mysky hd con passaggio a nuovo listino

Gisko77 ha scritto:
Installato questa mattina, confermo che anche sul fai da te risulto con myskyhd attivo, ma sempre con il vecchio listino

Grazie per l'info.. ma la vera domanda è: quanto pagherai? soli 29€ oppure 29+79 come dice qualcuno? mi interesserebbe molto saperlo..

Eagle ha scritto:
Grazie per l'info.. ma la vera domanda è: quanto pagherai? soli 29€ oppure 29+79 come dice qualcuno? mi interesserebbe molto saperlo..

sul foglio lasciato dal tecnico c'è scritto:

PVRHD DA HD 29€ WSC, quindi non mi aspetto sorprese :5eek:

cmq specifico che ho utilizzato la promozione da web sul fai da te, che a quanto dice phoenix è diversa da quella telefonica dal call center

Gisko77 ha scritto:

cmq specifico che ho utilizzato la promozione da web sul fai da te, che a quanto dice phoenix è diversa da quella telefonica dal call center

Quindi, ricapitolando: tu avevi già l'HD attivo, vecchio listino, hai aderito all'offerta sul fai da te ed hai pagato solo 29 euro (tutto compreso) non sei passato al nuovo listino e non paghi 5€ al mese in più per l'hd perchè l'avevi già attivo.
Te lo chiedo perchè sono nella stessa situazione e dal sito io avevo capito che era così, però qui avevo letto notizie contrastanti...
Grazie per le informazioni!

JonnyMTB ha scritto:
Quindi, ricapitolando: tu avevi già l'HD attivo, vecchio listino, hai aderito all'offerta sul fai da te ed hai pagato solo 29 euro (tutto compreso) non sei passato al nuovo listino e non paghi 5€ al mese in più per l'hd perchè l'avevi già attivo.

esatto, salvo sorprese(con sky non si sa mai :icon_twisted:) è così

ovviamente è cambiata la scadenza del contratto invece, questo si sa quando si prende hd o mysky

Gisko77 ha scritto:

Grazie per la conferma: infatti nel faidate è scritto chiaramente secondo me e da nessuna parte si menziona il fatto che se hai già l'hd devi pagare di più di quello che c'è scritto.

Cmq sempre meglio tenere gli occhi aperti sulla prossima fattura.. con sky non si sa mai... :doubt:

Gisko77 ha scritto:
Installato questa mattina, confermo che anche sul fai da te risulto con myskyhd attivo, ma sempre con il vecchio listino

Grazie 1000 dell'informazione.
Con la vecchia promo a 49€ sempre sul fai da te (che pure non riportava nessuna clausola), avevo richiesto delucidazioni tramite il contatta Sky, e mi avevano invece confermato che, anche se il mio contratto aveva l'opzione HD attiva, mi avrebbero addebitato 5€ mensili; fatto tra l'altro confermato da un altro utente del forum che era rimasto "fregato".

Questa volta pare invece che tutto possa andare liscio. Ottimo.

arta ha scritto:
avevo richiesto delucidazioni tramite il contatta Sky, e mi avevano invece confermato che, anche se il mio contratto aveva l'opzione HD attiva, mi avrebbero addebitato 5€ mensili

Questa è proprio colossale... talmente assurda che non posso crederci: nemmeno sky può addebitarti 2 volte la stessa cosa... forse avevi trovato un operatore rintronato..

Ciao

Eagle ha scritto:
Questa è proprio colossale... talmente assurda che non posso crederci: nemmeno sky può addebitarti 2 volte la stessa cosa... forse avevi trovato un operatore rintronato..

Ciao

Che ti devo dire... In realtà credo che, avendo io 3 generi + cinema a 39€, mi avrebbero passato a nuovo listino con Sky tv+famiglia+cinema che fa sempre 39€, + i 5 dell'HD. Solo che la chiarezza non è di casa.

ragazzi... se avete già HD attivo non vi cambia il Listino!!

la promo 29€ c'è solo sul Web.

non confondetevi con quella del call center che é diversa..
49€ con cambio listino
98€ senza cambio...

maxreloaded ha scritto:
ragazzi... se avete già HD attivo non vi cambia il Listino!!

la promo 29€ c'è solo sul Web.

non confondetevi con quella del call center che é diversa..
49€ con cambio listino
98€ senza cambio...

C'è qualcosa che non quadra, ho scritto una mail tramite "contatta sky":

"Buongiorno, sono abbonato con tecnologia HD attiva e vecchio listino (precedente al Luglio 2012). Vorrei aderire sul Fai da Te alla promozione MySkyHD, mi confermate che: 1. Il costo 29 euro tutto compreso (consegna, installazione e attivazione) 2. L'operazione non comporta il passaggio al nuovo listino 3. Non dovr pagare il supplemento di 5 per l'HD in quanto gi attivo. N.B. Preferirei ricevere la risposta via e-mail "

questa la risposta:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua e-mail e le confermiamo che stiamo effettuando le necessarie verifiche in merito alla sua richiesta.
Le confermiamo il passaggio al nuovo listino e il costo di 29euro se effettuato tramite web.
Sarà nostra cura darle riscontro quanto prima al numero 199 100 400.
Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

quindi mi confermano il prezzo a 29 euro via Web ma mi dicono che ci sarà il passaggio al nuovo listino...:eusa_think:

JonnyMTB ha scritto:
C'è qualcosa che non quadra, ho scritto una mail tramite "contatta sky":

"Buongiorno, sono abbonato con tecnologia HD attiva e vecchio listino (precedente al Luglio 2012). Vorrei aderire sul Fai da Te alla promozione MySkyHD, mi confermate che: 1. Il costo 29 euro tutto compreso (consegna, installazione e attivazione) 2. L'operazione non comporta il passaggio al nuovo listino 3. Non dovr pagare il supplemento di 5 per l'HD in quanto gi attivo. N.B. Preferirei ricevere la risposta via e-mail "

questa la risposta:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua e-mail e le confermiamo che stiamo effettuando le necessarie verifiche in merito alla sua richiesta.
Le confermiamo il passaggio al nuovo listino e il costo di 29euro se effettuato tramite web.
Sarà nostra cura darle riscontro quanto prima al numero 199 100 400.
Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

quindi mi confermano il prezzo a 29 euro via Web ma mi dicono che ci sarà il passaggio al nuovo listino...:eusa_think:

Io ho appena fatto la richiesta del myskyhd dal faidate (29 euro il prezzo totale una tantum).
Per il listino staremo a vedere: nel riepilogo del mio acquisto era presente la composizione del mio abbo attuale vecchio listino (pagina html salvata), quindi non vedo perchè debbano variarlo visto che nella descrizione non è indicato e qui neppure.

Ma visto che sky "ti sorprende sempre" (in negativo in genere).. meglio stare con gli occhi aperti. D'altra parte nuovo listino o vecchio io il mysky dovevo prenderlo.. meglio di ora che costa solo 29€ che prima quando anche dal web ci volevano almeno altri 79€... :icon_rolleyes:

Teniamoci informati sull'esito della prox fattura.

Io posso testimoniare che a tre giorni dall'attivazione il mio fai da te dice questo:

LA COMPOSIZIONE DEL TUO ABBONAMENTO È

CINEMA + SPORT + INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI + MUSICA 52,00 €
Sconto - 13,00 €
SKY GO + TICKET CALCIO 0,00 €
Canone mensile totale 39,00 €

Eagle ha scritto:
Io ho appena fatto la richiesta del myskyhd dal faidate (29 euro il prezzo totale una tantum).
Per il listino staremo a vedere: nel riepilogo del mio acquisto era presente la composizione del mio abbo attuale vecchio listino (pagina html salvata), quindi non vedo perchè debbano variarlo visto che nella descrizione non è indicato e qui neppure.

Ma visto che sky "ti sorprende sempre" (in negativo in genere).. meglio stare con gli occhi aperti. D'altra parte nuovo listino o vecchio io il mysky dovevo prenderlo.. meglio di ora che costa solo 29€ che prima quando anche dal web ci volevano almeno altri 79€... :icon_rolleyes:

Teniamoci informati sull'esito della prox fattura.

Infatti credo che anche io lo prenderò lo stesso a 29 euro sul web, ma la risposta di Sky mi lascia perplesso perchè - secondo me - dai "termini e condizioni" presenti sul sito si evince che chi ha già l'HD attivo non passerà al nuovo listino:eusa_think:

Ciao a tutti. Sono in Sky da qualche anno e attualmente ho Calcio + Documentari + Intrattenimento con l'opzione HD.

Siccome è qualche giorno che vorrei passare al MySky HD ho visto sul sito di questa promozione dei 29 €. Ho letto di gente che aveva già l'HD ed è passata a nuovo listino con quest'offerta, e altri che avevano anch'essi l'HD ma con l'offerta sono rimasti al vecchio listino senza pagare i 5 € del servizio HD.

L'offerta così recita:
"Corrispettivo per attivazione My Sky HD: interamente scontato (anziché 79€) per abbonati con opzione tecnologia Sky HD o per abbonati che sottoscrivano contestualmente l’opzione tecnologia Sky HD, con passaggio al nuovo listino Sky in vigore dal 2/7/2012 e che mantengano l’opzione Sky HD per almeno 12 mesi; in caso di recesso anticipato dall’opzione tecnologia Sky HD, sarà richiesto un importo pari a 49€...etc..."

Lo farei anche io da web, però quel "con passaggio al nuovo listino Sky in vigore dal 2/7/2012" mi spaventa non poco. A chi si riferisce la frase? All'abbonato con HD già attivo, o all'abbonato che non ce l'ha ancora? In più se nell'area Fai da te vado su "Consulta il tuo listino prezzi" trovo sì il vecchio listino con i prezzi aggiornati, ma con la scritta in basso che dice "A partire dal 30/07/2012 la richiesta di attivazione dei servizi HD e MYSKYHD comporta il passaggio al listino valido dal 02/07/2012". Questo vorrebbe dire che se io chiedo il MYSKYHD automaticamente mi portano nel nuovo listino.

Ora pago 34 € con Calcio + Documentari + Intrattenimento.

Con il nuovo listino avrei Sky TV (19 €) + Sky Famiglia (per i Documentari...a 5 €) + Calcio (14 €) + HD (5 €) = 43 €

9 € di aumento sono davvero troppi. Potete darmi qualche chiarimento? Vi ringrazio.

Ale10 ha scritto:
Ciao a tutti. Sono in Sky da qualche anno e attualmente ho Calcio + Documentari + Intrattenimento con l'opzione HD.

Siccome è qualche giorno che vorrei passare al MySky HD ho visto sul sito di questa promozione dei 29 €. Ho letto di gente che aveva già l'HD ed è passata a nuovo listino con quest'offerta, e altri che avevano anch'essi l'HD ma con l'offerta sono rimasti al vecchio listino senza pagare i 5 € del servizio HD.

L'offerta così recita:
"Corrispettivo per attivazione My Sky HD: interamente scontato (anziché 79€) per abbonati con opzione tecnologia Sky HD o per abbonati che sottoscrivano contestualmente l’opzione tecnologia Sky HD, con passaggio al nuovo listino Sky in vigore dal 2/7/2012 e che mantengano l’opzione Sky HD per almeno 12 mesi; in caso di recesso anticipato dall’opzione tecnologia Sky HD, sarà richiesto un importo pari a 49€...etc..."

Lo farei anche io da web, però quel "con passaggio al nuovo listino Sky in vigore dal 2/7/2012" mi spaventa non poco. A chi si riferisce la frase? All'abbonato con HD già attivo, o all'abbonato che non ce l'ha ancora? In più se nell'area Fai da te vado su "Consulta il tuo listino prezzi" trovo sì il vecchio listino con i prezzi aggiornati, ma con la scritta in basso che dice "A partire dal 30/07/2012 la richiesta di attivazione dei servizi HD e MYSKYHD comporta il passaggio al listino valido dal 02/07/2012". Questo vorrebbe dire che se io chiedo il MYSKYHD automaticamente mi portano nel nuovo listino.

Ora pago 34 € con Calcio + Documentari + Intrattenimento.

Con il nuovo listino avrei Sky TV (19 €) + Sky Famiglia (per i Documentari...a 5 €) + Calcio (14 €) + HD (5 €) = 43 €

9 € di aumento sono davvero troppi. Potete darmi qualche chiarimento? Vi ringrazio.

Come hai potuto leggere nelle pagine precedenti la faccenda è un po' controversa (diciamo che la chiarezza non è il punto di forza di Sky...:eusa_naughty: ). Gisko77 e Eagle hanno richiesto il MySkyHD dal fai da te e "sembra" che siano rimasti al vecchio listino, pagando solo i 29 euro (dico "sembra" perchè nessuno dei due ha ancora ricevuto la nuova fattura...mi auguro per loro che sia davvero così ovviamente). A me - che ho mandato una mail al "Contatta Sky" hanno risposto che si passa al nuovo listino, anche avendo l'HD già attivo...
Quindi una risposta precisa al momento non so dartela...:eusa_shifty:

Comunque nella note alla promozione c'è scritto precisamente:
"L'adesione alla presente offerta da parte di abbonati senza Sky HD, comporta il passaggio al nuovo listino Sky in vigore dal 2/7/2012".
Quindi, di contro, credo proprio che non ci sia il passaggio al nuovo listino per tutti coloro che hanno già il servizio HD attivo con vecchio listino... O almeno così lo interpreto io... Poi non si sa mai nella vita! ;)

Comunque se venisse confermato credo proprio che ci sarà il passaggio di un po' di parenti e amici vari al mondo mysky! :D

Allora, innanzitutto grazie alle risposte.

Oggi sono andato nello Sky Center della mia città per avere info al riguardo. Mi è stato detto che per chi ha Sky HD, passare a My Sky HD costa 98 € (tenendo listino vecchio, quindi nel mio caso 34 € al mese), paradossalmente chi ha Sky SD paga 49 € il passaggio a My Sky HD (sempre con listino vecchio). A questo punto gli ho detto dell'offerta sul web, e all'inizio lui mi ha detto che non esistevano promozioni del genere per gli abbonati, ma solo per i nuovi clienti.

Per fortuna sono riuscito a spiegargli l'esistenza di questa offerta attivabile solo tramite web, ma neanche lui mi ha saputo dare delucidazioni in merito a chi dovrebbe passare a listino nuovo. E purtroppo mi ha confermato che se malauguratamente passassi a listino nuovo andrei a pagare 43 € al mese. Lui mi ha comunque detto che è possibile (dice possibile perché non ha proprio idea della politica futura di Sky) che anche i vecchi abbonati subiranno prima o poi l'adeguamento del listino. Mi ha detto comunque che sulle offerte online bisogna sempre fare attenzione perché l'"inculata è sempre possibile" (cito testualmente).

Il problema ora è questo: io pago i 98 € assicurandomi il listino vecchio, poi fra un mese Sky decide che tutti passeranno a nuovo listino, e io mi ritrovo fregato perché potevo già da subito pagare "solo" 29 € per il My Sky HD con il passaggio al nuovo listino.

Ho fatto un rapido calcolo (sempre in riferimento ai miei pacchetti):

My Sky HD a 98 € con mantenimento per 12 mesi del listino vecchio = 506 €

My Sky HD a 29 € con adeguamento al listino nuovo (il tutto sempre per 12 mesi) = 545 €

A questo punto, mi viene da pensare che nel giro di un anno anche i clienti con listino vecchio saranno obbligati a passare al listino nuovo. Quindi facendo un'ipotesi:

My Sky HD a 98 € con 7 mesi con listino vecchio e 5 mesi con listino nuovo = 551 €

A questo punto sono quasi tentato di attivare il My Sky HD tramite internet, in quanto presumo che nel giro di 7 mesi anche i vecchi abbonati passeranno al listino nuovo, quindi tanto vale "rischiare" di prendere il My Sky HD adesso, sperando di rimanere con il listino vecchio. Ovviamente tutto il mio ragionamento ha una base molto fragile, in quanto non tiene conto di eventuali cambiamenti di pack e soprattutto di prezzi degli stessi, ma è pur sempre una base.

Anche io ho chiesto info col Contatta Sky in merito alla promo sul fai da te e oggi hanno provato a chiamarmi solo che non potevo rispondere. Vediamo cosa mi rispondono perchè se dovessi passare al nuovo listino il mysky se lo possono tenere...

Ciao Ale,
Io ho il tuo stesso problema
sono molto incerto se pagare i 98€ e rimanere al vecchio listino (con il rischio pero di un imminente passaggio "forzato" al nuovo buttando quindi quei soldi)
Oppure pagare 29€ e passare al nuovo dal momento che mi hanno detto per telefono a SKY che mi "bloccherebbero" il prezzo a tempo "indefinito" (passerei al nuovo listino pagando come prima ma fino a quando non si sa....)
Tu hai deciso qualcosa?

Ale10 ha scritto:
Allora, innanzitutto grazie alle risposte.

Oggi sono andato nello Sky Center della mia città per avere info al riguardo. Mi è stato detto che per chi ha Sky HD, passare a My Sky HD costa 98 € (tenendo listino vecchio, quindi nel mio caso 34 € al mese), paradossalmente chi ha Sky SD paga 49 € il passaggio a My Sky HD (sempre con listino vecchio). A questo punto gli ho detto dell'offerta sul web, e all'inizio lui mi ha detto che non esistevano promozioni del genere per gli abbonati, ma solo per i nuovi clienti.

Per fortuna sono riuscito a spiegargli l'esistenza di questa offerta attivabile solo tramite web, ma neanche lui mi ha saputo dare delucidazioni in merito a chi dovrebbe passare a listino nuovo. E purtroppo mi ha confermato che se malauguratamente passassi a listino nuovo andrei a pagare 43 € al mese. Lui mi ha comunque detto che è possibile (dice possibile perché non ha proprio idea della politica futura di Sky) che anche i vecchi abbonati subiranno prima o poi l'adeguamento del listino. Mi ha detto comunque che sulle offerte online bisogna sempre fare attenzione perché l'"inculata è sempre possibile" (cito testualmente).

Il problema ora è questo: io pago i 98 € assicurandomi il listino vecchio, poi fra un mese Sky decide che tutti passeranno a nuovo listino, e io mi ritrovo fregato perché potevo già da subito pagare "solo" 29 € per il My Sky HD con il passaggio al nuovo listino.

Ho fatto un rapido calcolo (sempre in riferimento ai miei pacchetti):

My Sky HD a 98 € con mantenimento per 12 mesi del listino vecchio = 506 €

My Sky HD a 29 € con adeguamento al listino nuovo (il tutto sempre per 12 mesi) = 545 €

A questo punto, mi viene da pensare che nel giro di un anno anche i clienti con listino vecchio saranno obbligati a passare al listino nuovo. Quindi facendo un'ipotesi:

My Sky HD a 98 € con 7 mesi con listino vecchio e 5 mesi con listino nuovo = 551 €

A questo punto sono quasi tentato di attivare il My Sky HD tramite internet, in quanto presumo che nel giro di 7 mesi anche i vecchi abbonati passeranno al listino nuovo, quindi tanto vale "rischiare" di prendere il My Sky HD adesso, sperando di rimanere con il listino vecchio. Ovviamente tutto il mio ragionamento ha una base molto fragile, in quanto non tiene conto di eventuali cambiamenti di pack e soprattutto di prezzi degli stessi, ma è pur sempre una base.

Io ho fatto richiesta tramite web sperando di restare ancora col listino vecchio. Lunedì mattina viene il tecnico a cambiare il pezzo alla parabola. Appena riceverò la fattura vi dirò.

Indietro
Alto Basso