Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Ci sarà speranza di averlo in tutta Italia ???
Al momento, come detto, è in prova fino a novembre nelle zone All Digital. Poi l'editore deciderà che fare. ;)

lo so carissimo 3750 ma prendo tutti i canali del 60 meno la7hd e la7dhd. Vedo la7 ma in sd su un'altro mux. bo!!! saluti

Anche qui inserito il canale Padre Pio TV nel mux Timb2.
@ lanus
Certo che ci sarà la possibilità di vedere il canale "Padre Pio TV", quando tutte le zone d'Italia saranno diventate all digital e poi già come ti ha risposto l'utente "3750..." tutto dipenderà anche dalla scelta che farà l'editore. ;)

ale89 ha scritto:
Beh allora se vedi padrepio e non la7HD significa che la tua tv/decoder non ha il sintonizzatore HD ;)
hai ragione ale, ho il sony ma non è hd, però credevo di vedere il mosaico. ciao

valcajazz ha scritto:
lo so carissimo 3750 ma prendo tutti i canali del 60 meno la7hd e la7dhd. Vedo la7 ma in sd su un'altro mux. bo!!! saluti
Allora vale quello che ti ho detto sopra ;)

EDIT: Ops mi hai rispoto sopra :D ;)
Il Mosaico non c'è più poichè il Mux TIMB4 è spento (tranne in sardegna) ;)

Ora non ricordo in che modo trasmetteva il mosaico ma forse anche per quello serviva il tuner HD ;)

valcajazz ha scritto:
hai ragione ale, ho il sony ma non è hd, però credevo di vedere il mosaico. ciao
Il Mosaico è solo in Sardegna. Senza TV HD, sul 60 UHF potrai ricevere solo RTL 102.5 (TV e Radio) e Padre Pio TV. La7/La7d (SD) li ricevi sul 48 UHF. ;)

e poi perchè vedo mtvhd music, schermo nero, e anche rai hd, sempre schermo nero.Anche se non ho il decohd ma li trova, invece la7hd niente. saluti

valcajazz ha scritto:
e poi perchè vedo mtvhd music, schermo nero,
Lo sintonizzi solo perchè è un segnaposto. Non trasmette nulla.
Rai HD su alcuni TV (anche non HD) puoi sintonizzarlo, ma senza decoder HD non lo vedi. LA7/La7d/MTV HD non si possono neanche sintonizzare senza TV HD. ;)

Il mio LG sintonizza LA7 HD e La7d HD, ma poi non li fa vedere... dice " SERVIZIO HD "

3750... ha scritto:
Lo sintonizzi solo perchè è un segnaposto. Non trasmette nulla.
Rai HD su alcuni TV (anche non HD) puoi sintonizzarlo, ma senza decoder HD non lo vedi. LA7/La7d/MTV HD non si possono neanche sintonizzare senza TV HD. ;)
grazie 3750, sempre gentilissimo ;)

Corry744 ha scritto:
Anche qui inserito il canale Padre Pio TV nel mux Timb2.

Corry, mi stupisci! Ovvio che c'è anche da te, sei in zona switch-off ed il mux è nazionale. TIMB non fa altro che aggiungerlo al mux che manda via satellite, credo da Milano, e nello stesso istante la modifica avviene in tutte le zone dove viene ripetuto quel mux in terrestre. ;)

ZWOBOT ha scritto:
TIMB non fa altro che aggiungerlo al mux che manda via satellite
In realtà, il satellite è solo un backup. La distribuzione TIMB viaggia su dorsali in fibra ottica o su ponti radio SDH. Cmq, il senso è quello. ;)

Stefano91 ha scritto:
No perché è stato detto che se non ha il tuner non li sintonizza neanche...
Alcuni decoder/TV (anche zapper) li sintonizzano lo stesso. Sicuramente senza tuner HD non è possibile vederli, nè ascoltarli (audio Dolby Digital). ;)

3750 mi perdonerai se non risintonizzo tutto per Padre Pio TV, altrimenti il mio Samsung mi ritoglie La7 HD dal 7, MTVHD dall'8 e La7d HD dal 17.
Ma preghero' ugualmente per TIMB affinchè riabbia il 55 e non il 54 e che Piùmarrone contemporaneamente possa riposare in pace... altrove! :D :D :D

Stefano91 ha scritto:
No perché è stato detto che se non ha il tuner non li sintonizza neanche...

Sbagliato, il mio vecchio decoder SD della ADB sintonizza perfettamente i canali HD e l'audio si sente bene (anche quello Dolby) ma il video, ovviamente, rimane nero. Dipende dal decoder. Lo standard DVB è progettato in maniera intelligente. I PS (program stream) sono come gli AVI o gli MKV dei video per PC... possono contenere più stream Audio/Video/Dati ciascuno con un proprio identificativo che dice al decoder che tipo di flusso sta ricevendo (audio, video, dati teletext, dati MHP, altri tipi di dati) ed anche com'è codificato (es. MPEG Audio 2, ACC o AC3 per l'audio, MPEG Video 2 o AVCHD per la parte video). Quando ti sintonizzi su un MUX ti sintonizzi sul suo transport stream che a sua volta contiene i vari canali (program stream), sarà poi è il decoder a decidere nel caso non sia in grado di decodificare tutti i contenuti di un canale come comportarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso