Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Mi sà che è successo qualcosa all'impianto d'antenna, oggi sono stato parecchio sintonizzato su La7 HD e mai avuto problemi, nè con la mia antenna, nè con la centralizzata...e non è che siamo poi cosi lontani...impianto centralizzato?

si, impianto centralizzato ...provo a chiamare l'antennista...
grazie e buona notte !!:crybaby2: :crybaby2:

StarKnight ha scritto:
He he he... ti sei appena imbattuto in uno dei difetti più comuni di molte videocamere e fotocamere :D
Non sono pixel bruciati. In gergo tecnico li chiamano "hot pixel". Si formano sempre negli stessi punti (solitamente della dimensione di un solo pixel) a causa di tensioni elettriche che "permangono" all'interno delle celle
ah... ma è un fenomeno temporaneo o permanente?.. nel senso... se la telecamera sta spenta per un po' ritorna a posto oppure è definitivamente rovinata? :eusa_think:
e soprattutto... rischio che ad un certo punto possano apparirmi anche sulla mia videocamerina hd??? :5eek: (una sony consumer entry-level)

Freccia-d-a ha scritto:
... rischio che ad un certo punto possano apparirmi anche sulla mia videocamerina hd??? :5eek: (una sony consumer entry-level)
Certo che sì ... ;)

Caratteristiche di quel magnifico "robottino" che gira per lo studio?
a 3750... se ci sei batti un colpo... :D ;)

BER ha scritto:
Caratteristiche di quel magnifico "robottino" che gira per lo studio?
a 3750... se ci sei batti un colpo... :D ;)
Parli di Videa (PiazzaPulita) ? :icon_rolleyes:

Il robottino è simpaticissimo. Ricorda vagamente quei moduli lunari su cingoli...
In realtà si muove su ruote, seguendo una pista in rame (sul pavimento dello studio), utilizzando fotocellule.
E' completamente telecontrollato, ed equipaggia una camera wireless HD (compressione MPEG). ;)

3750... ha scritto:
Parli di Videa (PiazzaPulita) ? :icon_rolleyes:

Il robottino è simpaticissimo. Ricorda vagamente quei moduli lunari su cingoli...
In realtà si muove su ruote, seguendo una pista in rame (sul pavimento dello studio), utilizzando fotocellule.
E' completamente telecontrollato, ed equipaggia una camera wireless HD (compressione MPEG). ;)
Esatto, parlo proprio di quello...
Quanto vorrei averene uno anch'io (ma non chiedetemi per quali scopi... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: )... ;)
Comunque, la sua presenza, non so perché rende il programma più bello... ;)

BER ha scritto:
Comunque, la sua presenza, non so perché rende il programma più bello... ;)
Sì, fa compagnia ... girando per tutto lo studio.
Il bello è che se ti metti davanti si ferma ... e aspetta. ;)

3750... ha scritto:
Sì, fa compagnia ... girando per tutto lo studio.
Il bello è che se ti metti davanti si ferma ... e aspetta. ;)
È come un simpaticissimo cagnolino... quasi quasi da accarezzare... :D ;)

Come la telecamera a palla che hanno fatto vedere a SuperQuark in un servizio dai Poli:D, ma questo è + originale:D.

Freccia-d-a ha scritto:
Inquietante.....
ma non mi avete detto ancora però se è un fenomeno permanente o passeggero...
Il più delle volte permanente. ;)

Visto che qualitá Otto e Mezzo stasera? :D ;)

3750... ha scritto:
... Visto che qualitá Otto e Mezzo stasera? ...
Si, si, visto, Bersani non so se ci guadagnava, però. Certo, è impressionante come vengono fuori i "difetti" delle persone nei primi piani. Io mi vergognerei ad essere ripreso così in dettaglio.

Freccia-d-a ha scritto:
ma non mi avete detto ancora però se è un fenomeno permanente o passeggero...

Purtroppo tende ad essere permanente. Senza entrare nel dettaglio (non è il topic giusto) è un po' come un pezzo di ferro che rimane a contatto per un certo tempo con un grosso magnete... alla fine tende a magnetizzarsi anche lui.

Non fartene un problema... anche in TV questi pixel isolati li noti solo stando molto vicino alla TV ed in presenza di un'ottima qualità della trasmissione (cosa molto rara in Italia).

@ 3750...

Scusa, visto che qui saremmo OT, puoi farti un "giro" in sezione Copertura - Torino e Cuneo a leggerti gli ultimi post relativi al Timb2 ch 60?
Grazie!

CarloCN ha scritto:
Scusa, visto che qui saremmo OT, puoi farti un "giro" in sezione Copertura - Torino e Cuneo a leggerti gli ultimi post relativi al Timb2 ch 60?
Grazie!
Fatto. Ho risposto ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso