Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ecco cosa significa essere operatore di rete ed avere una televisione del calibro di La7.

388 ha scritto:
Farebbero una figura migliore togliendolo completamente.

Questo insegna che i soldi possono far assopire il senso della vergogna.:doubt:
Canale propinatoci come la manna dal cielo! Mi sento un po' preso in giro, ma è solo una mia impressione.
Non so Voi, ma io direi a Babbo Natale di sparire eh, nel senso che non occorrono ulteriori regali.
(PS: Ho visto Benedetta Parodi in qualità vhs...e rimembravo l'upscaling di la7d hd...lo so, sono un impenitente nostalgico...).

Ora confido nella sparizione di La7 HD (ops "exHD"), al suo posto vorrei vedere la veggente Nicoletta Paciaroni!

Ragazzi, meno male che abbiamo la memoria corta e ci siamo già dimenticati della nuova emissione! ;):doubt:

dangerfamily ha scritto:
e che senso ha allora investire così tanti soldi nel trasmettere con la massima definizione possibile?
Quanto hanno investito non lo possiamo sapere, certo, avranno fatto degli investimenti, però non penso così esagerati...;)
Penso che, comunque, non abbiano intenzione di abbandonare il progetto di La7HD, ma semplicemente di metterlo in stan by ;)

@3750
Guarda, il mio è un ragionamento obbiettivo, che non ha niente a che vedere sulla qualità del canale. :)
MP ;)

... 4.4 mb/s i miracoli non li possono fare ... poi in full hd... figurarsi .. contate che youtube ha sui 7mb/s vbr e si vede meglio!!!! ;) infatti scendere sotto i 7mb/s per il full hd è INUTILE!

i 4.4 mb/s sarebbero ok per 1280 x 720 25p!

Buone feste anche da parte mia, mi assenterò per qualche giorno ;)
Ciao.

@3750...
Infatti ieri non ho seguito La7... mi sono accorto solo stasera che la qualità era penosa...
Ci avevano abituati bene... non dovevano farlo...
Non si dà un regalo per poi riaverlo indietro più tardi ;)
Ora chi lo spiega a mio padre che si lucidava gli occhi con La7HD... mah...

spero solo che arrivi il dvb-t2 MOLTO presto con 40mb/s medi per ogni mux ... li si che si godrà sui 4-5 canali per ogni mux IN hd!!!

Mi sembra un po assurdo comunque, che nessuno se ne sia accorto ieri.
Ricordo, quando ancora era presente la7D HD, che più o meno aveva quella banda, che nessuno si lamentava, anzi!
Infatti, non era affatto male, pur essendo upscaling...

Penso poi, che il bit rate sia variabile, e questo, è un grande aiuto!

Perché secondo voi il DVB-T2 lo userebbero per aumentare la qualità e non per stipare un maggior numero di canali?
INGENUONI !!! :)

luke66 ha scritto:
Perché secondo voi il DVB-T2 lo userebbero per aumentare la qualità e non per stipare un maggior numero di canali?

bhe effettivamente ... vabbè a me non interessa molto .. ;) c'è altro ...

luke66 ha scritto:
Sarebbe il colmo... ma in Ita(g)lia avere 40 canalOne o MediasetExtra andrebbe bene

alessandro21 ha scritto:
Mi sembra un po assurdo comunque, che nessuno se ne sia accorto ieri.
Ricordo, quando ancora era presente la7D HD, che più o meno aveva quella banda, che nessuno si lamentava, anzi!
Infatti, non era affatto male, pur essendo upscaling...

Penso poi, che il bit rate sia variabile, e questo, è un grande aiuto!

bhe li era tutto upscalato .. il nativo ha bisogno di piu banda

marcobremb ha scritto:
Sarebbe il colmo... ma in Ita(g)lia avere 40 canalOne o MediasetExtra andrebbe bene
Esattamente (purtroppo)...
Tanti auguri a tutti!

p.s.: per l'HD, quello vero, c'é sempre l'ottimo BLU-RAY....

djandrea ha scritto:
bhe li era tutto upscalato .. il nativo ha bisogno di piu banda
indubbiamente, ma il bit rate di la7 HD era statico, questo mi pare sia variabile...

PS oggettivamente, ti direi che 4 mbps sarebbero pochi, ma ho comunque bisogno di vedere il canale per giudicare...;)

alessandro21 ha scritto:
indubbiamente, ma il bit rate di la7 HD era statico, questo mi pare sia variabile...

PS oggettivamente, ti direi che 4 mbps sarebbero pochi, ma ho comunque bisogno di vedere il canale per giudicare...;)
sono 4.2 / 4.4 mb/s neanche tanto

anche mediaset passava da 3mb/s a 8 quando serviva ... ma quando serviva!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso