Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Sì, grazie alla segnalazione avuta da AG_BRASC, che ringrazio. ;)

Si è trattato di un problema molto serio all'upscaler, risolto da remoto ... :D

In realtà, non sono convintissimo che sia del tutto ok: potrebbe non funzionare la gestione del cambio formato automatico in 4:3 pillarbox (in pratica, i contenuti 4:3 potrebbero risultare 'stirati' a tutto schermo). Cmq, per ora, ok così. ;)

PS: Riguardo ai bitrate, quelli postati da Pipione sono quelli totali (video+audio). Per il solo video, La7 HD è a 8 Mb/s, La7d HD a 4.6 Mb/s, MTV HD a 3.9 Mb/s. ;)
3750 scusami ma in questo nn sn esperto ma il bitrate massimo che si può avere ha un limite?:eusa_think:

BER ha scritto:
Questo era comunque un canale di test, solo per sperimentazione. Per quanto riguarda il mux, bisogna vedere se sarà confermato oppure no. C'è anche probabilità che il mux TIMB4 diventi DVB-T2 (quindi per riceverlo servirà un decoder specifico, non quello che usiamo attualmente)... ;)
se ho letto bel un commentatore o lo stesso 3750 mi hanno detto che la 7 3d si può vedere il 3d anche senza occhialini e come è possibile?:eusa_think:

miki90 ha scritto:
3750 scusami ma in questo nn sn esperto ma il bitrate massimo che si può avere ha un limite?:eusa_think:
Il limite è la capacità del Mux (in genere 22-24 Mb/s, per il DVB-T). ;)

miki90 ha scritto:
se ho letto bel un commentatore o lo stesso 3750 mi hanno detto che la 7 3d si può vedere il 3d anche senza occhialini e come è possibile?:eusa_think:
Senza occhialini su TV HD si vede (side-by-side, ovvero con due immagini affiancate), ma non certo in 3D. ;)

3750... ha scritto:
Senza occhialini su TV HD si vede (side-by-side, ovvero con due immagini affiancate), ma non certo in 3D. ;)
perdonami allora perchè chiamarlo 3d se nn lo è e poi perchè esiste sto programma se nn è 3d :eusa_think:

3750... ha scritto:
Sì, grazie alla segnalazione avuta da AG_BRASC (!), che ringrazio infinitamente. ;)
Non c'è di che, avevo immaginato che non si trattava di un problema localizzato (in questi giorni sto ricevendo da Monte Madonna, PD... Sono fuori sede e mi sto collegando pochissimo).
Ad ogni modo, ringrazio a mia volta per la velocià della soluzione! :)

cmq siamo al 22 agosto settembre e alle porte nn vedo l'ora nn so voi ma io scalpito:D

miki90 ha scritto:
perdonami allora perchè chiamarlo 3d se nn lo è e poi perchè esiste sto programma se nn è 3d :eusa_think:
Non ci siamo capiti: è 3D e servono gli occhialini per vederlo in 3D. Altrimenti, senza occhialini, si vede cmq (in side-by-side) ... ma non certo in 3D. ;)

3750... ha scritto:
Non ci siamo capiti: è 3D e servono gli occhialini per vederlo in 3D. Altrimenti, senza occhialini, si vede cmq (in side-by-side) ... ma non certo in 3D. ;)
a o cpt scusami quindi se io ho gli occhialini e ho pur essendo un tv full hd vedrò 3d?:eusa_think:

Se hai gli appositi occhialini e la TV è 3D puoi seguire le trasmissioni 3D.
Se la TV è solo Full HD, ma non è 3D (Ready o Full), non è possibile seguire questo standard se non con immagini sdoppiate oppure con la doppia schermata side by side.

3750... ha scritto:
Sì, grazie alla segnalazione avuta da AG_BRASC (!), che ringrazio infinitamente. ;)

Si è trattato di un problema molto serio all'upscaler, risolto da remoto ... :D

In realtà, non sono convintissimo che sia del tutto ok: potrebbe non funzionare la gestione del cambio formato automatico in 4:3 pillarbox (in pratica, i contenuti 4:3 potrebbero risultare 'stirati' a tutto schermo). Cmq, per ora, ok così. ;)

PS: Riguardo ai bitrate, quelli postati da Pipione sono quelli totali (video+audio). Per il solo video, La7 HD è a 8 Mb/s, La7d HD a 4.6 Mb/s, MTV HD a 3.9 Mb/s. ;)
Io avevo segnalato la cosa tramite la sezione contatti del sito... ma la prossima chiamo direttamente SuperAG

AG-BRASC ha scritto:
Se hai gli appositi occhialini e la TV è 3D puoi seguire le trasmissioni 3D.
Se la TV è solo Full HD, ma non è 3D (Ready o Full), non è possibile seguire questo standard se non con immagini sdoppiate oppure con la doppia schermata side by side.
ma se mi ha detto 3750 che se ho gli occhialini posso vedere 3d se mi avesse detto serve per forza il tv 3d allora avrei detto a va bhe vuol dire ch enn lo vedrò 3 ma lui mi ha detto che servono solo gli occhialini.;)

ma fullhd non vuol dire per forza 3d.. pure io possiedo un samsung led full hd serie 2010.. ma non è 3d... specifica il modello che hai e ti diremo se è 3d se non riesci a capirlo..

miki90 ha scritto:
ma se lo anche scritto che ho un tv fullhd :D
Miki che casinista che sei. :D
E' ovvio che il TV deve essere anche 3D, con i suoi occhialini. Altrimenti non vedrai mai in 3D. ;)

diegosv ha scritto:
Io avevo segnalato la cosa tramite la sezione contatti del sito... ma la prossima chiamo direttamente SuperAG
La sezione contatti, come tutti gli Help Desk, purtroppo ha tempi spesso più lunghi... ;)

3750... ha scritto:
Miki che casinista che sei. :D
E' ovvio che il TV deve essere anche 3D, con i suoi occhialini. Altrimenti non vedrai mai in 3D. ;)
scusa 3750 avevo capito che anche con un tv cosi riuscivo a vedere infatti mi sembrava strano in quanto so bn che per vedere 3d ci vuole il tv 3d infatti ho capito male io sei un grandissimo 3750 sei un gran simpaticone.:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso