Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non hanno mai specificato se partiranno a Settembre, Ottobre o quando... hanno solo parlato di "autunno" il che se vogliamo prenderli alla lettera significa in un periodo compreso fra il 22 Settembre ed il 22 Dicembre... temo che per il conto alla rovescia ci sia tempo :eusa_think:

StarKnight ha scritto:
Non hanno mai specificato se partiranno a Settembre, Ottobre o quando... hanno solo parlato di "autunno" il che se vogliamo prenderli alla lettera significa in un periodo compreso fra il 22 Settembre ed il 22 Dicembre... temo che per il conto alla rovescia ci sia tempo :eusa_think:
veramente è stato detto da 3750 che sarà a settembre, poi se tu dici ottembre dicembre è un altro paio di maniche:eusa_think:

Non eri tu che gridavi allo schifo per un'amichevole in differita di 30-40 min. su La7, invece che in diretta su La7d?

Ora sono arrivate le dirette sportive su La7d (e in upscaling su La7d HD!), con copertura praticamente totale dell'evento, in esclusiva e gratis!

Per di più, da un po' anche da te ci sono - sempre gratis ! - La7 HD e La7d HD. E così in tutta Italia, non solo nelle aree All Digital...

Al momento si va in upscaling con buona qualità (cmq meglio del SD), tranne nei casi in cui il feed (non di La7, come in Kazakistan e negli eventi successivi) fa pena (SD 4:2:0 ! Altro che HD Nativo!).

In HD ora non è possibile trasmettere, visto che l'emissione - come abbiamo detto - è in ristrutturazione totale in vista della partenza ufficiale per settembre. E abbiamo anche più volte detto che è già un miracolo riuscire a garantire cmq il servizio, per di più anche in upscaling e con la qualità che sappiamo.

E tu mi parli di scarso rispetto per gli utenti perchè si è deciso di partire ufficialmente con l'HD a settembre e non ad ... Agosto?

Ma pensa piuttosto che da settembre riceverai - GRATIS ! - due canali con contenuti HD Nativi pur essendo in una zona non All Digital.

PS: Nel 2011 gli eventi sportivi in esclusiva spesso sono solo pay, e neanche sempre in HD Nativo. E quando lo sono, talvolta la qualità non è neanche eccelsa (magari a causa dei feed ricevuti). Questo è stato scritto da 3750;)

Un po deludente ultimamente l'epg di la7 soprattutto per i film...

Starts: 29/08/2011 21:10:00
Length: 02:25:00
EIT Source: n/a
Name: film

Description Source: DVB Short Event

:( :(

nn capisco perchè stark dice l'oposso ho preso un commento di 3750 che diceva settembre.:eusa_think:

ale89 ha scritto:
Un po deludente ultimamente l'epg di la7 soprattutto per i film...

Starts: 29/08/2011 21:10:00
Length: 02:25:00
EIT Source: n/a
Name: film

Description Source: DVB Short Event

:( :(
L'ho notato anch'io. Solo su alcuni eventi (film) ... negli ultimi giorni.
In genere non è così. Anzi. Ultimamente l'EPG è stata arricchita nelle descrizioni. ;)

Se ci fai caso, è così anche sulla guida programmi su La7.it ...

Probabilmente alcuni palinsesti sono stati inviati a ridosso delle vacanze ... quando ancora non tutto era stato definito ed è rimasta la descrizione generica "film" ... :D ;)

Un po' come il "." sull'EPG di Mediaset di qualche tempo fa ... ;)

Ultima modifica:
ieri missione natura qualità eccezionale come sempre 3750 a che bitrate era me lo potresti dire?:eusa_think: Grazie

3750... ha scritto:
L'ho notato anch'io. Solo su alcuni eventi (film) ... negli ultimi giorni.
In genere non è così. Anzi. Ultimamente l'EPG è stata arricchita nelle descrizioni. ;)

Se ci fai caso, è così anche sulla guida programmi su La7.it ...

Probabilmente alcuni palinsesti sono stati inviati a ridosso delle vacanze ... quando ancora non tutto era stato definito ed è rimasta la descrizione generica "film" ... :D ;)

Un po' come il "." sull'EPG di Mediaset di qualche tempo fa ... ;)
Si si infatti in generale l'epg di La7 è buona... era infatti una segnalazione sui film poichè l'ho notato anche su altri film e non solo su quello di oggi :)

miki90 ha scritto:
nn capisco perchè stark dice l'oposso ho preso un commento di 3750 che diceva settembre.:eusa_think:

Io non dico l'opposto di un bel niente.
Mi limito semplicemente a quelle che sono le dichiarazioni ufficiali da parte di La7 e a meno che non mi sono perso qualcosa queste hanno sempre parlato di "programmazione autunnale". Ora se l'italiano non è un'opinione l'autunno può andare dal 22 Settembre al 22 Dicembre massimo quindi se volessimo prenderli alla lettera anche partendo il 22 di Dicembre le dichiarazioni verrebbero rispettate. Che poi si dia quasi per scontato che la programmazione HD parta con le nuove trasmissioni che solitamente sono a Settembre questo è un altro paio di maniche... sempre se non mi sono perso qualcosa 3750 non ha mai dato una data precisa di avvio delle trasmissioni in HD pertanto qualunque data fra il 22/9 (se non prima) ed il 22/12 in teoria potrebbe essere quella giusta. Tutto qui.

StarKnight ha scritto:
Mi limito semplicemente a quelle che sono le dichiarazioni ufficiali da parte di La7 e a meno che non mi sono perso qualcosa queste hanno sempre parlato di "programmazione autunnale".
E' corretto. ;)

Online ho trovato questo articolo che sembra un comunicato stampa di la7 datato 23 giugno 2011. Riporta come data di inizio delle trasmissioni in HD nativo il primo settembre (leggete circa a metà pagina), affidabile?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso