Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok quasi ci siamo dopo una snervante attesa il tanto atteso hd nativo di la7 sta partendo e dopo aver visto le ultime discussioni sul forum e le dritte del nostro referente di fiducia 3750.... la sensazione e di grande euforia x una tecnologia finalmente sfruttata in modo continuo e non occasionale w timb:D :D :D

baresi666666 ha scritto:
ok quasi ci siamo dopo una snervante attesa il tanto atteso hd nativo di la7 sta partendo e dopo aver visto le ultime discussioni sul forum e le dritte del nostro referente di fiducia 3750.... la sensazione e di grande euforia x una tecnologia finalmente sfruttata in modo continuo e non occasionale w timb:D :D :D
concordo pienamente ormai siamo agli sgoccioli lunedi si parte. Non capisco perchè non hanno fatto promo per pubblicizzare il canale.:eusa_think:

Il_Jedi ha scritto:
Cmq prima stavo vedendo i VMA su MTV e sono dovuto passare sull'HD non per vedere bene ma per vedere in modo decente! La versione SD è uno scempio, tutto un quadretto sui movimenti (ed essendo un programma musicale tutte le esibizioni ne sono affette perchè il ballo include movimenti repentini e continui), non credo che nel 2011 una TV nazionale possa avere una qualità così scadente...
E' così, purtroppo. La sorgente è quella. :doubt:

miki90 ha scritto:
concordo pienamente ormai siamo agli sgoccioli lunedi si parte. Non capisco perchè non hanno fatto promo per pubblicizzare il canale.:eusa_think:
Perchè non è ancora la partenza ufficiale... ;)

3750... ha scritto:
Eh, lo so, ma non si potrebbe chiedere a MTV Italia un piccolo sforzo in più? Non dico di avere i programmi in HD, ma almeno in qualità digitale.

Ah, quindi si inizia gradualmente con l'HD? L'Infedele sarà un assaggio e un po' alla volta si aumenterà fino a raggiungere una percentuale alta durante la giornata?

Il_Jedi ha scritto:
Eh, lo so, ma non si potrebbe chiedere a MTV Italia un piccolo sforzo in più? Non dico di avere i programmi in HD, ma almeno in qualità digitale.

Ah, quindi si inizia gradualmente con l'HD? L'Infedele sarà un assaggio e un po' alla volta si aumenterà fino a raggiungere una percentuale alta durante la giornata?
vedremo tutte le prime serate e il debutto sarà lunedi , non male come inizio.;)

3750... ha scritto:

La sorgente è quella, quale?
Io mi sono guardato il feed via satellite in diretta, ed era in HD/MPEG-2/4:2:2 1920x1080 con bitrate 18 Mb/s, qualità stupefacente.

ZWOBOT ha scritto:
Io mi sono guardato il feed via satellite in diretta, ed era in HD/MPEG-2/4:2:2 1920x1080 con bitrate 18 Mb/s, qualità stupefacente.
io non sono esperto di bitrate o cosa ma volevo sapere ogni singolo programma o film hanno un bitrate diverso ? e mi chiedo realhd potrebbe arrivare a 18 mb di bitrate?:eusa_think:

miki90 ha scritto:
io non sono esperto di bitrate o cosa ma volevo sapere ogni singolo programma o film hanno un bitrate diverso ? e mi chiedo realhd potrebbe arrivare a 18 mb di bitrate?:eusa_think:

Anche questo è già stato detto più volte... La7 HD quando trasmetterà in realhd manterrà (più o meno) lo stesso bitrate che ha ora, 18mb/s sarebbero troppi per un canale del dtt, in cui un mux può dare al massimo 22-24mb di bitrate...

ZWOBOT ha scritto:
Quella di MTV Italia SD. La stessa anche per l'HD. Tra l'altro anche il bitrate è quasi lo stesso (circa 3 Mb/s). Cosa faccia Mtv Italia di quel feed che dici rimane un mistero. Certo è che la qualità di Mtv Italia consegnata a Timb è davvero oscena. Leggermente meglio sul canale HD, ma con quella sorgente miracoli non si possono fare! ;)

BlackPearl ha scritto:
Anche questo è già stato detto più volte... La7 HD quando trasmetterà in realhd manterrà (più o meno) lo stesso bitrate che ha ora, 18mb/s sarebbero troppi per un canale del dtt, in cui un mux può dare al massimo 22-24mb di bitrate...
mtv fa parte del ddt ed è a 18 mb in hd:eusa_think:

Tra l'altro, anche MTV su Sky ha la stessa qualità (oscena!)... ;)

E il problema non è (solo) il bitrate. Anche a 18 Mb/s sul DTT, data la qualità alla sorgente, le cose non cambierebbero moltissimo. Molto dipende dai contenuti. Alcuni spot hanno una buona qualità e anche alcune serie TV su MTV hanno una qualità più alta (tipo quella sui vampiri). Altri sono praticamente inguardabili.

Ricordo che anche Qvc e La7d sono a 3 Mb/s sui mux Timb. Ma la qualità non è certo la stessa di MTV ... ;)

Ultima modifica:
miki90 ha scritto:
e allora perchè dicono sul satellite 18 mb;)

Perché su altre pay-TV estere, così come in MTV Unlimited commercializzata da MTV stessa, c'è un canale MTV in vero HD.

floola ha scritto:
Perché su altre pay-TV estere, così come in MTV Unlimited commercializzata da MTV stessa, c'è un canale MTV in vero HD.
MTV Live HD, per l'esattezza... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso