Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
milanistaavita ha scritto:
perchè Dahlia ? sat spiegami,,,mi son perso :eusa_think: :D
Ora non so che Sid usava Dahlia ma se ce li aveva ancora in memoria il decoder o la tv e se usati gli stessi parametri per i nuovi canali inseriti la teoria ci sta... ma appunto non so che parametri usava dagli :)
Penso intendesse questo :)

SATRED ha scritto:
credevo che i dhaila fossero su timb2, non so perchè... :eusa_think:
comunque se non c'è LCN attivo deve esserci stato il rimpiazzo di qualche altro canale in lista che ora non è più attivo (come ad esempio i dhaila). Alcuni decoder neanche rinominano il canale, in quel caso è stato aggiornato e son comparsi i canali sportitalia... altre spiegazioni non ne vedo. :D

Ultima modifica:
Mux X ha scritto:
credevo che i dhaila fossero su timb2, non so perchè... :eusa_think:
comunque se non c'è LCN attivo deve esserci stato il rimpiazzo di qualche altro canale in lista che ora non è più attivo (come ad esempio i dhaila). Alcuni decoder neanche rinominano il canale, in quel caso è stato aggiornato e son comparsi i canali sportitalia... altre spiegazioni non ne vedo. :D

I canali Dahlia non esistono più da almeno 9 mesi...

cgmastertecnology ha scritto:
firenze
mtv hd e la7d hd schermo nero da 1 settimana o poco piu
Vedo che segui con molta attenzione il thread ... :icon_rolleyes:

Fai risintonizzazione. Quei canali non esistono più ....

milanistaavita ha scritto:
pure da me vedo benissimo...;)

non saprei se c'è attivato LCN, fatto sta che ci mancava poco e iniziavo la ricerca...
L'LCN sui tre Sportitalia nei mux TIMB è attiva (60, 61 e 62).

Su alcuni decoder/tv (poco evoluti) può capitare che vengano messi su quelle posizioni i primi canali trovati facendo la scansione in frequenza. Oppure gli ultimi.
Questo spiega perchè in alcuni casi su 60, 61 e 62 ci sono quelli di TivuItalia, in altri casi quelli TIMB.

I decoder che funzionano correttamente segnalano il conflitto e chiedono di scegliere. Oppure consentono di spostare i canali manualmente dove più fa comodo. ;)

luc1428 ha scritto:
Non è così per tutti i tv. :eusa_naughty:

Infatti il mio tv LG decide da solo e anche dopo aver risintonizzato mi ha posizionato i 3 canali Sportitalia al 75, 76 e 77. :icon_rolleyes:

Evidentemente ritiene che i canali SPORTITALIA del Mux Tivuitalia hanno sempre il 60, 61 e 62 come LCN e perciò li ha lasciati là. ;)
anche io ho 2 tv lg e la politica di ordinamento e rilascio di un conflitto lcn con stesso nuvero avviene mediante ilo "chi trova prima il posto libero si piazza" cioe:

SE viene trasmesso da TvItalia Ch 27, sportitalia sul mux TVitalia va sul LCN 60 e Sportitalia del mux Timb Ch 60 va su un posto libero

la stessa cosa accade a me con il 5 e 24... il 5 fa davvero pena e con il Tg veneto invece il 24 è ottimo e con Tg emilia Romagna ma lui mette sempre prima il 5... allora cosa devo fare.... quando parte la sintonizzazione, arriva sul 5 e gli stacco l'antenna cosi lo salta... ;) Stessa Cosa, se non voglio mettere sul 60 SI di Tvitalia, mentre scansiona, arrivati sul 27 stacco l'antenna :D

Su alcuni decoder/tv (poco evoluti) può capitare che vengano messi su quelle posizioni i primi canali trovati facendo la scansione in frequenza. Oppure gli ultimi.
Questo spiega perchè in alcuni casi su 60, 61 e 62 ci sono quelli di TivuItalia, in altri casi quelli TIMB.
Tempo fa non si era anche detto, che se due frequenze trasmettevano un canale uguale, in certi Decoder/Tv veniva memorizzato (nel numero lcn giusto), quello con la migliore qualità di segnale? :eusa_think:

renten ha scritto:
confermo e condivido, sarebbe ora di applicare sanzioni,non è possibile che facendo zapping,si deve ogni volta regolare l'audio,stesso discorso a chi fa partire la pubblicità a volumi doppi del normale

Gli Sportitalia hanno volume normale sul 27 dove li ricevo da quando si sono spostati su Tivuitalia da Roncola.

Il 60 di TIMB invece non va proprio, ma pazienza. Incomprensibile che cosa affligga questa frequenza.

spinner ha scritto:
Gli Sportitalia hanno volume normale sul 27 dove li ricevo da quando si sono spostati su Tivuitalia da Roncola.

Il 60 di TIMB invece non va proprio, ma pazienza. Incomprensibile che cosa affligga questa frequenza.

Il problema del 60 segnalalo a 3750...

E ora che i tre Sportitalia sono tornati nel mux di Timb e li vede praticamente chiunque, TivuItalia coi suoi sportitalia che li vede il 30% della popolazione e spesso male, che fa?

3750... ha scritto:
alcuni decoder/tv (poco evoluti) può capitare che vengano messi su quelle posizioni i primi canali trovati facendo la scansione in frequenza. ...
segnalano il conflitto e chiedono di scegliere. Oppure consentono di spostare i canali manualmente dove più fa comodo. ;)
Difatti dipende dal comportamednto dei singoli decoder...
io ne ho uno di marca estera (EdisionTriton) che si è comportato ancora diversamente...:D
mi mantiene una doppia numerazione LCN, due volte il 60, due volte il 61, due volte il 62;
così come per la Rai mi ritrovo:
due volte Rai1 LCN1 ed LCN1
due volte Rai2 LCN2 ed LCN2
due volte Rai3 LCN3toscana ed LCN3lazio

e lo stesso accade per le due terne dei Mesiaset (4,4,5,5,6,6) scritti in Maiuscolo e minuscolo...
[\OT]

X 3750
I segnali bassi ed alti come si oscillano tutti i TIMB dal Monte Argentario in diversi tempi. Come mai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso