Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anassimenes ha scritto:
Più che altro, Aiutooooo la Gruber stasera sembra un fantasma! Qua si sta esagerando un po' coi filtri antirughe, stiamo raggiungendo i livelli ectoplasmatici di Paola Ferrari!
O di Barbara D'Urso...
Cmq Brunetta si apprezzava in tutto il suo 'splendore'! :lol: ;)

@dangerfamily: come vanno i salti sulla sedia? ;)

3750... ha scritto:
O di Barbara D'Urso...
Cmq Brunetta si apprezzava in tutto il suo 'splendore'! :lol: ;)

@dangerfamily: come vanno i salti sulla sedia? ;)
Non saprei, ringraziando il cielo non mi capita di vedere la D'Urso manco per sbaglio, certe porcherie le aborro. Comunque è evidente che l'HD è un problema serio per tutte le conduttrici italiane, l'unica che reggeva bene (perchè sopperiva alle rughe con la bellezza indiscussa) era la Costamagna... ed è stata l'unica mandata via:mad:

anassimenes ha scritto:
Non saprei, ringraziando il cielo non mi capita di vedere la D'Urso manco per sbaglio, certe porcherie le aborro. Comunque è evidente che l'HD è un problema serio per tutte le conduttrici italiane, l'unica che reggeva bene (perchè sopperiva alle rughe con la bellezza indiscussa) era la Costamagna... ed è stata l'unica mandata via:mad:
La Costamagna non è mai andata in HD. Al max in upscaling. In HD avrebbe chiesto i filtri anche lei. Le risoluzioni stile L'Infedele in una trasmissione come Otto e Mezzo o In Onda non si possono usare. Troppo dettaglio ... spaventa tutti. Anche Mentana... ;)

anassimenes ha scritto:
Più che altro, Aiutooooo la Gruber stasera sembra un fantasma! Qua si sta esagerando un po' coi filtri antirughe

Tra poco il suo viso scompare, rimangono soltanto gli occhi in un cumulo di nebbia... :D

emma ha scritto:
Ot 3750 hai letto il mio messaggio sui problemi di ricezione nel 3d del veneto?
No. Ho visto ora. Non mi risultano particolari problemi. Da dove ricevi esattamente? Da te arrivano tanti segnali...
Cmq, ho inoltrato la segnalazione. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
No. Ho visto ora. Non mi risultano particolari problemi. Da dove ricevi esattamente? Da te arrivano tanti segnali...
Cmq, ho inoltrato la segnalazione. ;)

Aprofitto per segnalare anch'io problemi di ricezione sui MUX TIMB in Veneto (nel mio caso, zona Venezia Mestre). Al momento gli unici canali che non ricevo, fra nazionali e locali, sono i 3 TIMB (47-48-60).

Problemi di ricezione a Brescia Città

Approfitto della presenza di 3750 per segnalare che da qualche giorno il segnale del TIMB2 trasmesso sul canale UHF 60 dalla postazione Vedetta di Brescia è fortemente disturbato. Non so se possa dipendere dalla propagazione o un abbassamento di potenza ma solo ora ho questo problema (questa estate l'antenna è stata totalmente rifatta e riceve tutto perfettamente).
Io sono nella parte ovest del Comune di Brescia, loc. Violino.
Ciao e grazie

Non mi risultano le problematiche a cui accennate su Mestre e Brescia.
Vi pregherei, però, di non usare questo thread per queste segnalazioni (che cmq ho inoltrato per verifica). Grazie. ;)

dangerfamily ha scritto:
non è che dipende dal ripetitore di monte trazzonara?
p.s. parlo della versione HD :)
No, no. Uguale in tutta Italia.
Tra l'altro da voi non c'è neanche il DD, ma solo l'MPEG...
Anche su SD si comporta allo stesso modo ?

Da ieri mi pare che tutti i canali (La7, La7D, LA7 HD e LA7D HD) siano assolutamente perfetti. Quando l'audio è esagerato si nota immediatamente l'entrata in fuznzione del compressore digitale che lo riporta entro i limiti ... ;)

adesso non posso controllare in SD, quando ho la possibilità ti farò sapere :)
comunque, non credo sia un problema del mio TV (il primo in firma) perché è da pochissimo tempo che è presente questo problema...

dangerfamily ha scritto:
non è che dipende dal ripetitore di monte trazzonara?
p.s. parlo della versione HD :)

Col digitale un problema del genere non potrà mai essere colpa di un ripetitore. L'audio fa parte del multiplex, che viene creato nella sede dell'emittente e non nel ripetitore.

comunque, persiste, sia in SD che in HD....
a questo punto non so da cosa possa dipendere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso