Mux TSI

Tsi1 + Tsi2 Nel Mux Trstv 25uhf

brivido cosmico ha scritto:
Per Mike:
guarda in fondo a questo messaggio, nella firma ho visualizzato i canali che vedo al momento. Tieni presente che quelli da Valcava mi arrivano dall'impianto sul tetto, mentre quelli da Milano li prendo o con l'antennino da interni o con una banda larga che tengo in casa davanti alla finestra in direzione sud. Da Penice/Calenzone al momento non ho preso nulla, neanche le ipotetiche prove notturne di TeleReporter oppure di Canale 6TL2.

Per Devil:
probabilmente lo prendi perchè non ti interferisce il mux di All Music, poi come diceva OTGTV a Merate siamo più vicini a Roncola che da te e quindi la mia antenna su Valcava non può essere ottimamente direzionata anche per Roncola.

Per LuisViola.
grazie della dritta, mi dai qualche speranza per beccare Trs Tv e la svizzera! Ma non devo bloccare il 25 da Valcava, per vedere Trs su questa frequenza?

Ciao a tutti!
CIAO brivido,tu lascia il centralizzato come',col 25uhf di la7,con l'altra antenna che hai a disposizione la indirizzi su vailate,meglio sarebbe se fosse una fracarro 10betaa r che fa' il 25uhf centrale e i canali adiacenti,poi con l'aiuto del decoder vedi cosa fa'''prima trova il segnale DTT poi guarda la qualita' se questa fa' 0 a 100 continuamente è il disturbo di la7,che spostando l'antenna verso est o ovest lo scarichi e trverai il segnale pulito di TRSTV,per l'antenna vai dal MAURIELETTROFONITURE LI' merate,costa dai 10 a 12 euri,ciao e buon divertimento.

Quindi riepiloghiamo i modi per vedere la TSI a Milano, provincia e zone limitrofe:
Mux Srg-Ssr (originale TSI)
Ch - Pol. - Trasmettitore/Località - Orari
H - O - M. S. Salvatore/Lugano - Test notturni
39 - V - C. S. Pietro/Caviano - 24h/24h
57 - O - M. S. Salvatore/Lugano - 24h/24h

Mux Trs Tv (contiene TSI 1-2)
25 - O - Vailate (CR) - 24h/24h
51 - O - Roncola (BG) - Test notturni dalle 01.00 alle 05.00
58 - O - Vailate (CR) - 24h/24h

Mux Videostar (contiene TSI 1)
F - O - M. Misma/Albino (BG) - 24h/24h
H1 - O - Sant'Ilario/Nerviano (MI) - 24h/24h
22 - O - Roncola (BG) - 24h/24h

Per Devil:
probabilmente lo prendi perchè non ti interferisce il mux di All Music, poi come diceva OTGTV a Merate siamo più vicini a Roncola che da te e quindi la mia antenna su Valcava non può essere ottimamente direzionata anche per Roncola.

Ciao a tutti!

Già, lo credo anch'io. Il segnale di All Music da me non arriva proprio, niente di niente.

TV suisse

Cristian1989 ha scritto:
Quindi riepiloghiamo i modi per vedere la TSI a Milano, provincia e zone limitrofe:
Mux Srg-Ssr (originale TSI)

Mux Trs Tv (contiene TSI 1-2)

Mux Videostar (contiene TSI 1)
ciao CRISTIAN ,veramente un bel lavoro ti faccio i miei complimenti,ciao

luisviola ha scritto:
CIAO brivido,tu lascia il centralizzato come',col 25uhf di la7,con l'altra antenna che hai a disposizione la indirizzi su vailate,meglio sarebbe se fosse una fracarro 10betaa r che fa' il 25uhf centrale e i canali adiacenti,poi con l'aiuto del decoder vedi cosa fa'''prima trova il segnale DTT poi guarda la qualita' se questa fa' 0 a 100 continuamente è il disturbo di la7,che spostando l'antenna verso est o ovest lo scarichi e trverai il segnale pulito di TRSTV,per l'antenna vai dal MAURIELETTROFONITURE LI' merate,costa dai 10 a 12 euri,ciao e buon divertimento.

Ciao Luis
oggi ho provato a cercare il 25 da Vailate, collegando al DTT solo l'antenna a banda larga che ho in giro per gli esperimenti. Purtroppo anche in quella direzione il segnale di LA7 è forte, mi entra solo e comunque quello, addirittura lo prendo anche se punto l'antenna verso il terreno!
Grazie per i consigli

Ciao

Mux Tsi1 + Tsi2

Ciao Luis
oggi ho provato a cercare il 25 da Vailate, collegando al DTT solo l'antenna a banda larga che ho in giro per gli esperimenti. Purtroppo anche in quella direzione il segnale di LA7 è forte, mi entra solo e comunque quello, addirittura lo prendo anche se punto l'antenna verso il terreno!
Grazie per i consigli

Ciao
ciao brivido,ti spiego un' altra soluzione : top dei top per situazioni difficile come il tuo caso,2 antenne beta 10a-r accoppiate su vailate che fanno il canale 25uhf e aumentano in modo esponenziale la direttivita',un bel filtro del 25 (con tanto di mix di 2 antenne di 4 banda) e sul cavo antenna che guarda valcava e il gioco è fatto,poi per le informazione che tempo fa' ,mi passa (uno) di la7,vedrai che il 25uhf andra' in DVB-H , il canale 62uhf diventera' il nuovo canale DTT di la7.ciao.

Ciao

io prendo la ts1 in digitale sul mux Videostar canale 22, su quel mux, da quel che ho capito trasmettono solo l'1, non c'è il secondo canale?

luisviola ha scritto:
poi per le informazione che tempo fa' ,mi passa (uno) di la7,vedrai che il 25uhf andra' in DVB-H , il canale 62uhf diventera' il nuovo canale DTT di la7.ciao.

Ciao Luisviola,
oggi 12 novembre di quello che ha previsto il tuo INFORMATORE di LA7 non si è ancora avverato, hai altre INFO per questo passaggio dal 25 al 62?

Grazie Max

luisviola ha scritto:
ciao CRISTIAN ,veramente un bel lavoro ti faccio i miei complimenti,ciao

Apprezzo la buona volontà di Cristian, ma ci sono alcune inesattezze.

il canale H è stato SPENTO (così come il 36) dal mese di luglio. Quindi niente prove notturne.

Il canale F di Videostar è tornato in analogico da qualche settimana.

Preciso inoltre che il canale H1 di Videostar non è un H1 normale (219.5 MHZ) ma trasmette a 220 MHZ tondi tondi. E molti ricevitori (specie quelli con ricerca automatica) non lo agganciano.

Nella lista aggiungerei anche il canale di Cremona di Telecolor in digitale, che dovrebbe trasmettere Tsi1 e Tsi2 24h/24, evento mai confermato - purtroppo - da nessun "forumista". Il canale dovrebbe essere il 25.

Saluti

Alcor ha scritto:
Apprezzo la buona volontà di Cristian, ma ci sono alcune inesattezze.
Non per fare l'avvocato di Cristian, ma non è lui che dice inesattezze, sei tu che non guardi le date......:D :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

Lochness ha scritto:
Non per fare l'avvocato di Cristian, ma non è lui che dice inesattezze, sei tu che non guardi le date......:D :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Chiedo scusa a Cristian.

maxxym ha scritto:
Ciao Luisviola,
oggi 12 novembre di quello che ha previsto il tuo INFORMATORE di LA7 non si è ancora avverato, hai altre INFO per questo passaggio dal 25 al 62?

Grazie Max
le cose sono molto CAMBIATE,anche loro non sanno piu' che pesci pigliare ,vendita a media7 o a ski?in forma soft non molto chiara la situazione.

Ma possibilità di vedere i canali svizzeri a Lecco (LC)??

E' possibile?

GRazie, Marco

Ed a Inverigo (co) e Briosco (MI) ci sono possibilità?

Magari con antenna per PC ?

Grazie 1000
Claudio

brascla ha scritto:
Ed a Inverigo (co) e Briosco (MI) ci sono possibilità?

Magari con antenna per PC ?

Grazie 1000
Claudio
Attendiamo tutti con fiducia che riappaia l'utente biassonese, visto che lui riusciva a prenderla....:eusa_shifty:

@non c'è di che, Cristian.:D

riesumo questa discussione x segnalare che da qualche tempo nei test notturni sul ch 51 e' scomparso tsi2, rimane xo' TSI1 (La1 ormai).

qualcuno ha notizie di quando il canale 51 sara' digitalizzato 24H su 24?

(e' l'unica possibilita' che avrei, da Seregno (MI) di vedere La1... :) )

qui una mappa con il bacino di utenza, io sarei leggermente fuori, il segnale non e' sempre buono, ma lavorando sull'antenna conto di risolvere http://www.trstv.it/it/copertura/bacino.htm

copio da qualche post precedente un riepilogo sulle possibilita' x vedere la svizzera, aggiornatelo se ci sono modifiche:

Mux Srg-Ssr (originale La1-La2)

Mux Trs Tv (contiene La1)

Mux Videostar (contiene La1)

Ultima modifica:
Dimentichi il mux svizzero sul ch. 31 orizzontale da Lugano e il 49 orizzontale dal Monte Ceneri che molti in Piemonte e zona di Varese riescono a ricevere

Sembra strano ma....

Qualche mese fà nella mia zona ,Vigevano (PV), c'è stato un vento forte tale da spostare l'antenna. Non ci crederete ma ricevevo i canali dalla svizzera e con una qualità con non ho mai visto !

Il mese scorso nel mio condominio a Garbagnate Milanese, hanno sistemato l'impianto d'antenna e l'antennista che ha fatto il lavoro ci ha messo il mux TSI dal canale 57. Già da un anno altri condomini chiedevano di poter vedere la svizzera ma altri antennisti dicevano che nella ns zona era quasi impossibile ricevere. Poi è arrivato questo nuovo antennista che dice di aver risolto mettendo dei filtri. Io non sono un tecnico per cui non ho idea di cosa abbia fatto comunque ora vediamo bene i 4 canali del mux. L'unica cosa che ho notato è che quando ci sono programmi sportivi come wimbledon o il tour o l'atletica (quelli che mi è capitato di vedere) la definizione delle immagini in veloce movimento diventa leggermente "sabbiosa" mentre nelle immagini di film, telegiornali e tutto il resto è ottima ai livelli della migliore definizione rai e premium se non superiore.
Comunque è un'ottima alternativa, soprattutto come sport in chiaro.:icon_cool:

Indietro
Alto Basso