Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750 ma non saranno sponsorizzati un po' questi eventi in hd nativo?

Oppure per me si potrebbe fare semplicemente come nelle tv americane, cioè quando parte una trasmissione in hd si potrebbe mettere un piccolo bumper in sovraimprossione con scritto "disponibile anche in HD", magari anche su La7 sd.

Inoltre ho letto che a molti il logo La7 HD piace, a me invece la scritta HD pare troppo piccola, poi su sfondo giallo non si vede proprio...

Per ora penso che dovremo accontentarci dell'HD negli studi. Per come la vedo io la vera prova del 9 per l'alta definizione la vedremo quando trasmetteranno il primo film ed il primo evento sportivo e/o documentario in HD (lasciamo perdere i test passati che quasi nessuno ha potuto vedere).

Anche nella mia zona (Grosotto) Valtellina è una settimana che il 60 è sparito!

Domanda: qualcuno sa se i canali contenuti in questo mux verranno di nuovo spostati in un'altra frequenza ???

Questo perchè l'attuale canale 60 lo ricevo malissimo, a differenza del precedente mux TIMB4 che invece ricevevo perfettamente (sono a Monterotondo - RM). Ma non vengono entrambi trasmessi da Monte Cavo ???

Mi dispiace proprio non ricevere più La7 HD... :cry:

Grazie mille ciao.

dfmike ha scritto:
Domanda: qualcuno sa se i canali contenuti in questo mux verranno di nuovo spostati in un'altra frequenza ???

Questo perchè l'attuale canale 60 lo ricevo malissimo, a differenza del precedente mux TIMB4 che invece ricevevo perfettamente (sono a Monterotondo - RM). Ma non vengono entrambi trasmessi da Monte Cavo ???

Mi dispiace proprio non ricevere più La7 HD... :cry:

Grazie mille ciao.
non mi sembra siano previsti spostamenti anche perché non ci sarebbe lo spazio in altri MUX :)

@ dfmike

A Monterotondo (RM) il segnale dei Mux TIMB è ricevibile sia da Monte Cavo che da Roma Monte Mario.
Il ch. 54 sperimentale che ospitò inizialmente La7 HD era invece trasmesso solo da Monte Cavo. Se quello lo ricevevi bene, ma ricevi male gli altri tre Mux (rispettivamente ch. UHF 47, 60 e 48), salvo problemi all'impianto d'antenna, è possibile che nella tua zona ci sia qualche ostacolo (naturale o non) che crea delle riflessioni indesiderate coi segnali in isofrequenza di Monte Mario al punto di comprometterne la corretta fasatura dell'isofrequenza SFN.

sampei45 ha scritto:
Problema a Bolgona su LA7 Sd. L'audio è terribile, distorto e il parlato risulta quasi incomprensibile.
La traccia audio di LA7 HD (in Dolby) invece è perfetta.

Anche da me. Ieri l'audio di La7HD era più basso del solito (come era stato già evidenziato in messaggi precedenti).
Per tutti gli altri canali l'audio è fisso su 20/100 mentre per La7 ho dovuto aumentare a 40/100.

AG-BRASC ha scritto:
@ dfmike

...Il ch. 54 sperimentale che ospitò inizialmente La7 HD era invece trasmesso solo da Monte Cavo. Se quello lo ricevevi bene, ma ricevi male gli altri tre Mux (rispettivamente ch. UHF 47, 60 e 48...

I ch. 47 e 48 li ricevo perfettamente, è proprio il 60 che ricevo male con intensità a metà scala e qualità prossima allo zero.
Aggiungo che quando il cielo è coperto il segnale si vede ma squadretta, quando invece è sereno non si vede proprio nulla...

Ma forse siamo OT e dobbiamo continuare nella sezione tecnica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso