Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La 7 HD sul mux Tim 2 Nazionale

Salve a tutti, scrivo da Pescara, é ho appena effettuato la nuova sintonizzazione del mux Tim 2 Nazionale sul quale da questa mattina trasmette La 7 HD.
Purtroppo ho notato che i 2 canali, vengono regolarmente agganciati dai tuner dei miei 2 TV LCD SAMSUNG, ma purtroppo a video compare la scitta a mo di screen saver HD NON SUPPORTATO, ed è solo possibile sentire l'audio.
Premetto che i codici dei Tv sono per quello della taverna LE40586B mentre per il full HD della sala LE37616A, e ho già verificato dalle schede tecniche che entrambi ma sopratutto il 37" ha il tuner mpeg2/mpeg4 H.264.
Mi sapete aiutare? si tratta ancora di prove tecniche, ho verificato il software del tv e pare che non ci siano aggiornatamenti.
Vi prego aiutatemi perché non si da quanto tempo tempo aspettavo questo canale...
Dovrei infine fare solo la prova che l'ACER 22" installato presso la camera della bambine.
Vi terrò aggiornati...

Ho cercato delle info riguardo i tuoi due tv Samsung, ma digitando quei 2 codici non trovo niente: sicuro che siano corretti ?
Comunque se lo schermo del tv rimane nero e senti solo l'audio vuol dire che il tv in questione non è dotato del sintonizzatore HD che ti permette di vedere i vari Rai HD e La7 HD.

consiglioga ha scritto:
Salve a tutti, scrivo da Pescara, é ho appena effettuato la nuova sintonizzazione del mux Tim 2 Nazionale sul quale da questa mattina trasmette La 7 HD.
Purtroppo ho notato che i 2 canali, vengono regolarmente agganciati dai tuner dei miei 2 TV LCD SAMSUNG, ma purtroppo a video compare la scitta a mo di screen saver HD NON SUPPORTATO, ed è solo possibile sentire l'audio.
Premetto che i codici dei Tv sono per quello della taverna LE40586B mentre per il full HD della sala LE37616A, e ho già verificato dalle schede tecniche che entrambi ma sopratutto il 37" ha il tuner mpeg2/mpeg4 H.264.
Mi sapete aiutare? si tratta ancora di prove tecniche, ho verificato il software del tv e pare che non ci siano aggiornatamenti.
Vi prego aiutatemi perché non si da quanto tempo tempo aspettavo questo canale...
Dovrei infine fare solo la prova che l'ACER 22" installato presso la camera della bambine.
Vi terrò aggiornati...

LE37A616A CON TUNER SOLO SD

Complimentissimi a TIMB!!! Finalmente anche quì in Sicilia potremo vedere qualcosa in HD! Sono molto felice! Viva LA7!;)

ma sarà come canale5HD rete4HD e italia1HD in upscaling o (si spera) verrà poi trasmesso in modo nativo?

Che bellissima sorpresa!!!!:5eek: :5eek:

Non ci posso credere! Complimenti a tutta TIMB e finalmente salute a La 7 HD!!!! Già posizionata sul 5007....:D:D
TIMB ha sempre svolto un ottimo lavoro ed è l'unica che avanza a livello tecnologico:D.Bravi!

3750... ha scritto:
La traccia Dolby Digital è quella principale. Quella in MPEG a tendere verrà eliminata (su MTV HD e LA7D HD non c'è). Il Dolby Prologic II, quando presente nei contenuti, si potrà veicolare anche sulla traccia DD 2.0 ... che diventerà DD 5.1 (o ES/EX 7.1) in caso di eventi paricolari. ;)

Beh che dire... Perfetto :)

(ne avevo già parlato nel topic di MTV HD, immagino che forse lo sai, altri forse no, per cui la mia tv in firma sony serie W3000 ha un assurdo bug per cui vedendo due tracce italiano mi esclude a priori quella mpeg non potendola cambiare, e stessa cosa per La7 HD come immaginavo)

Ultima modifica:
Mannaggia sono a lavoro e non posso verificare!! Grazie TIMB!!! Ecco perchè bisogna seguIre il TG di la7 perchè per TIMB gli Italiani sono TUTTI UGUALI!!!! Invece altri potenti la pensano diversamente...

Tommy4881 ha scritto:
..Ecco perchè bisogna seguIre il TG di la7 perchè per TIMB gli Italiani sono TUTTI UGUALI!!!! Invece altri potenti la pensano diversamente...

esagerata ed inutile demagogia.
Complimenti a TIMB e La7.

Felicissimo per l'attivazione di La7 HD anche per le zone non switchate, immagino la contentezza di chi ormai rassegnato ad aspettare il 2012 si ritrova La7 HD come per magia nella propria lista canali! :)

Tommy4881 ha scritto:
Grazie TIMB!!! Ecco perchè bisogna seguIre il TG di la7 perchè per TIMB gli Italiani sono TUTTI UGUALI!!!! Invece altri potenti la pensano diversamente...

Pienamente d'accordo!!! ;)
La7 ha dimostrato per l'ennesima volta che se si vuole si può, nei limiti del possibile, trattare in maniera equa sia gli italiani delle zone digitalizzate che quelli delle zone no switch off, al contrario della Rai e soprattutto di Mediaset che invece non perdono occasione per fare delle ingiustificate disparità.

Grazie La7..... Grazie TIMB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso