Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Robertus, non possiamo sostiuirci ai tecnici di timb che a mio modo di vedere stanno facendo un egregio lavoro, si parla di la7 hd ma anche su la7D HD che ha meno di 5 mb a memoria l'upscaling è ottimo.

Se a settembre parte la programmazione non vedo perchè dovrebbe trasmettere ora in HD e da quello che ci ha fatto vedere in upscaling non so cosa aspettarmi per l'hd.

Le critiche servono per crescere, ma vedo troppi commenti "fumosi"

Come dico io ognuno è padrone del proprio telecomando ;)

robertus! ha scritto:
ok a settembre...

ma io sto parlando di ADESSO!

a settembre si vedra'.....!
Non capisco perchè criticare un canale, appunto in Agosto...aspetta settembre che iniziano eventi sportivi, che parte il palinsensto in HD, e poi giudichi, puo' anche darsi che aspettano l'HD per mandare i film più recenti,serie tv ecc... in agosto sono im pochi a guardare la tv...i 2 canali in HD, sono partiti da pochissimo, prima erano solo in fase di test, ben sfruttati a vedere la qualita delle immagini( a differenza di altri) ...sono riusciti a fare un upscaling impressionante.... Ora giudicare è sbagliato...

Ricordo anche che timb è stata la prima a permettere di vedere l'hd a tutta italia, a settembre il real HD,e infine a pensare all'utente finale!!! per quello siamo euforici e seguiamo con entusiasmo i 2 canali!!!

robertus! ha scritto:
sinceramente l'ho messo per qualche ora ed ho poi cambiato perchè dopo aver visto il palinsesto sarebbe stata una perdita di tempo

comunque mi dispiace che tutti la pensano l'esatto opposto rispetto il mio pensiero

a settembre ricommentero', sperando di avere una visione piu' positiva dei fatti rispetto adesso

purtroppo criticare costruttivamente non è possibile altrimenti a quest'ora mediaset premium non avrebbe la qualita audio video piu schifosa probabilmente di tutte le tv del mondo, soprattutto per l'audio veramente scandaloso, stracompresso
ma che contenuti vuoi che abbia? film? telefilm? beh, i diritti in chiaro se li sono accaparrati altre televisioni che li detengono da anni (Veri Paramount/Rai e Warner/Mediaset andando a finire con Sony/cielo).

Qualcosina su quel fronte lo offrirà più in la (vedi i Kennedy's e i Borgia da settembre) e qualche film importante (vedi Il Divo e La passione di Cristo anche in HD nativo) l'ha trasmesso. Ma poi? Il resto è tutto occupato e per continuare a campare ed a fare qualcosa di diverso nel panorama televisivo attuale La7 si è buttata sull'approfondimento giornalistico e politico e su un OTTIMO TG (non che prima non c'erano tutti questi programmi ma adesso T.I. si sta concentrando in misura maggiore).

Quindi, se non ti piace il genere di contenuti, liberissimo di cambiare canale ma da qui a dire che è un canale inutile in HD nativo ce ne vuole (e poi, le produzioni da studio sono quelle che rendono meglio come definizione :lol:).

robertus! ha scritto:
con 8mb/s fissi si puo fare un canale discreto se impostano gli encoder in maniera corretta

non si capisce invece perchè si ostinano questi incompetenti a trasmettere in 1920 quando con 8mb/s in 720 si ha un risultato sicuramente migliore.
Quanti esperti !!! :icon_rolleyes:

E, stranamente, in Rai, Mediaset, Sky e La7... tutti incompetenti ! :icon_rolleyes:

E dire che l'argomento (bitrate, upscaling, encoder con SW customizzato ad hoc, 720p vs 1080i, master, formati nativi, deinterlacing, dolby digital 2.0/5.1/EX 7.1, ecc.), è stato trattato più volte qui sul forum e con dovizia di particolari e dettagli tecnici ... e infinite volte è stato detto che i canali La7, al momento gli unici HD nazionali gratis oltre a Rai HD (che non si sa quando parte ufficialmente, nè se trasmetterà in Dolby Digital) ... partono a settembre !!!

Ora sono 'solo' in upscaling e, contenuti e alcuni feed di contribuzione a parte (sulla cui qualità 'oscena' si può fare ben poco !), mi pare che la scelta del 1080i e del bitrate sia più che appropriata.

O sei a conoscenza di tecniche in grado di garantire risultati migliori in upscaling su DVB-T, a parità di condizioni? :icon_rolleyes:

In caso affermativo, credo sarebbe un vero peccato non sfruttare queste tue competenze presso qualche grande network nazionale o internazionale...
E a quel punto, potremmo anche conoscerci ... ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
In caso affermativo, credo sarebbe un vero peccato non sfruttare queste tue competenze presso qualche grande network nazionale o internazionale...
E a quel punto, potremmo anche conoscerci ... ;)
E come diceva Lino Banfi, "una parola è troppa e due sono poche...":eusa_whistle: :D ;)

volver85 ha scritto:
E come diceva Lino Banfi, "una parola è troppa e due sono poche...":eusa_whistle: :D ;)
Più che altro, prima di dare lezioni e pontificare o affermare che tutti siano degli incompetenti (!!!), bisognerebbe almeno avere tecnicamente le carte in regola per poterlo fare ...

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2449940&postcount=358 :icon_rolleyes:

E anche il '900kb/s' con cui ha esordito in questo thread in effetti doveva far riflettere ...

Rileggendo alcuni altri post di Robertus, ho anche avuto la conferma che davvero per lui in Rai, Mediaset, Sky e La7 sarebbero tutti assolutamente incompetenti!

Non finirò mai di stupirmi ... :doubt:

Ultima modifica:
:5eek:
3750... ha scritto:
Più che altro, prima di dare lezioni e pontificare o affermare che tutti siano degli incompetenti (!!!), bisognerebbe almeno avere tecnicamente le carte in regola per poterlo fare ...

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2449940&postcount=358 :icon_rolleyes:

E anche il '900kb/s' con cui ha esordito in questo thread in effetti doveva far riflettere ...

Rileggendo alcuni altri post di Robertus, ho anche avuto la conferma che davvero per lui in Rai, Mediaset, Sky e La7 sarebbero tutti assolutamente incompetenti!

Non c'è limite all'indecenza 3750.... ormai dovresti averlo capito!!!
Mamma mia:5eek:

Riguardo ai contenuti, basterebbe guardare i promo in onda in questi giorni per avere un'idea della prossima programmazione.

Ci saranno serie TV in prima visione, tantissimo approfondimento (tutte autoproduzioni in HD nativo), intrattenimento, documentari (Missione Natura, La7Doc, Atlantide, ...), sport (anche in esclusiva!) e anche film ... ad iniziare da 'Silvio Forever'... ;)

3750... ha scritto:
Riguardo ai contenuti, basterebbe guardare i promo in onda in questi giorni per avere un'idea della prossima programmazione.

Ci saranno serie TV in prima visione, tantissimo approfondimento (tutte autoproduzioni in HD nativo), intrattenimento, documentari (Missione Natura, La7Doc, Atlantide, ...), sport (anche in esclusiva!) e anche film ... ad iniziare da 'Silvio Forever'... ;)
a proposito, I Kennedys saranno trasmessi in HD Nativo???
sarebbe il massimo

3750... ha scritto:

qualcuno potrebbe spostare qui il video dei promo perfavore che io ancora non sono riuscito a vederli grazie :)

Per i contenuti c'è il thread in sezione 'Televisione' del forum. ;)

3750... ha scritto:

Forse è meglio stendere un velo pietoso...:D :lol:

Andate avanti così che i punti aumentano di giorno in giorno!;)

Non sto nella pelle per settembre...:D :icon_bounce: ;)

Una domanda all'espertissimo 3750...
Abito a Medole nella provincia di Mantova, ed ho l'antenna puntata su Velo Veronese da dove ricevo senza problemi molti mux.
Fino a qualche tempo fa ( un mesetto all'incirca, forse meno) non avevo problemi nel ricevere anche i canali La 7 in HD. Ora però non li ricevo più..
Il segnale del TIMB2 sul ch 60 ( monitorato con Telesystem 7900) risulta intermittente, con elevati picchi di potenza (95%) ma scarsa qualità (11%).
Volevo chiederti se sono in corso dei lavori o se invece , per una corretta ricezione, devo provvedere a qualche aggiustamento dell'impianto
Un grazie anticipato e i miei complimenti per la competenza e la generosità

@girogioco: ti consiglierei di attendere un altro po'. La nuova antenna Timb su Velo è stata attivata e sta già dando molti benefici rispetto a prima. C'è però ancora qualcosa da sistemare, in particolare sul 60, critico in diverse aree con alcuni decoder. Attualmente è ancora in corso la campagna di misure sul territorio. Mantova e provincia è una delle zone più delicate, come Ferrara, in quanto arrivano tanti segnali e non è facile tenerli a bada, soprattutto considerando le variabilità legate alla propagazione troposferica. Ancora un po' di pazienza. ;)

3750... ha scritto:
@girogioco: ti consiglierei di attendere un altro po'. La nuova antenna Timb su Velo è stata attivata e sta già dando molti benefici rispetto a prima. C'è però ancora qualcosa da sistemare, in particolare sul 60, critico in diverse aree con alcuni decoder. Attualmente è ancora in corso la campagna di misure sul territorio. Mantova e provincia è una delle zone più delicate, come Ferrara, in quanto arrivano tanti segnali e non è facile tenerli a bada, soprattutto considerando le variabilità legate alla propagazione troposferica. Ancora un po' di pazienza. ;)

io spesso e volentieri ricevo i segnali da martina franca....e sto in molise....figurati...ma a cosa è dovuto questo fenomeno? la cosa bella è che questi canali compaiono dal nulla...non è che interferiscono stabilmente...li vedi comparire all'improvviso

obly28 ha scritto:
io spesso e volentieri ricevo i segnali da martina franca....e sto in molise....figurati...ma a cosa è dovuto questo fenomeno? la cosa bella è che questi canali compaiono dal nulla...non è che interferiscono stabilmente...li vedi comparire all'improvviso
da Martina Franca? :5eek:

obly28 ha scritto:
La propagazione mediante segnali deflessi nella bassa atmosfera, detta propagazione troposferica, puo' consentire la ricezione su una distanza molto maggiore di quella che si avrebbe se la bassa atmosfera fosse omogenea. In un'atmosfera omogenea, detta normale, vi e' una graduale ed uniforme diminuzione dell'indice di rifrazione con 'altezza. Questo effetto e' dovuto agli effetti combinati di una diminuzione di temperatura, di pressione e di contenuto di vapor acqueo, con l'altezza. Questa diminuzione graduale con la altezza dell'indice di rifrazione causa una leggera deflessione verso il basso, in un percorso curvo, delle onde irradiate entro angoli molto bassi rispetto all'orizzonte.
Questo è un fenomeno che si osserva molto bene in estate, come nel tuo caso...;)

dangerfamily ha scritto:
da Martina Franca? :5eek:
giuro l'ho dedotto comparando le frequenze

sul 32 mi compare rai 2
sul 49 mi compare rai 3
sul 59 mi compare canale 5

e mi ricordo che sul 69 spuntava pure tele+3 quando trasmetteva mtv che andava a interferire con tele2 (telenorba 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso