Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
morpheus85 ha scritto:
in che senso? ho una scheda dtt pci + dvb viewer :doubt:
ora ad esempio non si vede più niente, prima il segnale saltava di continuo ma in quei pochi secondi che era stabile il colore era sul blu come se ci fosse un filtro.
Ma sei sicuro che la scheda video del tuo PC e il monitor supportino l'HD 1920x1080i a 50 Hz ? :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Su LA7d HD. Solo 4.9 Mb/s. :D ;)

Acc.....3750, me lo sono perso l'evento!!! E dire che mi avevo fatto il nodo per ricordarmelo!!!!! Fate qualche replay? che tu sappia?

Ci tenevo perchè volevo assolutamente constatare "de visu" questo tanto decantato HD a 4 Mb/s :5eek: :5eek: Mannaggia i pescetti!!!

Ciao

pipione ha scritto:
Acc.....3750, me lo sono perso l'evento!!! E dire che mi avevo fatto il nodo per ricordarmelo!!!!! Fate qualche replay? che tu sappia?
Sabato 6 - Italia/Argentina ore 18:00
Domenica 7 - Italia/Polonia ore 15:30
Su LA7d e LA7d HD. ;)

Oggi per l'evento è stata testata con esiti positivi la configurazione in multiplazione statistica. Il bitrate video di La7d HD oscillava tra 2.9 e 5.9 Mb/s. Quello di La7 HD oscillava tra 7 e 10 Mb/s.

Con gli encoder e le configurazioni in multiplazione statistica testate oggi sarebbe anche possibile inserire fino a 6 canali HD su uno stesso mux DVB-T. Ovviamente con 6 eventi sportivi trasmessi contemporaneamente ... la qualità non sarebbe la stessa. Ma con contenuti misti (sport, film, talk show, ecc.) sui 6 canali la cosa è fattibile. ;)

Domani e domenica, senza multiplazione statistica: La7 HD a 8 Mb/s CBR; La7d HD a 4.9 Mb/s CBR. La qualità video di La7d HD domani probabilmente sarà leggermente inferiore a quella dell'evento odierno (cmq superiore a quella dei giorni scorsi). Ma il test servirà per verificare altri aspetti. :eusa_whistle:

Tieni anche presente che l'upscaling su La7d HD è fatto in maniera differente rispetto a quello di La7 e non raggiunge gli stessi livelli. Nonostante questo, la qualità dell'evento sportivo odierno in upscaling su La7d HD ... dava soddisfazione. ;)

E settembre ... è alle porte ... :D

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Ma sei sicuro che la scheda video del tuo PC e il monitor supportino l'HD 1920x1080i a 50 Hz ? :icon_rolleyes:

ma che stai a dire? :icon_rolleyes:
hai presente cosa sono i pc, le schede dtt e i monitor? a me sembra di no..

qualsiasi monitor una fonte in full hd la visualizza alla sua risoluzione nativa, fosse anche 800x600 il video fullhd lo visualizzerebbe a 800x600, la scheda video poi cosa centra lo sai solo tu.. :icon_rolleyes:

morpheus85 ha scritto:
ma che stai a dire? :icon_rolleyes:
hai presente cosa sono i pc, le schede dtt e i monitor? a me sembra di no..

qualsiasi monitor una fonte in full hd la visualizza alla sua risoluzione nativa, fosse anche 800x600 il video fullhd lo visualizzerebbe a 800x600, la scheda video poi cosa centra lo sai solo tu.. :icon_rolleyes:
Tu invece sì che ne capisci ... e si vede ... ;)

Infatti, con schede video aventi risoluzioni max 800x600 o 1024x768 e monitor collegati in vga ... l'HD 1920x1080i 50 Hz si vede un vero spettacolo !!! Te lo raccomando.

Anzi ... per migliorare ancora, la prossima volta prova a collegare una fonte HD ad un TV via scart, RCA o S-Video.

Complimenti anche per la modestia. E buona visione... ;)

Ultima modifica:
ma da dove sei uscito?
il mio problema mi sa che è semplicemente di codec, quando il canale tornerà stabile vedrò di fare qualche prova via software, grazie cmq dei consigli ;)

Ho dato un occhio veloce (con il PC) prima di andare via e la qualità di La7d HD mi pareva buona... Comunque attendiamo (con ansia) settembre :D

PS voglio vedere un PC scheda video senza accelerazione H264/MPEG4 come se la cava con contenuti HD :eusa_shifty:

morpheus85 ha scritto:
il mio problema mi sa che è semplicemente di codec
io avevo questo stesso problema con vista.
riformattando e mettendo windows 7 64 bit mi vengono sintonizzati anche i canali hd, con vista non c'era verso (ho installato di tutto, dal powerdvd al vlc, al codec singolo h264, windows media center, wmpc, dvbviewer, etc...).
ovvio che la scheda dvb-t è rimasta uguale ;)

-cut- so solo che questo e un forum x i canali hd di la 7 la7 d e in questo 3750.... e sempre stato ineccepibile e puntuale negli aggiornamenti . a proposito la partita di pallavolo dell italvolley femminile di ieri sera e stata FANTASTICA una qualita video splendida w timb w la7:D

Ultima modifica di un moderatore:
-cut-

Per quanto mi riguarda, non parlo mai e non do indicazioni se non so di cosa parlo. E questo è il mio campo.
Come sempre, sono disponibile a qualsiasi approfondimento o verifica. Anche su PC ... e schede video !!!
Purchè si rimanga sul tecnico ... e non si parli tanto per dire qualcosa ... o per sentito dire. ;)

morpheus85 ha scritto:
la domanda era semplice, come mai quel decoder viene venduto come HD se ha solo una scart:

http://www.amazon.it/Humax-DTV-4700-Ricevitore-Digitale-Terrestre/dp/B0044AJN2S
Semplicemente perchè quel decoder non è HD. Nè sul forum è stato mai detto che lo sia. Nè potrebbe mai esserlo, essendo dotato solo di presa SCART e non supportando l'MPEG4/H.264 ... ma solo l'MPEG2 !!! Non c'è neanche da chiederselo !!!

Il fatto che su qualche sito di e-commerce possa essere riportato come tale (magari per illudere qualche sprovveduto ... o ritardatello!) ... non significa che lo sia. Potevano anche scriverci 3D o HD4K ... :icon_rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore:
calmi ragazzi.
Dialettica sì, ma offese no.
5 giorni di sospensione a Morpheus per l'epiteto gratuito verso 3750.

3750... ha scritto:
Su LA7d e LA7d HD. ;)

Oggi per l'evento è stata testata con esiti positivi la configurazione in multiplazione statistica. Il bitrate video di La7d HD oscillava tra 2.9 e 5.9 Mb/s. Quello di La7 HD oscillava tra 7 e 10 Mb/s.

Con gli encoder e le configurazioni in multiplazione statistica testate oggi sarebbe anche possibile inserire fino a 6 canali HD su uno stesso mux DVB-T. Ovviamente con 6 eventi sportivi trasmessi contemporaneamente ... la qualità non sarebbe la stessa. Ma con contenuti misti (sport, film, talk show, ecc.) sui 6 canali la cosa è fattibile. ;)

Domani e domenica, senza multiplazione statistica: La7 HD a 8 Mb/s CBR; La7d HD a 4.9 Mb/s CBR. La qualità video di La7d HD domani probabilmente sarà leggermente inferiore a quella dell'evento odierno (cmq superiore a quella dei giorni scorsi). Ma il test servirà per verificare altri aspetti. :eusa_whistle:

Tieni anche presente che l'upscaling su La7d HD è fatto in maniera differente rispetto a quello di La7 e non raggiunge gli stessi livelli. Nonostante questo, la qualità dell'evento sportivo odierno in upscaling su La7d HD ... dava soddisfazione. ;)

com'è??? su la7d in sd sembra buona purtroppo niente hd :(

Ancora non è iniziata. La partita precedente sta andando per le lunghe e stanno mandando dei riempitivi. ;)

In Liguria c'è solo La7 HD. Al posto di La7d HD da voi c'è Primocanale. ;)

3750... ha scritto:
Ancora non è iniziata. La partita precedente sta andando per le lunghe e stanno mandando dei riempitivi. ;)

In Liguria c'è solo La7 HD. Al posto di La7d HD da voi c'è Primocanale. ;)

è lo so ma ora che ha il mux suo non so che senso ha :(

3750... ha scritto:
Su LA7d e LA7d HD. ;)

Scusa ma l'evento è stato mandato in HD NATIVO?

3750... ha scritto:
Su LA7d e LA7d HD. ;)

La sto guardando finalmente la partita di Volley Italia Argentina. Con TSReader LA 7d HD mi da un BitRate di 5.03 Mb/s :5eek: :5eek:

CBR, penso, perchè sono fissi su quel valore.

Semplicemente straordinario dato l'evento sportivo in corso. Sembra quasi che non sia Upscalato!!! :lol:

Mentre LA 7 HD mi da un valore di Bitrate di 8.19 Mb/s. anche qui CBR. E sta trasmettendo un film. Mhà!!!...."Vi volevamo stupire con effetti......" E brava TIMB e complimenti a te 3750.

Penso che il tutto sia dovuto ad un migliore sfruttamento del'MPEG4/AVC H.264 nell'Encoder e contemporaneamente all'uso del JPEG2000 nei contributi :D :D

Ciao

pipione ha scritto:
La sto guardando finalmente la partita di Volley Italia Argentina. Con TSReader LA 7d HD mi da un BitRate di 5.03 Mb/s :5eek: :5eek:

CBR, penso, perchè sono fissi su quel valore.

Semplicemente straordinario dato l'evento sportivo in corso. Sembra quasi che non sia Upscalato!!! :lol:

Mentre LA 7 HD mi da un valore di Bitrate di 8.19 Mb/s. anche qui CBR. E sta trasmettendo un film. Mhà!!!...."Vi volevamo stupire con effetti......" E brava TIMB e complimenti a te 3750.

Penso che il tutto sia dovuto ad un migliore sfruttamento del'MPEG4/AVC H.264 nell'Encoder e contemporaneamente all'uso del JPEG2000 nei contributi :D :D

Ciao

un pezzettino ? anche via mp solo per vedere la qualità :) su la7d è un po bassina

grazie

pipione ha scritto:

Ora, che sia un upscaling fatto per bene ok, che sembri non upscalato direi proprio di no, si vede lontano un miglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso