Semplice, siccome questo è il Paese della burocrazia dove pure per andare al ce..o devi chiedere l'autorizzazione, e la cosa è voluta di proposito, non hanno rilasciato le autorizzazioni per accendere il TIMB4 in tutti i ripetitori delle 10 regioni passate al digitale dove attualmente manca, tipo Camaldoli, Faito, Colle Bellara, Postiglione, Valcava, Brescia Vedetta, Giarolo, ecc. con la scusa dell'inquinamento elettromagnetico, ma altro che motivi di inquinamento elettromagnetico, qui c'è la mano della politica, più precisamente di una sola persona molto potente che in Italia fa ciò che vuole tanto nessuno lo contrasta, ed è lo psico-nano.
Siccome lo psico-nano ha un potere immenso data la posizione che occupa, ed è proprietario di una pay tv, fa di tutto per ostacolare i suoi concorrenti (SKY, RAI e TIMB), la RAI e TIMB devono avere giusto un minimo di copertura dei loro mux con l'HD giusto per non destare troppi sospetti, ma come si tenta di realizzare una copertura più capillare di questi mux ecco che arrivano come per magia i problemi burocratici e le autorizzazioni che non vengono rilasciate.
Tutto questo in diritto amministrativo si chiama sviamento di potere, ed è una delle figure sintomatiche dei vizi di legittimità dell'agire della pubblica amministrazione, che detto molto semplicemente, vuol dire utilizzo di potere pubblico ad es. quello di un sindaco, presidente di provincia, regione, ministro, capo del governo, per finalità o scopi o interessi privati anzichè pubblici.
Di solito viene imposto con leggi alla p.a. di agire per il perseguimento di fini pubblici, quindi nel caso del mondo televisivo, si dovrebbero ritirare molte concessioni a molte emittenti locali che trasmettono con potenze non autorizzate e che altro che inquinamento elettromagnetico, questi signori di molte emittenti locali sparano potenze abnormi molto più dei limiti imposti dalla legge, però di tutto ciò ai nostri politici, in particolare al presidente del consiglio, dico lui ma tutti sono così, non importa nulla, a loro interessa soltanto che nessuno vada a fare concorrenza ad una pay tv.
Ad esempio, parlando del mux 4 RAI, se come credo quest'anno il Napoli Calcio andrà in Champions, buona parte dell'utenza napoletana che non riceve da Monte Faito se lo scorderà ancora per molto tempo questo mux, e volete sapere il motivo ?
La Rai non può e non deve permettersi di trasmettere in chiaro una partita di Champions del Napoli in HD, perchè per quello ci deve essere solo PCHD2.
Spero di essere stato chiaro, aprite gli occhi e non credete alle favole della burocrazia e dell'inquinamento elettromagnetico, in Italia dietro ogni cosa c'è la politica e ci sono sempre interessi personali ed economici di qualcuno.