Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@3750
Non sarebbe interessante fare una documentazione videografica (o servizio) del dietro le quinte di questi lavori (10 min) da poi trasmettere su la7 il giorno dell'inaugurazione? È nei piani?

DDTV ha scritto:
OK. Accendo il decoder e mi ritrovo La7D HD!!!! Fantastico e la qualità non è niente male, tutt'altro!!!! Ottimo lavoro. Grazie a TIMB che è l'unica al momento ad essere all'avanguardia in questi campi e nel settore tv italiano:D:D:D:D.

Wow bellissima novità davvero!! Una sola domanda: il post parla anche di mtv hd..io non la vedo..è di prossima attivazione? Grazie

marchetto70 ha scritto:
Wow bellissima novità davvero!! Una sola domanda: il post parla anche di mtv hd..io non la vedo..è di prossima attivazione? Grazie
C'è da sue settimane.

Attivato "QVC Replica" anche su TIMB1 All Digital. LCN 123.
A differenza dell'altro presente sul TIMB3 (stessa LCN), questo va in onda H24. ;)

Finalmente oggi con grandissima sorpresa mi compaiono davanti agli occhi i due primi canali HD che si riescono a prendere qui in provincia di Bari. Che bello! :D

SATRED ha scritto:
E' doveroso ricordare che si trattano però di frequenze di servizio ;)
Questo vuol dire che non rimarranno per molto questi canali e a breve torneranno ad essere d'elite?

Questo vuol dire che non rimarranno per molto questi canali e a breve torneranno ad essere d'elite?[/QUOTE]

Credo che Satred si riferisse ai canali presenti sul sat a 12.5 ovest

Freak71 ha scritto:
Questo vuol dire che non rimarranno per molto questi canali e a breve torneranno ad essere d'elite?
Credo che Satred si riferisse ai canali presenti sul sat a 12.5 ovest[/quote]

Si certo, mi riferivo al fatto che la visione degli stessi canali anche via satellite a 12.5° West è solamente "di servizio".

Nessun problema sulla loro collocazione sul digitale terrestre :)

sto vedendo Atlantide su La7HD...
la qualita video è davvero notevole per un upscalato..
davvero complimenti..altro che Rai-set--

@ 3750... Curiosità: mi puoi fare vedere o uno schizzo dei loghi di la7 e la7d quando trasmetteranno in real HD??? Grazie.

marcobremb ha scritto:
@ 3750... Curiosità: mi puoi fare vedere o uno schizzo dei loghi di la7 e la7d quando trasmetteranno in real HD??? Grazie.
Io ho visto solo quello con la scritta HD (nel triangolino giallo). Quello con la scritta "Real HD" non l'ho ancora visto. Non credo, però, che la scritta la mettano sopra il 7, perchè quello spazio è riservato alle scritte "Diretta", "Prima TV", ecc.

Vedremo cosa si inventeranno i creativi. ;)

3750... ha scritto:
Io ho visto solo quello con la scritta HD (nel triangolino giallo). Quello con la scritta "Real HD" non l'ho ancora visto. Non credo, però, che la scritta la mettano sopra il 7, perchè quello spazio è riservato alle scritte "Diretta", "Prima TV", ecc.

Vedremo cosa si inventeranno i creativi. ;)
I Creativi... speriamo che son sia troppo grande!!!
Scusa se rompo ma volevo farti un paio di domande (sono curioso):
Ma il prime time comprende anche G'Day il mio programma preferito in HD???
La Tim cup in onda ad agosto che mi pare, i primi tre turni, è stata acquistata da la7 sarà trasmetta in HD come l'anno scorso (era in test mi sembra)???

marcobremb ha scritto:
I Creativi... speriamo che son sia troppo grande!!!
Potrebbe anche essere lontana dal logo, in un angolino dello schermo. ;)

marcobremb ha scritto:
Scusa se rompo ma volevo farti un paio di domande (sono curioso):
Ma il prime time comprende anche G'Day il mio programma preferito in HD???
Sì. ;)

marcobremb ha scritto:
La Tim cup in onda ad agosto che mi pare, i primi tre turni, è stata acquistata da la7 sarà trasmetta in HD come l'anno scorso (era in test mi sembra)???
Non saprei. ;)

AG-BRASC ha scritto:
A proposito...
Ho modificato il titolo della discussione. In questa fase non aveva molto senso chiamarla "Attivazione del Mux TIMB4...".
Pertanto ora è intitolata: "Attivazione sul Mux TIMB2 di La7 HD, La7D HD e MTV HD (già su TIMB4)".

Ma non sarebbe meglio intitolarla "Attivazione sul Mux TIMB2 di La7 HD, La7D HD (già su TIMB4)"? (togliamo MTV HD)
Altrimenti potrebbero esserci interpretazioni sbagliate, sopratutto da parte di utenti di zone non all-digital, per esempio:

Inoltre è già presente un thread che parla dell'attivazione di MTV HD e MTV MUSIC HD sul TIMB2, nelle aree S.O. -->http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126251

Questa è la mia opinione, scusate se ho detto qualcosa di errato;)

marcobremb ha scritto:
Distaccato dal logo no... cioè mettiamo real hd in alto a sx e logo in basso a sx... non mi convince
Il logo La7 è in basso a dx.
Se non sbaglio anche su Eurosport HD la scritta "HD Native" era distaccata dal logo. Cmq, inutile pensarci ora ... ;)

per i 15enni e giù di lì...
non preoccupatevi se non vi piace la programmazione e il target di la7/la7d.
c'è anche chi, sulla soglia dei 40 è nella vostra stessa situazione :D (il sottoscritto).

va però riconosciuto a timb, il grande sforzo che sta facendo per portare un po' di innovazione tecnologica in tv e soprattutto a renderla fruibile a tutti (abbonati a paytv e no e soprattutto chi non è ancora in zona switch off). è una cosa che nessun altro sta facendo.
pertanto rivolgo a timb e al suo staff (3750... in primis, perchè è il loro "portavoce" qui nel forum) i miei complimenti.
bravissimi. :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso