in provincia (Tivoli) e non ricevo il segnale da monte cavo in quanto coperto dalle montagne

3750... ha scritto:
Orientativamente metà luglio. Anche prima... ;)

Riallacciandomi a quanto diceva Stefano, ma è previsto un qualche "aggiustamento" sul Beigua per evitare eventuali disturbi sul 55 nel cuneese? Qui La7 analogico arriva.

tisup ha scritto:
salve si sa quando verrà attivato il segnale da Roma Monte Mario, io abito in provincia (Tivoli) e non ricevo il segnale da monte cavo in quanto coperto dalle montagne
Al momento non è previsto. ;)

CarloCN ha scritto:
Riallacciandomi a quanto diceva Stefano, ma è previsto un qualche "aggiustamento" sul Beigua per evitare eventuali disturbi sul 55 nel cuneese? Qui La7 analogico arriva.
No. Si aspetterà lo SO. ;)

Attivato TIMB4 (55 UHF) su M. Goi, Sisemol e VI Cialdini.
Su M. Goi il segnale è interferito dal 55 Rai.

Ri-attivato TIMB4 (55 UHF) su Caserta Vecchia, M. Stella.

Domani: Agugliana e San Giovanni.
Lunedì 27: Canate, Torricelle, Bauli, Pigazzano, M. Orsa, M. Marzio, Bricco dell'Olio, Asti Azzano

Ultima modifica:
Qualità OK

Questa sera ho potuto guardare con calma sia il TGla7 che Otto e Mezzo. Ho trovato la qualità eccellente, soprattutto sugli incarnati. I truccatori avranno il loro bel da fare perchè ogni minima imperfezione è visibile. Un amico che guardava il tg con me ha detto: "ma cosa aspetta Mentana a farsi mettere a posto la faccia: è tutta butterata!".
La nitidezza dell'immagine è notevole e pur essendo solo upscalata è paragonabile all'hd nativo di SKY. Complimenti davvero ai tecnici di la7.

Una nota negativa per il canale test moisaico. Le mie due tv (philips 9704 e 6505 non visualizzano correttamente l'immagine probabilmente perchè ha un bitrate troppo basso e si vede sgranato e a scatti) solo con la digital key di sky si vede bene, ma senza audio.

Stasera è stata ulteriormente incrementata la qualità video di La7 HD. Su Otto e 1/2 era evidente. E anche sul film, anche se in 4:3 letterbox. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso