Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma comunque ancora un pelo sotto i vari "TG La7", "L'infedele", "8 e mezzo", ecc...;)

Comunque l'upscaling di questo "nuovo TG5" lo cosidererei anche migliore rispetto a "Chi vuol essere milionario" e "Matrix"... forse al pari di "Striscia la notizia". Non trovi?

PS: ... da dove ricevi gli altri TIMB ? Se sei di Traona e ricevi da Poira ... lì il TIMB4 non è previsto ... :icon_rolleyes:
Se, invece, ricevi da Brenzio ... domani dovrebbe essere il tuo giorno. :D ;)[/QUOTE]

Ricevo da Brenzio: EVVIVA! La maggioranza di quelli che ricevono da Poira (che serve principalmente Morbegno) possono però ricevere anche da Brenzio.

Non vedo l'ora di constatare di persona la qualità de la7 HD.

3750... ha scritto:
Non è una provocazione. L'upscaling Mediaset è di livello molto alto. E non solo sul TG. ;)
Confermo, ricordo infatti una volta di aver visto The Sarah Connor Chronicles su Italia1HD e la qualità era stupefacente, sembrava quasi HD nativo, mai vista la stessa qualità sui due canali HD di Mediaset (e purtroppo ho visto solo quella puntata :D perchè l'avevo già seguita su Premium).

Cmq, 3750..., volevo chiederti come mai la SBK cala bruscamente di qualità quando si inserisce la grafica per mostrare il riquadrino in alto con le interviste degli inviati a bordo pista. L'ho notato domenica, quando l'ho seguita su La7HD, ma non ho potuto fare un raffronto con la versione SD del canale che squadrettava (tutto risolto adesso) per giudicare se fosse colpa del solitamente ottimo upscale o della produzione propria della trasmissione.

volver85 ha scritto:
Si, ma comunque ancora un pelo sotto i vari TG La7, L'infedele, 8 e mezzo, ecc...;)

Comunque l'upscaling di questo "nuovo TG5" lo cosidererei anche migliore rispetto a "Chi vuol essere milionario" e "Matrix"... forse al pari di "Striscia la notizia". Non trovi?
I migliori upscaling Mediaset per me sono quelli di "C'è posta per te", "Amici", "Italia's got Talent" ... insomma tutte le trasmissioni dove c'è la De Filippi ... :D

Le luci in studio, la scenografia e le riprese fanno tantissimo ... ;)

Il_Jedi ha scritto:
Cmq, 3750..., volevo chiederti come mai la SBK cala bruscamente di qualità quando si inserisce la grafica per mostrare il riquadrino in alto con le interviste degli inviati a bordo pista. L'ho notato domenica, quando l'ho seguita su La7HD, ma non ho potuto fare un raffronto con la versione SD del canale che squadrettava (tutto risolto adesso) per giudicare se fosse colpa del solitamente ottimo upscale o della produzione propria della trasmissione.
Problema di produzione, sicuramente non di upscaling. ;)

3750... ha scritto:
Problema di produzione, sicuramente non di upscaling. ;)
Come pensavo, mi chiedo come possa esserci così tanta differenza tra la produzione di alcune trasmissioni e quella di altre :icon_bounce:
E' forse perchè viene ancora prodotta in SD per inserire le grafiche che non viene mandata in nativo? O perchè si è deciso di non mandare più altro fino all'autunno quando il palinsesto diventerà parzialmente HD tutti i giorni, quindi ce la gusteremo in alta definizione dalla prossima stagione?

volver85 ha scritto:
Sono sincero, non amo tanto i programmi con la De Filippi...:D , quindi non saprei risponderti, ma mi fido di te!;)

Chiudo l'OT e mi scuso. :)
Purtroppo sono costretto a riaprire l'OT. :D
Non vorrei aver dato un'impressione sbagliata. Parlavo solo di qualità video, non di contenuti. Credevo la faccetta bastasse a fugare eventuali dubbi. :lol: ;)

3750... ha scritto:
I migliori upscaling Mediaset per me sono quelli di "C'è posta per te", "Amici", "Italia's got Talent" ... insomma tutte le trasmissioni dove c'è la De Filippi ... :D

Le luci in studio, la scenografia e le riprese fanno tantissimo ... ;)

Su Canale5 per me Centovetrine non scherza, già è molto buono in sd, in hd upscalato è stupefacente... Questo grazie alle luci e forse anche alle riprese che sono in digitale

3750... ha scritto:
Da oggi tutti i TG Mediaset sono in 16:9. ;)
Quindi, nell'ordine di apparizione, la7, sky e mediaset hanno switchato i TG al formato 16:9. Chi manca?
Ah, se quel fessacchiotto invece di telefonare a Santoro avesse badato a mandare avanti l'azienda che gli avevano affidato.
Chiudo l'OT e me ne scuso.

3750... ha scritto:
Purtroppo sono costretto a riaprire l'OT. :D
Non vorrei aver dato un'impressione sbagliata. Parlavo solo di qualità video, non di contenuti. Credevo la faccetta bastasse a fugare eventuali dubbi. :lol: ;)
No, no figurati, avevo capito che ti riferivi solo all'aspetto tecnico di quei programmi...:lol: ;)

antocchi ha scritto:
Quindi, nell'ordine di apparizione, la7, sky e mediaset hanno switchato i TG al formato 16:9. Chi manca?
Ah, se quel fessacchiotto invece di telefonare a Santoro avesse badato a mandare avanti l'azienda che gli avevano affidato.
Chiudo l'OT e me ne scuso.
Quoto, Quoto, Stramega Quoto.

scusate, ma Milano città zona sud(naviglio pavese) il mux timb4 di La7HD arriva?

frequenza?

avevo provato a casa di un amico qualche settimana fa, ora volevo riprovare ma non trovo più i dati con le frequenze.

sul sito dgtvi non sono riuscito a trovare La7hd per il omune di Milano

grazie

x chiunque sapesse rispondermi adesso la7 hd lo vedo abbastanza bene e anche a un buon livello di segnale ma le famose interferenze di piu blu vanno come le targhe alterne qualche volta ci sono e qualche volta no sempre zona vimercate grazie:icon_rolleyes:

antocchi ha scritto:

Quelli che dovrebbero darti "di tutto, di più" ma si sono scordati di aggiungere "spazzatura" in fondo :lol:

Credo che La7 ormai stia diventando il punto di riferimento tecnico... hanno iniziato con i TG in 16:9 ed ora Mediaset li ha seguiti... hanno migliorato la qualità di upscaling e compressione ed anche Mediaset sembra stia lavorando sotto questo aspetto.

Dico una impressione.. da ignorante:
quando guardo 8 e mezzo, preferisco farlo su La7 Sd, che da me trasmette con una qualità fantastica, che su La7 Hd, dove i colori dei volti e quelli della scenografia mi risultano "esageratamente" sgargianti: forse un problema di settaggi del tv?? (SONY LED KDL32EX600)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso