Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
popimax ha scritto:
Vi sembra giusto!
nel senso che si nota subito la differenza rispetto a lunedì scorso ma.....
...non del tutto convinto di ciò mi rivedo uno spezzone registrato su l'HDD installato al tv e.......la qualità di questa puntata è inferiore.
Non so se nella luce, sicuro nello spostamento sulle inquadrature perde di dettaglio è come se ci fosse una finissimissssima "carta velina" su tutta l'immagine (sempre rispetto alla puntata scorsa).
Eh sì...adesso sanno i nostri amici di LA7 cosa vuol dire quando ci abituano bene!:D
Io non lo vedo questo "effetto"... mi sembra identico a settimana scorsa

echoes64 ha scritto:
s vedo una sorta di ombra più scura che rimane anche dopo che la scritta viene tolta?? nella parte bassa dello schermo... come una sorta di effetto ghost...

Quello è il classico difetto delle tv al plasma, un pò di ritenzione, niente di grave... :evil5:

echoes64 ha scritto:
scusate ma solo io, dopo che scompare l'area marrone dove appare la scritta con il nome della persona che parla (es Prof. Fumagalli), vedo una sorta di ombra più scura che rimane anche dopo che la scritta viene tolta?? nella parte bassa dello schermo... come una sorta di effetto ghost...
ho noptato che succede solo con alcune telecamere.. è stato evidentissimo quando Gad Lerner è passato davanti con la sua giacca chiara... si vedeva stampata l'area dove esra scritto "prof. fumagalli università dipavia". Adesso provo a cambiare televisore e mi sposto dalla mansarda (led 47 pollici) al salotto (lcd 32 pollici..) .. a dopo

Tommy4881 ha scritto:
Quello è il classico difetto delle tv al plasma, un pò di ritenzione, niente di grave... :evil5:
no no.. non è l'effetto del plasma.. anche perchè non ho il plasma...
cambio tv e poi ci risentiamo.. però adessonon lo fa... provate a vedere se intervistano ancora quel pazzo diFumagalli (che dice che dobbiamo consolidare il debito pubblico....se succede davvero si che poi ce ne stiamoa parlar edi hd nativo!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: )

echoes64 ha scritto:
cambio tv e poi ci risentiamo.. però adessonon lo fa... provate a vedere se intervistano ancora quel pazzo diFumagalli (che dice che dobbiamo consolidare il debito pubblico....se succede davvero si che poi ce ne stiamoa parlar edi hd nativo!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: )
anche le TV LCD/LED si stampano anche se non permanentemente (eccetto in casi estremi). Molto più delicate sono quelle retroilluminate LED di quelle LCD semplici.

Tanti problemi stasera su molti fronti ... :doubt:
Per Otto e Mezzo problemi di micro-sganci sul video.
Le riprese della Gruber erano cmq 'volutamente' evanescenti (skin tone a go go). :D ;)
Per L'infedele stessa qualità di lunedì scorso, ma anche qui problemi (luci, grafica, micro-sganci e cattive commutazioni con gli spot).
L'audio è un po' più basso del solito e permangono i problemi di formato sull'analogico.
Il logo con scritta HD non c'è (il logo è cmq nuovo!), ma stasera è meglio così ...

C'è da dire che tutta la catena di messa in onda è appena stata messa in funzione e c'è ancora tantissimo da fare. Ci sono tanti margini di miglioramento, e nei prossimi giorni sicuramente la situazione migliorerà. ;)

echoes64 ha scritto:
Io non vedo questi effetti che citi
Boh...

3750... ha scritto:
Le riprese della Gruber erano cmq 'volutamente' evanescenti (skin tone a go go). :D ;)
Per L'infedele stessa qualità di lunedì scorso, ma anche qui problemi (luci, grafica, micro-sganci e cattive commutazioni con gli spot).
L'audio è un po' più basso del solito e permangono i problemi di formato sull'analogico.
Il logo con scritta HD non c'è (il logo è cmq nuovo!), ma stasera è meglio così ...

C'è da dire che tutta la catena di messa in onda è appena stata messa in funzione e c'è ancora tantissimo da fare. Ci sono tanti margini di miglioramento, e nei prossimi giorni sicuramente la situazione migliorerà. ;)
Bene, immaginavo
Domani vedremo

3750... ha scritto:

non lo metto in dubbio quest. Grazie 3750 per la precisazione.;)

no no non è proprio come settimana scorsa...adesso che ho registrato alcuni spezzoni perdo qualche minuto per cercare di capire qual'è , così a vista senza strumenti, la cosa o il fattore che fa questa differenza....

Tommy4881 ha scritto:
Grazie per il supporto, cmq ti posso assicure che il logo di LA7 è sempre stato in HD anche quello del tg, l'unica differenza è la scritta HD vicino il logo, che fino ad oggi è comparso solo sull'infedele di lunedi scorso, aspettiamo questa sera e vediamo cosa succede.... sappiamo che otto e mezzo è andato in HD ma senza scritta...

Il logo in HD c'è solo da oggi!

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2512779&postcount=4351

Oggi pomeriggio vedendolo infatti mi sono accorto subito della definizione... fino a ieri non era così

E' (ovviamente) come dice 3750... Tante cose nuove (l'emissione! Mica solo un collegamento o un apparecchio cambiato!) da affinare... Ma viste le capacità di TIMB, non dubito che il piccolo gap creatosi nel passaggio venga annullato... ;)

PS: ma veramente si "personalizzano" le telecamere di certe conduttrici? Sembrerebbe una favoletta ma davanti all'evidenza (vista)... :(

popimax ha scritto:
Vi sembra giusto!
nel senso che si nota subito la differenza rispetto a lunedì scorso ma.....
...non del tutto convinto di ciò mi rivedo uno spezzone registrato su l'HDD installato al tv e.......la qualità di questa puntata è inferiore.
Non so se nella luce, sicuro nello spostamento sulle inquadrature perde di dettaglio è come se ci fosse una finissimissssima "carta velina" su tutta l'immagine (sempre rispetto alla puntata scorsa).
Eh sì...adesso lo sanno i nostri amici di LA7 cosa vuol dire quando abituano lo spettatore così bene!:D
comunque qualità ottima!
Le scritte hanno l'ombreggiatura ma è tutto ok!
quando viene tolta nessun "effetto ghost"

CONCORDO PIENAMENTE...La qualità dell'HD del mio plasma non mi ha sorpreso come quella della settimana scorsa...allora prima di tutto vedo tanti "moschini" piccoli, li vedevo già la settimana scorsa ma pochissimi...poi lo studio è un pò scuro e la qualità inferiore si nota dagli occhi che non si vedono belli lucidi...l'alta definizione si nota solo sugli oggetti come il pianoforte che si vede un bomba! Mentre la pelle e i vestiti che portano i politici non si vedono il massimo per non dire che non si vedono bene!

popimax ha scritto:
no no non è proprio come settimana scorsa...adesso che ho registrato alcuni spezzoni perdo qualche minuto per cercare di capire qual'è , così a vista senza strumenti, la cosa o il fattore che fa questa differenza....

Ok forse ci siamo.
Il dettaglio è lo stesso, i primissimi piani lo dimostrano!
Sono forse le luci o la taratura di alcune telecamere....insomma quell'effetto di "profondità quasi tridimensionale" della volta scorsa oggi manca.

IvanAlt ha scritto:
CONCORDO PIENAMENTE...La qualità dell'HD del mio plasma non mi ha sorpreso come quella della settimana scorsa...allora prima di tutto vedo tanti "moschini" piccoli, li vedevo già la settimana scorsa ma pochissimi...poi lo studio è un pò scuro e la qualità inferiore si nota dagli occhi che non si vedono belli lucidi...l'alta definizione si nota solo sugli oggetti come il pianoforte che si vede un bomba! Mentre la pelle e i vestiti che portano i politici non si vedono il massimo per non dire che non si vedono bene!
Nonsono d'accordo sull'ultima frase... non puoi dire che si vede da schifo dai!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso