Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me sembra upscalato, almeno a vederlo più da vicino. Di buona qualità ma upscalato.

StarKnight ha scritto:
A me sembra upscalato, almeno a vederlo più da vicino. Di buona qualità ma upscalato.

Devi vedere le immagini da studio ovviamente... non i servizi

P.S. ma usano la musica di Prison Break durante i servizi? Che grandi!

BlackPearl ha scritto:
Potrebbe essere in HD... o sbaglio?

P.S. parlo di In Onda :)
Secondo me stasera no, però qualche dubbio c'è perchè comunque è un ottimo upscaling!
Ma aspettiamo il parere di qualcuno più esperto

BlackPearl ha scritto:

Si ma solo le telecamere in primo piano mettono il dubbio se sia HD o meno, quella dove inquadrano tutti e 4 non mi sembra HD..

BlackPearl ha scritto:

Ovviamente, il mio giudizio si riferiva a quelle. I servizi sono senza dubbio upscalati, le immagini da studio sono veramente buone e le riprese all'origine sono certamente in HD ma viste più da vicino non sembrano così definite da poter dire che sono anche trasmesse in HD nativo...

Io dico che anche se fosse in HD non farebbe alcuna differenza... poi non so.
Pensateci bene...

Guardati un buon Blu-Ray con una buona compressione (es. Il Cavaliere Oscuro) e ti garantisco che la differenza nell'HD di qualità la noti eccome !

StarKnight ha scritto:
Guardati un buon Blu-Ray con una buona compressione (es. Il Cavaliere Oscuro) e ti garantisco che la differenza nell'HD di qualità la noti eccome !

Beh grazie... lo so anch'io, ma un blu-ray non si può paragonare neanche con i canali HD di sky per esempio

StarKnight ha scritto:
grazie al cavolo :D

Se stasera non dite che è in HD è solo perchè non vedete il logo... è solo soggezione :)

Se ci fosse stato il logo HD avreste detto "WOW... finalmente è in HD!" :D

BlackPearl ha scritto:
Beh grazie... lo so anch'io, ma un blu-ray non si può paragonare neanche con i canali HD di sky per esempio

Questo perché bitrate e compressione non sono adeguati. Tuttavia nelle riprese da studio con sfondi fissi e soggetti che si spostano poco anche con 8Mbit ed un buon encoder se le riprese alla sorgente sono in HD e vengono trasmesse in HD non upscalate dovresti ottenere livelli che si avvicinano a quelli di un buon Blu-Ray. Ovviamente il discorso cambia con immagini in movimento o complesse... lì i 30Mbit di un buon Blu-Ray la differenza la fanno eccome !

Premesso che i blu ray non fanno testo, perchè sono 1080p e non 1080i, stasera è 'solo' upscalato.

Ma già il fatto che abbia fatto sorgere diversi dubbi in molti di voi, la dice molto lunga sulla qualità raggiunta... :happy3:

Ieri sera sareste rimasti assolutamente shoccati !!! :D ;)

Mooolto bene! ;)

Ragazzi non e' HD nativo...ottimo upscaling ma non e' HD nativo...ripeto le telecamere in primo piano nello studio hanno uno scaling spettacolare da far venire il dubbio..ma non e' HD...

3750... ha scritto:
Premesso che i blu ray non fanno testo, perchè sono 1080p e non 1080i, stasera è 'solo' upscalato.

Ma già il fatto che abbia fatto sorgere diversi dubbi in molti di voi, la dice molto lunga sulla qualità raggiunta... :happy3:

Ieri sera sareste rimasti assolutamente shoccati !!! :D ;)

Mooolto bene! ;)

3750 fagli uno scherzo, digli che nei prossimi 30 giorni ci sarà 1 trasmissione in hd, resta a noi indovinare quale... :D Ci scommetto se riescono a indovinarla!! (io compreso)

StarKnight ha scritto:
Io avrei detto "buona qualità" ma dal vero HD mi aspettavo molto di meglio.

E' inutile che fai tanto il fine... scommetto che se fossi andato su La7 HD ieri sera a quest'ora avresti cambiato canale come tutte le altre volte

BlackPearl ha scritto:
Ci scommetto se riescono a indovinarla!! (io compreso)

Io sono pronto ad accettare la scommessa senza problemi.
Chi mi conosce sa che sono un'amante sia del 3D stereoscopico che dell'alta definizione (non mi sono preso un plasma da 50 pollici per niente, ad avere più soldi mi sarei preso pure un buon proiettore) e penso di riuscire a distinguere un buon HD nativo da un buon HD upscalato perlomeno da una certa distanza dallo schermo (da lontano la vista potrebbe anche ingannarmi, non ho più 18 anni...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso