Sabato 6 - Italia/Argentina ore 18:00
Domenica 7 - Italia/Polonia ore 15:30
Su LA7d e LA7d HD.
Oggi per l'evento è stata testata con esiti positivi la configurazione in multiplazione statistica. Il bitrate video di La7d HD oscillava tra 2.9 e 5.9 Mb/s. Quello di La7 HD oscillava tra 7 e 10 Mb/s.
Con gli encoder e le configurazioni in multiplazione statistica testate oggi sarebbe anche possibile inserire fino a 6 canali HD su uno stesso mux DVB-T. Ovviamente con 6 eventi sportivi trasmessi contemporaneamente ... la qualità non sarebbe la stessa. Ma con contenuti misti (sport, film, talk show, ecc.) sui 6 canali la cosa è fattibile.
Domani e domenica, senza multiplazione statistica: La7 HD a 8 Mb/s CBR; La7d HD a 4.9 Mb/s CBR. La qualità video di La7d HD domani probabilmente sarà leggermente inferiore a quella dell'evento odierno (cmq superiore a quella dei giorni scorsi). Ma il test servirà per verificare altri aspetti.
Tieni anche presente che l'upscaling su La7d HD è fatto in maniera differente rispetto a quello di La7 e non raggiunge gli stessi livelli. Nonostante questo, la qualità dell'evento sportivo odierno in upscaling su La7d HD ... dava soddisfazione.
E settembre ... è alle porte ...