Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hd

non vedo il perchè si debba tenere nascosto il giorno esatto della partenza dei canali hd di timb.penso cmq che verrà anche reclamizzato sui loro canali .

Non credo vogliano tenerlo nascosto... semplicemente la data d'inizio trasmissioni HD native potrebbe essere meno vicina di quanto su questo forum molti pensano (o sperano) quindi neppure La7 è in grado di fornirla.

LorisTV ha scritto:
Online ho trovato questo articolo che sembra un comunicato stampa di la7 datato 23 giugno 2011. Riporta come data di inizio delle trasmissioni in HD nativo il primo settembre (leggete circa a metà pagina), affidabile?

Beh in realtà sta scritto così: Sempre sul fronte delle innovazioni tecnologiche la Rete di Telecom Italia Media è stata fra le prime a confrontarsi con l’HD nativo (dal primo settembre tutti i programmi di prime time verranno trasmessi in alta definizione sul canale 507 del Dtt) e parallelamente continuerà a essere in prima linea nella produzione in 3D di eventi televisivi di grande richiamo.

Evidentemente chi ha scritto quell'articolo era male informato o ha sparato una data a caso. Se veramente iniziassero fra 2 giorni penso proprio che non solo 3750 lo saprebbe ma avrebbero anche già iniziato da tempo a pubblicizzare la cosa e non mi pare che sia così.

e chi ti dice che magari lo stesso 3750 ci darà informazione anche fra 2 settimane, si è vero può essere in qualsiasi momento anche perchè nn hanno fatto la pubblicità per avvertirci, ma siccome molti programmi ritorneranno a settembre e altri che debutteranno quale occasione migliore di fare partire il realhd;)

Se è per questo stando a quanto detto da 3750 TIMB e La7 sono già pronte per l'HD da tempo ed il fatto che ad oggi a parte qualche rarissima prova non l'abbiano usato è stata solo una (IMHO inspiegabile) scelta editoriale.
Non conoscendo quali ragioni si celino dietro tale scelta non possiamo dare per scontato che inizino a trasmettere in HD con la ripresa delle trasmissioni dopo la pausa estiva ma potrebbe avvenire più avanti comunque entro l'anno.

allora premetto che su wikipedia è sempre informato in tutto e dice qualcosa sul nativo. Ecco cosa ha scritto La fase sperimentale del canale HD di LA7 terminerà a settembre 2011. Da questo mese tutti i programmi autoprodotti saranno trasmessi anche in HD nativo sul canale LA7 HD (LCN 507):eusa_think:

@3750

Non voglio sembrarti antipatico xò all'inizio avevi detto ke partivano a settembre...:D
Scusami ma non vedo l'ora!!!!!!!!

Lasciate perdere qualsiasi fonte non sia ufficiale.
Di ufficiale c'è solo che il prime time in HD nativo di La7 partirà in autunno.

Come detto più volte, si sta lavorando alacremente (ai limiti dell'umano !) per poter iniziare a trasmettere qualcosa in HD nativo già dal mese di settembre. Che non significa necessariamente il 1° settembre ...

Come già detto, lato TIMB è tutto pronto.
I lavori di ristrutturazione della Emissione di La7 procedono come da piano e l'ultimazione di tali lavori è CONDIZIONE NECESSARIA per l'inizio delle trasmissioni in HD nativo.

Entro il 31 dicembre il numero di programmi in HD nativo aumenterà gradualmente e non riguarderà solo il prime time.

Ancora una data precisa ed ufficiale per il primo evento in HD nativo non è stata comunicata.

E' ovvio che la cosa non passerà inosservata e sarà opportunamente comunicata. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Lasciate perdere qualsiasi fonte non sia ufficiale.
Di ufficiale c'è solo che il prime time in HD nativo di La7 partirà in autunno.

Come detto più volte, si sta lavorando alacremente (ai limiti dell'umano !) per poter iniziare a trasmettere qualcosa in HD nativo già dal mese di settembre. Che non significa necessariamente il 1° settembre ...

Entro il 31 dicembre, poi, il numero di programmi in HD nativo aumenterà gradualmente e non riguarderà solo il prime time.

Ancora una data precisa non è stata comunicata.

E' ovvio che la cosa non passerà inosservata e sarà opportunamente comunicata. ;)

OOK SCUSAMI...MA VOLEVO CAPIRE...

ok 3750 adesso ho le idee ben chiare , io all'inizio avevo letto che incominciavano a trasmettere in hd nativo a settembre le prime serate in nativo per poi espandersi su tutte le trasmissioni film fino a dicembre .;)

Ragazzi ma mettetevi l'anima in pace per un po'...! Settembre è alle porte e proprio adesso assillate? (più del solito s'intende :))

Quando comincerà l'HD nativo lo sapremo, ora nemmeno La7 lo sa e lo volete sapere voi? :)

BlackPearl ha scritto:
Ragazzi ma mettetevi l'anima in pace per un po'...! Settembre è alle porte e proprio adesso assillate? (più del solito s'intende :))

Quando comincerà l'HD nativo lo sapremo, ora nemmeno La7 lo sa e lo volete sapere voi? :)
ma ti ricordi quando è stato detto ragazzi quando incomincerà il conto a partire real hd il forum sarà bombardato di mess

miki90 ha scritto:
ok 3750 adesso ho le idee ben chiare , io all'inizio avevo letto che incominciavano a trasmettere in hd nativo a settembre le prime serate in nativo per poi espandersi su tutte le trasmissioni film fino a dicembre .;)

Scusa ma ci sei o ci fai?? È quello che ha appena scritto 3750! Dovrebbe essere così

miki90 ha scritto:
ma ti ricordi quando è stato detto ragazzi quando incomincerà il conto a partire real hd il forum sarà bombardato di mess

Appunto! Ma bombardato di commenti in seguito alla notizia non delle solite domande!

BlackPearl ha scritto:
Appunto! Ma bombardato di commenti in seguito alla notizia non delle solite domande!
scusa ma ilo commento di 3750 lo avevo letto veloce nn capendolo bn perchè andavo di fretta, perchè dovevo fare alcune cose.;)

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
Scusa ma ci sei o ci fai?? È quello che ha appena scritto 3750! Dovrebbe essere così
Aggiungo ... come informazione assolutamente personale e non ufficiale, nè confermata, ... che probabilmente si partirà con L'Infedele ... che mi pare inizi il 5 settembre... :D ;)

l'infedele? che sarebbe trasmissione cosa.:eusa_think:, mi scuso con te 3750 e con tutti se tartasso di domande anche già dette , e che siccome nn vedendo molto l'hd in quanto nn sn ancora digitalizzato la voglia e molta e magari vorrei che arrivasse al più presto tutto qui.

Ultima modifica:
Non guardi molto La7, eh? :D

L'Infedele è un talk show di prima serata condotto da Gad Lerner e va in onda da 9 anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso