Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vedo l'ora di vedere la qualità HD nativa di La7!!!!!

3750...
Per favore potresti riscrivere i dati definitivi (bitrate, audio) dei 3 canali HD???
Grazie mille

3750... ha scritto:
Questo tuo post, dalla prima all'ultima parola, non ha un senso compiuto. Puoi spiegare cosa vuoi dire ? :icon_rolleyes:

Che c'entra La7 HD con MTV HD ? E che c'entra il decoder ... per trasmettere ?

Credo tu abbia le idee un po' confuse.
720p e 1080i sono entrambi HD e TIMB è da sempre in grado di trasmettere in 1080i o in 720p, addirittura modificando automaticamente la modalità di trasmissione su base contenuto. ;)
niente mi sn confuso perchè appena avevo visto 720p ho detto allora ha la qualità del blueray lo so che il 1080i e migliore del 720p

Ultima modifica:
sono curioso di vedere una trasmissione in hd nativo sul la 7....poi quando è upscalato non lo vedo questo canale perchè non mi interessa proprio....:D

AverageItalian ha scritto:
Scelte dell'editore.
Non è proprio così.
La7 HD ha profilo 720p/1080i automatico, su base contenuto.
MTV HD solo 720p, dato il bassissimo bitrate.

Tramite cavo HDMI.
Se parliamo di decoder (quindi non in trasmissione !!!), oviamente sì. Ma questo è vero anche per il 1080i.

La7HD rimarrà 1080i perché questo formato ha una risoluzione maggiore, quindi una qualità migliore. Però 3750 ci ha detto che se l'evento da trasmettere è nativo 720p, anche La7HD passerà temporaneamente in 720p.
Corretto. In automatico. ;)

Secondo me crede che il 720p sia meglio del 1080i, il che non è vero.
Dipende da tanti fattori (contenuti, schermo utilizzato, scaler sul TV/decoder, ecc.) ... ;)

marcobremb ha scritto:
Non vedo l'ora di vedere la qualità HD nativa di La7!!!!!

3750...
Per favore potresti riscrivere i dati definitivi (bitrate, audio) dei 3 canali HD???
LA7 HD (1080i/720p auto)
Video: 8.3 Mb/s
Audio: 384 kb/s (fino a 640kb/s)

LA7d HD (1080i/720p auto)
Video: 3.8 Mb/s
Audio: 384 kb/s (fino a 640 kb/s)

MTV HD (720p)
Video: 3.0 Mb/s
Audio: 384 kb/s

In seguito sarà attivata anche una configurazione statistica a bitrate video variabile. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
LA7 HD (1080i/720p auto)
Video: 8.3 Mb/s
Audio: 384 kb/s (fino a 640kb/s)

LA7d HD (1080i/720p auto)
Video: 3.8 Mb/s
Audio: 384 kb/s (fino a 640 kb/s)

MTV HD (720p)
Video: 3.0 Mb/s
Audio: 384 kb/s

In seguito sarà attivata anche una configurazione statistica a bitrate video variabile. ;)
grazie.
ma il bitrate di la7 HD è quello riferito all'hd nativo??
ciao
ps così per curiosità.

paolo1968 ha scritto:
grazie.
ma il bitrate di la7 HD è quello riferito all'hd nativo??
ciao
ps così per curiosità.

HD nativo o no, il bitrate sempre quello è.
Quando viene generato un segnale a 1920x1080, c'è bisogno di un bitrate adeguato per evitare squadrettamenti.
Cambia ovviamente la percezione visiva.

3750 eri tu che avevi detto che quando il canale realhd fosse stato messo dovevano fare la pubblicità per dirlo.:eusa_think: p.s se lo dici tu ci credo che fanno il nativo solo che nn so se sei stato tu o qualcun altro mi ha detto cosi.

miki90 ha scritto:
3750 eri tu che avevi detto che quando il canale realhd fosse stato messo dovevano fare la pubblicità per dirlo.:eusa_think: p.s se lo dici tu ci credo che fanno il nativo solo che nn so se sei stato tu o qualcun altro mi ha detto cosi.
Non riesco a capire il significato della frase...

marcobremb ha scritto:
Non riesco a capire il significato della frase...
ho solo detto che c'è stato un utente o forse lo stesso 3750 che aveva detto che quando facevano le trasmissioni in hd nativo facevano la pubblicità più chiaro di cosi nn si può;)

miki90 ha scritto:
ho solo detto che c'è stato un utente o forse lo stesso 3750 che aveva detto che quando facevano le trasmissioni in hd nativo facevano la pubblicità più chiaro di cosi nn si può;)
Invece si può, usando la punteggiatura: questa non è mica una chat!

emma ha scritto:
e il tg la7 di mentana? :)
Per il momento no. Poi andrà in nativo la diretta da studio (i servizi all'interno del TG è difficile possano essere tutti in nativo). Cmq, il prime time La7 parte subito dopo il TG. ;)

3750... ha scritto:
Per il momento no. Poi andrà in nativo la diretta da studio (i servizi all'interno del TG è difficile possano essere tutti in nativo). Cmq, il prime time La7 parte subito dopo il TG. ;)
al mattino Omnibus, Coffee break ecc... saranno nativi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso