Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io nn ricordo partite oggi ne di pallavolo se nn ricordo male ne di rugby forse domenica voleva dire fiorentina cittadella su la7 d hd:D

c'è stata la partita di pallavolo

si è vista uno schifo come tutto quello che trasmette la7, sia dal punto di vista tecnico che di contenuti

anche se dovessero svegliarsi e trasmettere in hd nativo invece di buttare 900kb/s di banda per porcate upscalate, ci sara' sempre il problema dei contenuti, dato che la 7 è con le pezze al cu*o , lo dimostra il fatto che il palinsesto è stracolmo di robaccia che solo un cieco sordo puo' incappare in questo canale

le solite cose all'italiana

invece di usare la banda per fare canali hd seri con contenuti seri come i canali mediaset premium joi mya steel, o fare tutti i canali rai o mediaset in chiaro in hd, perdono tempo con roba upscalata, contenuti ridicoli che nessuno si vede e soldi buttati di conseguenza

molti non condivideranno o forse no, guardate cosa trasmette ora la7 e cosa puo trasmettere, cosa ha trasmesso in questi anni... niente

uno dei pochi canali che proprio in hd non doveva andarci

saluti

note. poi l'audio in stereo.. canale in hd e audio in stereo... solo in italia si possono fare queste porcate

robertus! ha scritto:

si è vista uno schifo come tutto quello che trasmette la7, sia dal punto di vista tecnico che di contenuti

anche se dovessero svegliarsi e trasmettere in hd nativo invece di buttare 900kb/s di banda per porcate upscalate, ci sara' sempre il problema dei contenuti, dato che la 7 è con le pezze al cu*o , lo dimostra il fatto che il palinsesto è stracolmo di robaccia che solo un cieco sordo puo' incappare in questo canale

invece di usare la banda per fare canali hd seri con contenuti seri come i canali mediaset premium joi mya steel, o fare tutti i canali rai o mediaset in chiaro in hd, perdono tempo con roba upscalata, contenuti ridicoli che nessuno si vede e soldi buttati di conseguenza

molti non condivideranno o forse no, guardate cosa trasmette ora la7 e cosa puo trasmettere, cosa ha trasmesso in questi anni... niente

saluti

note. poi l'audio in stereo.. canale in hd e audio in stereo... solo in italia si possono fare queste porcate
Quante stupidate che ho letto in 10 righe!!!
1- l'audio di La7HD e La7D HD e Dolby Digital
2- Rai HD trasmette SOLO in stereo 1 programma ogni 2 settimante (a differenza di La7 che trasmetterà tutte le sere in HD Nativo!!!!)
3- La pallavolo e i contenuti informativio di La7 a me interessano molto e MERITANO DI ESSERE VISTI IN HD NATIVO
4- Cosa trasmettono gli altri canali di bello??? Semplice, TV TRASH!!!

Pazzesco ciò che scrive certa gente
PAZZESCO

Infatti robertus! ha esagerato su alcune cose.

Non è vero che La7 trasmette tutto uno schifo....diciamo che trasmette come trasmettono come tutte le altre ma è l'unica che si da da fare per preparare un palinsesto di settembre in HD Nativo Free!
cosa fa mamma RAI?
In HD solo cose che trasmettono gli altri e che lei Ritrasmette con audio pseudostereo.
Nulla a che vedere (e sentire:D ) con mediaset premium HD e Dolby Digital 5.1.(però a pagamento)
La 7 è l'unica che ha fatto vedere in chiaro il 3D (ora scomparso).
Ma almeno ci sta lavorando!
In generale tutti i nuovi tv a pannello Hd o full sono fatti per funzionare bene solo con immagini HD...le altre sono solo accettabili se la distanza dallo schermo è elevata.....
Per quanto riguarda l'insieme del pasticcio all'italiana ha ragione!
i nostri vicini svizzeri tedeschi austriaci e francesi hanno canali hd in chiaro di qualità a/v straordinaria!

Ultima modifica:
robertus! ha scritto:

invece di usare la banda per fare canali hd seri con contenuti seri come i canali mediaset premium joi mya steel, o fare tutti i canali rai o mediaset in chiaro in hd, perdono tempo con roba upscalata,

Le solite cose all'italiana lo fa il tuo presidente che non è stato capace di farci vedere un programma in HD free ovviamente nelle zone Switch off,(che ovviamente i non switchati neanche esistono) occupando banda con dei canali spacciati per HD, LA7 ha attivato i suoi 2 canali in HD nel timb 2 nazionale, con un palinsesto in alta definizione che partirà da settembre... e GRATIS, tu paghi una pay tv che trasemtte sd 4/3 con la qualita di youtube a 240P, informati prima di parlare... bye bye

Tommy4881 ha scritto:
Le solite cose all'italiana lo fa il tuo presidente che non è stato capace di farci vedere un programma in HD free ovviamente nelle zone Switch off,(che ovviamente i non switchati neanche esistono) occupando banda con dei canali spacciati per HD, LA7 ha attivato i suoi 2 canali in HD nel timb 2 nazionale, con un palinsesto in alta definizione che partirà da settembre... e GRATIS, tu paghi una pay tv che trasemtte sd 4/3 con la qualita di youtube a 240P, informati prima di parlare... bye bye
ASllora c'è ancora qualcuno che la pensa come me... Fiuuuu;)

robertus! ha scritto:

Ok non ti puo piacere il canale (esiste il telecomando) ma non puoi dire che di la7 è tutto da buttare ;)
Buona informazione e buoni programmai... ok per telefilm e film dove si potrebbe fare di meglio...

Lo schifo era perchè era la fonte cosi... la7 in questo caso non centra proprio nulla...

Poi La7 dei suoi mux ci fa quel che vuole... se mediaset vuole fare canali HD (pay o non) se li fa sulle sue frequenze
Come già detto da altri utenti l'audio oltre che in stereo è in dolby... sai esiste il doppio audio se non lo sai :D :lol:
La Rai che magari stimi tanto trasmette solo in stereo il canale HD
E Mediaset di tutti i suoi canali free non ha mai trasmesso nulla e dico nulla in HD nativo solo upscale...

Anch'io guardo piu mediaset che la7 ma questo non significa che La7 non debba avere un Canale HD.. ma chi sei tu per dirlo... ma guarda che gente...

@Tommy4881 Non sono d'accordo... mediaset premium non trasmette in 4:3 sd (Guardati pure sky fino a qualche mese fa i canali fox) bello eh... mediaset premium è da anni che trasmetteva in 16:9 a differenza di sky... e almeno si degna di usare il flag dinamico e non fisso! La qualità di youtube non è male... ormai vedi video con buona qualità su youtube (Non offendere youtube) :D :lol: E gli altri canali free o non non hanno nulla da invidiare ai canali pay di mediaset premium ;)

si vabè mi sa che vivete non in italia o non vedete i canali che vedo io

iniziamo a rispondere alle persone:

marcobremb ha scritto:
Quante stupidate che ho letto in 10 righe!!!
1- l'audio di La7HD e La7D HD e Dolby Digital
2- Rai HD trasmette SOLO in stereo 1 programma ogni 2 settimante (a differenza di La7 che trasmetterà tutte le sere in HD Nativo!!!!)
3- La pallavolo e i contenuti informativio di La7 a me interessano molto e MERITANO DI ESSERE VISTI IN HD NATIVO
4- Cosa trasmettono gli altri canali di bello??? Semplice, TV TRASH!!!

Pazzesco ciò che scrive certa gente
PAZZESCO

Intanto come puoi ben notare le informazioni in tuo possesso sono errate perchè l'audio di la7hd è piu' stereo che mai, se poi è dolby digital o meno cambia solo la qualia' del suono, ma io parlavo tra stereo o 5.1 che è ben diverso

rai hd trasmette in simultcast le porcherie che trasmettono sul canale in sd, e in hd nativo non trasmettono quasi nulla perchè alla rai al posto di investire soldi in tecnologia, usano ancora il super8 che si sono fatti prestare da jj abrams per girare la roba che trasmettono

al punto 3 hai scritto:

qui dai ragione a me perchè la pallavolo era inguardabile, erano 100 pixel in movimento, le scritte erano al limite del leggibile

ok ora direte è gratis, non puoi lamentarti... negli altri paesi i canali free in hd si vedono molto meglio di quelli pay quindi inutile dire è free o pay perchè non significa niente essendo che qui in italia l'utente finale non ha valore

al punto 4 tutta la tv trasmette porcate, ma la 7 cosa trasmette? i film del dopoguerra, western del 15 18, in modalita' francobollo o binocolo, il programma di cuochi e il tg con mentana

si bel palinsesto... ma finiamola, io non paragono questo palinsesto ad altri perchè anche gli altri fanno schifo, ma quanto meno tra la robaccia negli altri canali qualcosa la trasmettono, come serietv americane e film piu recenti, non di certo film stra datati , girati all'eta' della pietra

a settembre in hd nativo per la 7... si qualcuno lo ha scritto, ma con che CONTENUTI?

i cuochi in hd, il film del 45 upscalato e mentana in 1920x1080

di certo non trasmetteranno film recenti, di certo non faranno partite di calcio o baseball o sport importanti, di certo non trasmettono serietv recenti o relativamente recenti, quindi di cosa state parlando?

sicuramente di un canale diverso da quello che vedo io

Tommy4881 ha detto le solite cose del tuo presidente.. a me quello li mi sta sui nervi cosi come tutta la classe dirigente, per cui questa provocazione non me la sento, ma anche i dirigenti sky sono ridicoli con i canali hd che fanno ridere come qualita' tecnica

quindi come vedete non mi schiero ne per mp ne per sky perchè entrambe fanno ridere

e la rai che si danna per cercare di far pagare il canone mi fa ridere di piu' di tutte

detto questo un mondo perfetto non si potra' mai avere

pero' la realta' non l'ho interpretata, è quella, poi se la 7 da settembre si mette a trasmettere eventi sportivi importanti in hd nativo, se si mette a trasmettere programmi in 5.1, se si mette a trasmettere show americani in hd nativo in 5.1 con audio italiano ovviamente, se si mette a trasmettere film recenti o almeno di 5 6 anni fa', allora ci puo' essere una discussione

ma allo stato attuale siete tutti che difendete la7 e la7 d hd senza un vero motivo

robertus! ha scritto:
ma allo stato attuale siete tutti che difendete la7 e la7 d hd senza un vero motivo
Il Motivo? E l'unica che sta sfruttando le potenzialità del digitale terrestre... HD 3D HD a soli 4/5 mbps HD Nativo... è l'unica al momento ad utilizzare come audio il Dolby che se seguissi il thread o il forum sapresti che in base all'evento vengono anche utilizzati 5.1 o addirittura 7.1...

Ti ricordo anche che creare una buona tv nazionale oggi non è facile... poichè già Rai,Mediaset possiedono tutto il possibile in fatto di diritti serietv/film e cosi via...

Prima di sparare a zero verso un azienda sarebbe meglio che ti informassi anche perchè hai scritto una marea di cavolate!!!

Audio stream 2 Dolby digital 5,1
informati prima di postare
Hai scritto tante di quelle cavolate che fanno rabbrividire:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

robertus! ha scritto:
si vabè mi sa che vivete non in italia o non vedete i canali che vedo io
Tralascio tutto il resto ... e - come sempre - rispondo solo sul tecnico.

Il bitrate di La7 HD da qualche giorno è di 8 Mb/s (prima era 9 Mb/s) costanti (CBR) per il video.

Prima traccia audio MPEG I Layer II (Dolby Surround Pro Logic II) a 384 Kb/s.

Seconda traccia audio Dolby Digital 2.0 a 384 Kb/s.
Su questa seconda traccia, La7 ha già trasmesso l'anno scorso, in caso di eventi particolari, un audio Dolby Digital 5.1 a 448 Kb/s (partite di coppa Italia) e addirittura un audio Dolby Digital EX 7.1 a 640 kb/s (Test Match di Rugby l'anno scorso).

Sai dirmi chi in Italia ha fatto altrettanto ... gratis ? :icon_rolleyes:

E a settembre riparliamo di video HD nativo e audio e facciamo tutti i confronti che vuoi ... ;)

robertus! ha scritto:
A me pare invece che tu l'attacchi senza motivo. O forse un motivo c'è ... e in questo caso questi tuoi post sarebbero la miglior testimonianza che il buon lavoro fatto ultimamente da La7 sta dando fastidio a tantissimi... :eusa_whistle: ;)

!!

3750... ha scritto:
Tralascio tutto il resto ...
E rispondo solo sul tecnico.

Il bitrate di La7 HD ora è di 8 Mb/s costanti (CBR) per il video.

Prima traccia audio MPEG I Layer II (Dolby Surround Pro Logic II) a 384 Kb/s.

Seconda traccia audio Dolby Digital 2.0 a 384 Kb/s.
Su questa seconda traccia, La7 ha già trasmesso l'anno scorso un audio Dolby Digital 5.1 a 448 Kb/s (partite di coppa Italia) e addirittura un audio Dolby Digital EX 7.1 a 640 kb/s (Test Match di Rugby l'anno scorso).

Sai dirmi chi in Italia ha saputo fare altrettanto ... gratis ? :icon_rolleyes:

E a settembre riparliamo di video HD nativo e audio e facciamo tutti i confronti che vuoi ... ;)

A me pare invece che tu l'attacchi senza motivo. O forse un motivo c'è ... e in questo caso questi tuoi post sarebbero la miglior testimonianza che il buon lavoro fatto ultimamente da La7 sta dando fastidio a tantissimi... :eusa_whistle: ;)
Non aggiungo una parola... quotissimo!!!

Tralasciando gli aspetti tecnici.... non è pane per i miei
denti...
LA7 fà INFORMAZIONE con i suoi TG e
i vari programmi di approfondimento..cosa rara
nel resto del panorama televisivo nazionale....punto.

Ultima modifica:
ragazzi, non buttiamola in politica.
Per la parte tecnica, lascio a 3750 il merito di controbattere validamente la questione, ed i numeri non credo che si possano contraddire.
Per la parte "de gustibus".... beh, ognuno ha il telecomando (come detto giustamente da qualcuno) e se il canale non piace, è inutile venire a fare caciara nel thread dedicato per l'appunto ai mux TIMB. Basta schiacciare un tasto.

io non lavoro per nessuna tv

lo testimonia il fatto che non sono pro verso nessuna emittente

io cerco di essere obbiettivo nelle considerazioni che non condivido con voi

e non riesco a capire cosa ci vedete in la 7

dal punto di vista tecnico il bitrate è alto e i contenuti non sono in hd

questa dal punto di vista tecnico è da puri lamer ( lo ha fatto anche mediaset e lo sta facendo la7 )

a settembre, si hd nativo, con che contenuti? li ho gia scritti

trasmettono in 5.1 e 7.1? si con il video upscalato con le scritte che si leggono a malapena

ok a settembre...

ma io sto parlando di ADESSO!

a settembre si vedra'.....!

allo stato attuale è un canale inutile in alta pseudo definizione

di certo se iniziano a cacciare i soldi e comprare diritti per contenuti di qualita' con 8mb/s fissi si puo fare un canale discreto se impostano gli encoder in maniera corretta

non si capisce invece perchè si ostinano questi incompetenti a trasmettere in 1920 quando con 8mb/s in 720 si ha un risultato sicuramente migliore

ma questo forse è una critica che dovro' ripresentare a settembre

detto questo, io non mi esalterei cosi tanto come fanno molti in questo forum che appena mettono un nuovo canale sono tutti esaltati pure se quel canale trasmette un quadrato colorato per 24h consecutive

sono i contenuti che fanno importante una tv, non solo la qualita' tecnica, quella manca ovunque in italia, ma i contenuti sono la cosa piu importante e la7 non ne ha mai avuto e non vedo perchè adesso dovrebbe averli o a settembre dovrebbe averli

ale89 ha scritto:
Si vede che parli proprio da inesperto... Ma hai mai seguiito La7 HD? Mi sa di no... bye bye...

sinceramente l'ho messo per qualche ora ed ho poi cambiato perchè dopo aver visto il palinsesto sarebbe stata una perdita di tempo

comunque mi dispiace che tutti la pensano l'esatto opposto rispetto il mio pensiero

a settembre ricommentero', sperando di avere una visione piu' positiva dei fatti rispetto adesso

purtroppo criticare costruttivamente non è possibile altrimenti a quest'ora mediaset premium non avrebbe la qualita audio video piu schifosa probabilmente di tutte le tv del mondo, soprattutto per l'audio veramente scandaloso, stracompresso

3750... ha scritto:

Lo penso anch'io: LA7, suo malgrado, sta dando un certo fastidio e cresce enormemente in ascolti (mentre Canale5 giustamente arranca) proprio con programmi d'informazione, ma anche auto-produzioni di intrattenimento, e fa benissimo a non investire in film e telefilm

Abbastanza paradossalmente per me ora proprio i contenuti sono il vero punto di forza di La7. :icon_rolleyes:

Ma, si sa, il mondo è bello perchè è vario (o avariato! :lol: ) e il telecomando esiste per questo.

Cmq, come già detto tante volte, questo non è il thread giusto per parlare di contenuti... ;)

Sul tecnico, quello che ha fatto e farà La7 è/sarà sotto gli occhi di tutti.
Così come quello che fanno/faranno gli altri... ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Sul tecnico, quello che ha fatto e farà La7 è/sarà sotto gli occhi di tutti.
durante la partita di volley,notavo nelle pause un rumore di fondo tipo quello di nessun segnale dell'analogico:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso