Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BER ha scritto:
Comunque io propenderei verso la versione di 3750... oltre che per il fatto che si sta contrattando l'arrivo di Sportitalia24, anche per quello legato ad una loro nuova dipartita dai mux TIMB... e stavolta chi li sente i loro telespettatori?!?... :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Oltretutto il contratto con Tivuitalia è biennale... ed un anno è già andato... :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Scusate se mi sono perso un passaggio ma mi spiegate cosa centra sportitalia con la7hd?:eusa_think:

miki90 ha scritto:
Scusate se mi sono perso un passaggio ma mi spiegate cosa centra sportitalia con la7hd?:eusa_think:
Sportitalia1 e Sportitalia2 nelle aree all digital hanno preso il posto di LA7D HD, MTV HD ed MTV MUSIC HD (che comunque era a schermo nero)... LA7 HD rimane (giustamente) al suo posto...

BER ha scritto:
Sportitalia1 e Sportitalia2 nelle aree all digital hanno preso il posto di LA7D HD, MTV HD ed MTV MUSIC HD (che comunque era a schermo nero)... LA7 HD rimane (giustamente) al suo posto...
a ok grazie per l'informazione.;) meno male perchè io ancora non ho swicchiato.

miki90 ha scritto:
a ok grazie per l'informazione.;) meno male perchè io ancora non ho swicchiato.
Però non è detto che da voi non arrivino... nulla è escluso... ;)

miki90 ha scritto:
non ci buttare picchio!!!!!!!!:D

mi fa ridere quanti malati di HD ci siano, io ho una tv HD e non noto alcuna differenza tra la7 SD e la7 HD neanche quando ci sono programmi in HD nativo, così come io credo che alla maggioranza degli italiani poco importi dell'HD o del 3D secondo me sono solo delle "mode", la7D HD è al momento inutile visto che di HD nativo non ha nulla e secondo me hanno fatto bene a toglierlo per il momento

Vico84 ha scritto:
non noto alcuna differenza tra la7 SD e la7 HD neanche quando ci sono programmi in HD nativo

Temo che la tua tv abbia qualche problemino, o in alternativa i tuoi occhi (spero francamente di no!).

elettt ha scritto:
Temo che la tua tv abbia qualche problemino, o in alternativa i tuoi occhi (spero francamente di no!).

Quoto, io la differenza la vedo benissimo anche solo quando è upscalato...
sia sul 32 che sul 52 ..... (Samsung e Sony)

elettt ha scritto:
quoto e stra quoto c'è una differenza abbissale sulla qualità video è incredibile dire che non si vede nessuna differenza.:5eek:

BER ha scritto:
Queste attivazioni erano già pianificate da tempo... iniziando da quella di Montevergine, per poi spostarsi nelle postazioni salernitane (come nel tuo caso)... fino a chiudere il cerchio con quelle del 2012 (tra cui rientra anche la mia zona, ad esempio)... ;)

Pianifica per farsi abbandonare?
Oltretutto ti media per affittare spazio si fa pagare bene.
Ma ti media non avanzava già soldi passati da parte di sportitalia o sbaglio?

BlackPearl ha scritto:
Ma se era una replica le telefonate erano già incluse nella puntata...
Per partecipare alle telefonate di G'Day, ci si inizia a prenotare gia dal mattino, quando aprono il centralino informando il telespettatore con un sottopancia in tv..nel quale viene reso noto anche l'argomento di cui si parlera'.
Poco prima della puntata si estraggono i partecipanti, che vengono richiamati e messi in onda..
Quando il programma e' in diretta, anche la telefonata e' in diretta..molto spesso chi chiama fa i complimenti a Geppy anche sul vestito che indossa, colore, forma ecc e mi e' capitato di sentire anche di discutere su interventi fatti prima della telefonata, dagli ospiti in studio!
Quando il programma e' registrato..la possibilita' di prenotazione e' la stessa,se la registrazione del venerdi, viene fatta di mercoledi, i partecipanti verranno sorteggiati tra tutti quelli che si sono prenotati il mercoledi e richiamati al momento della registrazione, a questi pero' verra comunicato probabilmente che andranno a finire nella puntata del venerdi e che quindi l'argomento sara' diverso da quello del giorno in cui ci si e' prenotati...
Penso sia cosi, in quanto io, ho partecipato allo storico programma Select di Mtv, periodo Cabello-Bossari..e avevo registrato per un altro giorno di messa in onda..(oltrettutto volevo vedere The Music I Like di Alexia..ma mi han fatto scegliere un altro video:mad: :icon_rolleyes: )

gherardo ha scritto:
bene timb che ha ripreso sportitalia, almeno si vede! tvitalia non si é mai vista bene come tutte le tv locai schifose che giocano alle lucine dell'albero di natale.

io ricevo abbastanza bene tivuitalia, sposto il decoder quando mi da nessun segnale e cosi lo riesco a rivedere, comunque se non sbagliio il contratto tra tivuitalia e sportitalia scadrà nel giugno 2012, 2 anni dopo la nascita di sportitalia24

miki90 ha scritto:
non ci buttare picchio!!!!!!!!:D
È solo per dovere di cronaca... non per altro... :D :icon_rolleyes: ;)

Nicola47 ha scritto:
Pianifica per farsi abbandonare?
Oltretutto ti media per affittare spazio si fa pagare bene.
Ma ti media non avanzava già soldi passati da parte di sportitalia o sbaglio?
Probabilmente Sportitalia avrà valutato attentamente i vari pro e contro... e quindi si è decisa a tornare su TIMB... anche se al momento solo nelle aree digitalizzate (che comunque da quest'anno è la maggioranza del territorio italiano), e continua a coprire per il momento (anche se in modo più limitato) anche le aree con segnale ancora analogico attraverso Tivuitalia.
Comunque sia Tivuitalia deve assolutamente continuare ad ampliare la copertura... se vuole essere appetibile anche ad altri editori (e quindi a riempire il mux). Oltretutto, come detto anche qui o in un altro thread con Tivuitalia c'è un contratto biennale... e un anno è praticamente già andato. Poi sicuramente ci saranno delle clausole legate ai risultati e alla copertura (con le quali potersi eventualmente svincolare).
Questione costo capacità trasmissiva: i canali hanno potenziale tra gli sportivi ed hanno anche tanti diritti, dal calcio (come gli anticipi della LegaPro) al basket, ad altri sport... quindi i margini di ricavo ci sono... e una copertura capillare oltre ad aumentarne il potenziale, aumenta anche i ricavi legati alla raccolta pubblicitaria, oltre che gli ascolti...
In fondo è inutile tenere dei canali accessibili solo per pochi intimi, che non ultimo portano solo perdite in tutti i sensi... ;)

@ber

Non so come andrà a finire.
Sta di fatto che sta aumentando la copertura di tivuitalia.

ho seguito molto le ultime discussioni interessanti finche si vuole ma qui si e perso il filo della tanto agognata emissione definitiva che a quanto pare sembra svanita nel proliferare di vecchi o nuovi canali sd . x* favore 3750.... la situazione attuale a questo punto come e messa:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso