Allora, innanzitutto grazie alle risposte.
Oggi sono andato nello Sky Center della mia città per avere info al riguardo. Mi è stato detto che per chi ha Sky HD, passare a My Sky HD costa 98 € (tenendo listino vecchio, quindi nel mio caso 34 € al mese), paradossalmente chi ha Sky SD paga 49 € il passaggio a My Sky HD (sempre con listino vecchio). A questo punto gli ho detto dell'offerta sul web, e all'inizio lui mi ha detto che non esistevano promozioni del genere per gli abbonati, ma solo per i nuovi clienti.
Per fortuna sono riuscito a spiegargli l'esistenza di questa offerta attivabile solo tramite web, ma neanche lui mi ha saputo dare delucidazioni in merito a chi dovrebbe passare a listino nuovo. E purtroppo mi ha confermato che se malauguratamente passassi a listino nuovo andrei a pagare 43 € al mese. Lui mi ha comunque detto che è possibile (dice possibile perché non ha proprio idea della politica futura di Sky) che anche i vecchi abbonati subiranno prima o poi l'adeguamento del listino. Mi ha detto comunque che sulle offerte online bisogna sempre fare attenzione perché l'"inculata è sempre possibile" (cito testualmente).
Il problema ora è questo: io pago i 98 € assicurandomi il listino vecchio, poi fra un mese Sky decide che tutti passeranno a nuovo listino, e io mi ritrovo fregato perché potevo già da subito pagare "solo" 29 € per il My Sky HD con il passaggio al nuovo listino.
Ho fatto un rapido calcolo (sempre in riferimento ai miei pacchetti):
My Sky HD a 98 € con mantenimento per 12 mesi del listino vecchio = 506 €
My Sky HD a 29 € con adeguamento al listino nuovo (il tutto sempre per 12 mesi) = 545 €
A questo punto, mi viene da pensare che nel giro di un anno anche i clienti con listino vecchio saranno obbligati a passare al listino nuovo. Quindi facendo un'ipotesi:
My Sky HD a 98 € con 7 mesi con listino vecchio e 5 mesi con listino nuovo = 551 €
A questo punto sono quasi tentato di attivare il My Sky HD tramite internet, in quanto presumo che nel giro di 7 mesi anche i vecchi abbonati passeranno al listino nuovo, quindi tanto vale "rischiare" di prendere il My Sky HD adesso, sperando di rimanere con il listino vecchio. Ovviamente tutto il mio ragionamento ha una base molto fragile, in quanto non tiene conto di eventuali cambiamenti di pack e soprattutto di prezzi degli stessi, ma è pur sempre una base.