Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I miei complimenti a La7 (e a 3750...) per la qualità audio e video del programma L'infedele di ieri sera.
Ogni lunedì penso "ecco hanno fatto il massimo" ed ogni lunedì successivo mi devo ricredere :D

Mica si puo' sapere quando ci sara' l'emissione definitiva?E comunque quando ci sara' apparira' anche il logo HD che al momento non e' presente?Grazie.

Penso abbiano ancora problemi da risolvere prima di partire con l'emissione definitiva. Se finora non hanno dato una data di partenza è perché ci vorrà ancora qualche settimana.

Mi associo ai complimenti per ieri sera: ho dato solo una passata veloce nello zaping serale, ma quei pochi fotogrammi che ho visto erano impressionanti. Peccato solo che non sopporto Gad Lerner e quindi la visione è stata limitata.

Io invece ho sintonizzato per guardare la qualità e mi sono soffermato perchè parlavano di cose, che in questo momento di caos e allarmismi generati dai media, molto interessanti, che hanno fatto chiarezza sulla situazione italiana ed europea. Un plauso quindi per la qualità del programma oltre che dell'HD. A proposito di HD, 3750, puoi segnalare a chi di dovere che una delle poltrone era scucita e si vedeva il filo rosso proveniente dal retro appoggiato sulla testata? Grazie :D

Sto guardando Barnaby sul 507.
Il livello del dettaglio (o sharpness, o contour, chiamatelo come volete...) è davvero troppo alto.
Intorno alle figure e anche sui bordi del letterbox c'è un alone molto evidente.
Stessa cosa anche in SD.

screenshaper ha scritto:
Il livello del dettaglio (o sharpness, o contour, chiamatelo come volete...) è davvero troppo alto.
Intorno alle figure e anche sui bordi del letterbox c'è un alone molto evidente.
Stessa cosa anche in SD.
Emissione provvisoria (i difetti in SD si propagano sull'upscaling). ;)

3750, in virtù del downscaling del canale HD previsto dalla nuova emissione, sul canale SD, in presenza di un evento in 4:3, sarà impostato il pillarbox o cosa?

Ottima qualita' video su La7HD del TGLA7!
E' forse in nativo?

No..non lo e'!:)

Ultima modifica:
axel84 ha scritto:
Ottima qualita' video su La7HD del TGLA7!
E' forse in nativo? ...
Stasera sembrava proprio di sì. La differenza con i servizi esterni in alcuni casi era molto evidente, ma quello su Casini, invece, sembrava prodotto in HD. Siamo al limite del dubbio, oramai.

Non lo é ma sembra.... vicinissimo ad esserlo....
E' come se dovesse essere solo girato l'ultimo "interruttore" per vederlo in nativo... Ma uno di questi giorni, come ha preannunciato 3750... l'evento accadrà...

screenshaper ha scritto:
Stessa cosa anche in SD.
anche a me succede, a volte è insopportabile, parlo di sd, ma è da alcuni giorni che succede. saluti

Mi sembra che sia passato un po' l'hype eh per questo hd... :) stasera c'è piazzapulita e ancora nessun commento :)
Comunque secondo me buona ma non ottima

Come le altre volte non tutte le telecamere sono allo stesso livello in termini di dettaglio; ottime alcune, buone altre. Eccezionale la nitdezza della grafica (tranne quelle scritte rosse a centro schermo tipo "Popolo delle libertà" che danno un effetto di sfuocato notevole...).

<SPERANZA MODE>
Vedo gli spot di Crozza previsto il 21 ottobre; chissà se per allora godremo della nuova emissione e magari di un HD nativo anche per una differita...
</SPERANZA MODE>

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso