Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
flapane ha scritto:
Ottimo anche l'upscaling live del TG, in questo momento.
Se proprio dovessi fare un appunto, quei colori verde e blu così intensi, nello studio, sono pessimi, e sarebbe una gran cosa usarne di più tenui, però è solo il modesto parere di noi che lo guardiamo in famiglia.
Sono stati scelti personalmente e voluti dal direttorissimo Mentana ... quindi non si discutono. :D :lol: ;)

3750... ha scritto:
Domani avrai un'altra sorpresina ... ;)

FANTASTICO!!! :5eek: Oggi mi ritrovo sul canale 529 anche La7d HD :icon_bounce: :icon_bounce: Un bello schiaffo morale a Rai e Mediaset...:D Ma perchè dunque si dovrebbe aspettare lo switch off (che in Sicilia sarà nel 2012) per vedere anche i loro canali HD? TimB sta dimostrando che non c'è alcun limite tecnico geografico per anticipare questo tipo di trasmissioni in alta definizione nel digitale terrestre....:icon_rolleyes:

DTT the best ha scritto:
il canale in HD nativo sarà la7HD o la7dHD?
bisogna rifare oggi la risintonizzazione?

Con i miei tv Samsung, dal piccolo 23" al led 3D 40", non ho dovuto fare alcuna risintonizzazione, i nuovi canali inseriti appaiono evidenziati in lista...

MacGregory ha scritto:
FANTASTICO!!! :5eek: Oggi mi ritrovo sul canale 529 anche La7d HD :icon_bounce: :icon_bounce: Un bello schiaffo morale a Rai e Mediaset...:D Ma perchè dunque si dovrebbe aspettare lo switch off (che in Sicilia sarà nel 2012) per vedere anche i loro canali HD? TimB sta dimostrando che non c'è alcun limite tecnico geografico per anticipare questo tipo di trasmissioni in alta definizione nel digitale terrestre....:icon_rolleyes:

Limite tennico non c'è... solo mancanza di spazio... TIMB dopo la morte di Dahlia si è ritrovata un MUX vuoto e quindi si può permettere la "sciccheria" di trasmette ben 2 reti in HD... I Mux Mediaset son strapieni, così come i 2 miseri RAI :crybaby2:

2 mux Rai? Rai ha 5 mux (quello del beauty contest lo conto già dato che è sicuro), ma trasmette in modo "particolare".

3750... ha scritto:
Ora l'offerta LA7/LA7D in HD è disponibile in tutta Italia e anche su SAT Atlantic Bird in chiaro. :D ;)

Ma su HotBird nulla è previsto?
Sai, non tutti hanno quel puntamento o la motorizzata e HB resta comunque il sat più diffuso in Italia.
Grazie in anticipo per eventuali info (in caso contrario, almeno La7D in sd su HB è prevista?)

DTT the best ha scritto:
la7 ha fatto bene a mettere l'HD peccato che non facciano qualcosa di interessante su questa rete a differenza di rete 4,canale 5 e italia 1

:lol: :lol: :lol: :lol:

l'unica rete che fa qualcosa di davvero interessante... e che non mette il cervello "all'ammasso"

3750... ha scritto:
Ora l'offerta LA7/LA7D in HD è disponibile in tutta Italia (anche Abruzzo!) e anche su SAT Atlantic Bird in chiaro. :D ;)

E' doveroso ricordare che si trattano però di frequenze di servizio ;)

MacGregory ha scritto:
BRAVO....
Hai centrato il problema... TIMB ha acceso anche nuove frequenze temporanee (vedi tutta l'odissea dei canali 54 e 55 per il TIMB4) pur di fare vedere i propri canali a quanta più popolazione possibile (ok, aiutata anche dalla dipartita di Dahlia).
RAISET ovviamente ha altri obiettivi, della serie "non disturbate il manovratore"... e la qualità, anche tecnica, delle emissioni non rientra tra questi obiettivi....

Per TIMB e LA7 ancora un grazie dall'Italia (un po' meno, grazie a loro) digitalmente depressa...
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

3750... ha scritto:
@sopron: nel thread di cui parli hai avuto più volte le delucidazioni richieste e ti sono anche state date più volte indicazioni temporali (tempi non brevissimi, perchè non direttamente controllabili da Timb). La criticità è assolutamente nota a Timb e conosciuta da tempo.

A beneficio di tutti e non solo dei quattro indigeni (compreso un Moderatore di questo forum) dell'altra sezione che ti conoscono e ricevono i Timb (!), però, andrebbe detto che tu continui a ricevere SOLO con antennino da interni. Questo ora per Timb ti è stato spiegato che non va bene! Hai detto più volte che non puoi fare altrimenti. Va benissimo, ma allora armati di pazienza e aspetta. Ripetere sempre le stesse cose non risolve il problema. Altri tuoi concittadini con antenna esterna ricevono Timb, e la riceveranno ancor meglio quando finalmente sarà possibile per Timb portare a termine le attività.

Detto questo, di queste problematiche si parla in sezione copertura (come giá fatto tante volte), non qui. ;)

Grazie per la risposta e mi scuso per la sezione sbagliata.
Naturlamente ho usato il termine "indigeni" nel senso etimologico (originari/abitanti del luogo)!! sono tutte ottime e squisite persone che godono della mia ammirazione e simpatia, ci tengo a sottolinearlo!
Dicevo solo che 4 o 5 persone su 200.000 abitanti + provincia è un po' pochino per fare statistiche affidabilissime, tutto qui ;-)
Ehmm ehmm veramente l'esempio dell'antennina da interni l'avevo citato proprio per far vedere che le avevo provate tutte (è stato risolutivo nel caso del Mux4Rai). Ho anche due antenne sul tetto da 24 elementi. [Se ben ricordo era l'utente serreb ad utilizzare solo antennina da interni...]. Sì, confermo che per ragioni esclusivamente finanziarie non posso fare altrimenti: quattro decoder in totale, sue antenne sul tetto ed una da interni. Ulteriori tentativi non me la sento di fare in periodo di ristrettezze.
Mi sono lamentato (una/un paio di volte al mese, scusate l'insistenza) proprio perché da sempre sono entusiasta dei contenuti trasmessi da Timb e ne sento la mancanza (i tedeschi direbbero "ciò che si ama, si stuzzica" hihi).
Grazie ancora e buon lavoro a te e ai tuoi colleghi! Ciao :)

A proposito...
Ho modificato il titolo della discussione. In questa fase non aveva molto senso chiamarla "Attivazione del Mux TIMB4...".
Pertanto ora è intitolata: "Attivazione sul Mux TIMB2 di La7 HD, La7D HD e MTV HD (già su TIMB4)".

sopron ha scritto:
[Se ben ricordo era l'utente serreb ad utilizzare solo antennina da interni...].
Eh sì. Scusa ... :icon_redface:
Ho fatto confusione tra indigeni (o, meglio, autoctoni). ;)

sopron ha scritto:
Mi sono lamentato (una/un paio di volte al mese, scusate l'insistenza) proprio perché da sempre sono entusiasta dei contenuti trasmessi da Timb e ne sento la mancanza (i tedeschi direbbero "ciò che si ama, si stuzzica" hihi).
Tranquillo. ;)

Le attività nel Friuli rientrano tra le massime priorità TIMB (così come Velo Veronese e Giarolo/La Morra). Anche perchè, trattandosi solo di 5 impianti in tutto il Friuli, la metà dei quali (in particolare Piancavallo e Conconello, ma anche - in parte - Pedrosa) per TIMB ha problemi, è vero che la situazione risulta abbastanza critica, ma è altrettanto vero che è semplice porvi rimedio.

Purtroppo non sempre si riesce a fare tutto quello che si ha a piano, per cause non dipendenti dalla propria volontà (per Conconello Belvedere ... occorre avere le autorizzazioni. Ma ci siamo quasi). ;)

sasuse ha scritto:
E' da ricordare che già poco tempo fa la7 ha trasmesso in HD nativo (per poi addirittura downscalare il segnale per la versione SD :) )

Ad aprile è andato in onda "La Passione di Cristo"
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=25758
bhe devo sinceramente ammettere che un p o d invidia mi e venuta a vedere il trailer che annuciava l hd x il film la passione dicristo visto che hai tempi nella mia zona il segnale non era attivo o era interferito ma una domanda x 3750 un filmetto in hd lo si puo ancora inserire prima di settembre :eusa_whistle:

La7HD -ricezione perfetta anche qui a Pescara..buono l'upscaling..
finalmente una piacevole novita per noi Abruzzesi sul fronte Dtt
;)

Ultima modifica:
OK. Accendo il decoder e mi ritrovo La7D HD!!!! Fantastico e la qualità non è niente male, tutt'altro!!!! Ottimo lavoro. Grazie a TIMB che è l'unica al momento ad essere all'avanguardia in questi campi e nel settore tv italiano:D:D:D:D.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso