Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque uffa siamo al 11 dicembre e ancora di emissione definitiva non se ne parla, quanto mi piacerebbe che per natale trasmettessero tutto hd anche i documentari sarebbe bellissimo.;)

peccato per la scomparsa di MTV HD , mi piaceva la maggior qualità rispetto a quella del MTV normale, oltre alla maggior qualità del suono...

spero che ritorni, e spero anche in MTV MUSIC HD.

ps: nei canali sopra il 500 marchiati come HD ho mtvmusic hd, la7 hd e mtv hd, ma sono in SD in realtà, sono forse in codifica H264 ?

Ultima modifica:
Davide Rossi ha scritto:
diciamo che l'HD è abbastanza inutile con meno di 40 pollici... cmq hai ragione, alla stragrande maggioranza non gliene frega niente di hd o non hd, io ho un amico che per risparmiare qualche euro ha comprato una cam SD mpremium per il suo nuovo led 37 pollici.... tanto si vede molto meglio del suo vecchio tv anche così mi ha detto...

anche su hdready è abbastanza inutile l'hd.

il 3d a mio avviso va bene per far divertire i bambini...

internet tv? meglio internet pc... :)

Bhe invece che risparmiare soldi sulla cam faceva prima a risparmiarli sulla tv :) comprarsi dei led(che sono creati per l'alta definizione) per guardarli in sd, a mio parere sta lì l'inutilità e non nell'HD in se...
Poi magari sono capaci di vantarsi io ho il fulaccadì..
È una mia opinione chiaramente ma io le differenze le noto su un 22" o 42" che sia
scusate l'OT

Davide Rossi ha scritto:
ps: nei canali sopra il 500 marchiati come HD ho mtvmusic hd, la7 hd e mtv hd, ma sono in SD in realtà, sono forse in codifica H264 ?
Sono semplicemente "doppioni" delle versioni in SD... hanno gli stessi PID di questi... ;)

BER ha scritto:
Davide Rossi ha scritto:
Sono semplicemente "doppioni" delle versioni in SD... hanno gli stessi PID di questi... ;)
Esatto per mtvmusic hd, mtv hd, e la7d hd: sono doppioni degli sd, quindi sono in mpg2
Però Davide nominava anche la7 hd (e non nominava la7d hd, in effetti ho il sospetto che si sia confuso).
La7 hd è veramente in hd, 1080i (spesso nativo per i programmi in diretta, upsacalato per le altre cose) ed'è in effetti in h264...

Freccia-d-a ha scritto:
Esatto per mtvmusic hd, mtv hd, e la7d hd: sono doppioni degli sd, quindi sono in mpg2
Però Davide nominava anche la7 hd (e non nominava la7d hd, in effetti ho il sospetto che si sia confuso).
La7 hd è veramente in hd, 1080i (spesso nativo per i programmi in diretta, upsacalato per le altre cose) ed'è in effetti in h264...
Giustamente LA7 HD è realmente in HD (come ad esempio le prime serate)... o al limite è in un ottimo upscaling...
Credo che comunque si riferisse a LA7D e non a LA7... ma ora poco importa, visto che abbiamo chiarito per bene... :D ;)

Dopo tanto, nella mia zona sono tornati i canali sportitalia (eccetto sprotitalia24) su mux timb2, ma l'epg non è attivo. Mancanza del mux o di sportitalia?

grazie

jekkers75 ha scritto:
Ma quindi adesso MTV HD e MTV Music HD si dovrebbe ricevere anche nelle aree non all digital giusto?
Buongiorno!

Davide Rossi ha scritto:

Così come MTV è presente anche sul 108, hanno aggiunto un SID afficnhè compaia anche al 508, ma con un unico PID video.

Piroso in HD ha quasi lo stesso "skin tone detail" di Lilly Gruber...
Par condicio o narcisismo bi-partisan?

Ultima modifica:
Davide Rossi ha scritto:
diciamo che l'HD è abbastanza inutile con meno di 40 pollici... cmq hai ragione, alla stragrande maggioranza non gliene frega niente di hd o non hd, io ho un amico che per risparmiare qualche euro ha comprato una cam SD mpremium per il suo nuovo led 37 pollici.... tanto si vede molto meglio del suo vecchio tv anche così mi ha detto...

Questo dimostra l'arretratezza televisiva italiana.. non c'è cultura per nulla..
Abbiamo dovuto aspettare il 2009 per le trasmissioni in 16/9 e la gente non apprezza nemmeno le innovazioni...

Vico84 ha scritto:
mi fa ridere quanti malati di HD ci siano, io ho una tv HD e non noto alcuna differenza tra la7 SD e la7 HD neanche quando ci sono programmi in HD nativo, così come io credo che alla maggioranza degli italiani poco importi dell'HD o del 3D secondo me sono solo delle "mode", la7D HD è al momento inutile visto che di HD nativo non ha nulla e secondo me hanno fatto bene a toglierlo per il momento

le opzioni sono varie:

1) hai problemi di vista agli occhi

2) hai sbagliato a collegare il decoder e stai usando la SCART al posto dell'HDMI nel caso abbia un decoder esterno (e allora ti consiglio di restituire tutto al negozio perchè non sei in grado di avere quell'apparecchiatura a casa tua :D )

3) stai scrivendo solo per farti notare e generare polemiche... perchè altrimenti non si spiega. persino MIA MAMMA, dico MIA MAMMA che non sa neanche cos'è l' HD, mi dice cose del tipo "oh si vede veramente nitido oggi" e quando per sfizio magari tornavo sullo stesso programma in SD mi diceva "no perchè si vede sfocato ora? che hai fatto alla tv? rimettila come prima" ...

Marcolino lascia perdere...è una causa persa :doubt:
Persino mio nonno vede la differenza (great migrations su natgeoHD poi gli dico "se ti piacciono gli animali metto su wild", metto su wild e lui "ma cos'è sto schifo? Già ci vedo poco io..." :lol: ) ;)

screenshaper ha scritto:
Piroso in HD ha quasi lo stesso "skin tone detail" di Lilly Gruber...
Par condicio o narcisismo bi-partisan?
Direi la seconda che hai detto ... :lol: ;)

Piroso trasmette da Videa (come Formigli), Gruber da Novaro (come "In Onda"), Geppy e Crozza da Via Belli a Milano.
Tutti in HD ... tutti con trasporto J2K 300+300 Mb/s. ;)

Davide Rossi ha scritto:

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

emma ha scritto:
Questo dimostra l'arretratezza televisiva italiana.. non c'è cultura per nulla..
Abbiamo dovuto aspettare il 2009 per le trasmissioni in 16/9 e la gente non apprezza nemmeno le innovazioni...

anche trovarsi la scritta "HD" su canali non (più) HD contribuisce a consolidare l'arretratezza, soprattutto in sparuti gruppetti di persone che non seguono il forum...:icon_rolleyes:
poi c'era qualcuno che apprezzava l'innovazione dell'upscaling introdotta anzi estesa anche a la7d hd, ma è solo un pallido ricordo...:icon_rolleyes:

Le riconfigurazioni non sono state ancora completate.
Nei prossimi giorni ci saranno altre variazioni nei mux TIMB (anche nelle aree non all digital).

3750... ha scritto:
Le riconfigurazioni non sono state ancora completate.
Nei prossimi giorni ci saranno altre variazioni nei mux TIMB (anche nelle aree non all digital).

Riconfigurazioni in che senso? Si preparano i MUX per gli ultimi due canali che mancano all'appello più SI24 se le negoziazioni avranno buon fine?

Comunque non mi aspettavo il ritorno degli Sportitalia su TIMB... Mi sa che alla fine hanno capito che è meglio pagare, ma ottenere un buon servizio con copertura capillare. TivùItalia ha troppo le mani legate dal fatto che non è riconosciuta come nazionale e deve dipendere da singole autorizzazioni con i conseguenti tempi biblici della burocrazia italiana, ho il timore che se anche SI24 tornerà su TIMB sarà sostanzialmente la fine della loro esperienza come operatore di rete (con il MUX di 3 libero anch'esso, con copertura già ora che è ancora in formazione decisamente migliore, chi glielo fa fare a uno di andare su TivùItalia, va su 3 che è sulle postazioni migliori ed è gestito da EI dunque più professionisti nel settore).

Curiosità: ma hanno saldato poi i mancati pagamenti con TIMB? Suppongo che per tornare abbiano dovuto anche risolvere le vecchie grane...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso