Myskyhd 500gb

Eppure, anche se con grande incredulità, confermo anch'io che dopo quasi 5 gg di utilizzo l' "effetto patina" dei primi giorni è come svanito, un HD quasi superiore al 850; lamento però dei blocchi random del decoder e dei problemi nei sottotitoli dei programmi registrati dai canali RAI. Ho anche notato che se provo ad inserire il promemoria di qualche programma compare il banner "Disco non risponde" se invece seleziono la registrazione tutto ok. Mi è anche successo che nel "fast forward" di un evento registrato improvvisamente la riproduzione tornasse all'inizio, ciò è successo solamente una volta.
Dopo la prima delusione iniziale devo dire che tutto sommato è un buon decoder.

Salve.installato propio ora il nuovo decoder. Per quel che io stesso me ne intendo,direi un buon decoder,lo gia aggiornato all nuova epg,e non mi sembra di notare problemi video,da come voi citate. Vedremo come funzionera la nuova ondemand,che se non erro sara'disponibile i primi di luglio.

bilamour ha scritto:
Allora non sono l'unico ad avere notato una sorta di patina, che forse anche a me è svanita un po' dopo 4 gg di utilizzo. Hai quindi lavorato modificando un po' i settings del TV ? in quale modo ? grazie

Nell TV ho solo diminuito leggermente il contrasto, ma questo dopo che le immagini si sono "assestate", cioè dopo che l'effetto patina (che dava anche una sfocatura dei canali HD, i quali sembravano dei normali SD) è scomparso. Devo valutare ora se diminuire anche la saturazione colore, ma dovrò fare altre visioni di prova. Da parte decoder mantengo il formato immagine su 1080i che mi permette di avere una velocità di cambio canale superiore (tra SD e HD)nonchè qualità SD superiore (immagini più stabili, per lo meno su mio TV).

bertugt ha scritto:
Nell TV ho solo diminuito leggermente il contrasto, ma questo dopo che le immagini si sono "assestate", cioè dopo che l'effetto patina (che dava anche una sfocatura dei canali HD, i quali sembravano dei normali SD) è scomparso. Devo valutare ora se diminuire anche la saturazione colore, ma dovrò fare altre visioni di prova. ..
Grazie

tartarus ha scritto:
No te lo avevo già detto. Non avevi letto :evil5: ?
Si si, l'avevo letto, rafforzavo un po' il concetto. pero' davvero strano che dopo alcuni gg di rodaggio l'immagine si assesti, piu' facile forse ;come avevo detto qualche post addietro, che il nostro occhio si assesti ad un segnale video di qualità inferiore.

Comunqe grazie a te come a tutti per i preziosi suggerimenti.

ciao

Io l'ho installato da 10gg, sinceramente nn ho notato se questo problema lo faceva da subito.....
Cmq quando cambio da un canale in HD ad un altro sempre in HD mi rimane l'immagine per 3/4 secondi come annebbiata e senza audio e poi torna normale!!

c'è qualce settings da sistemare? anche a voi fa lo stesso scherzo?

Grx
Beppe

diabolik73 ha scritto:
Io l'ho installato da 10gg, sinceramente nn ho notato se questo problema lo faceva da subito.....
Cmq quando cambio da un canale in HD ad un altro sempre in HD mi rimane l'immagine per 3/4 secondi come annebbiata e senza audio e poi torna normale!!

c'è qualce settings da sistemare? anche a voi fa lo stesso scherzo?

Grx
Beppe

No, però ho notato anche io un leggero ritardo (1-2 sec dopo il cambio canale) dell'audio, che il PACE non aveva... inoltre è fuori sincronia rispetto al video, ma questo lo posso sistemare nelle impostazioni decoder... L'audio l'ho collegato tramite cavo ottico.

bertugt ha scritto:
No, però ho notato anche io un leggero ritardo (1-2 sec dopo il cambio canale) dell'audio, che il PACE non aveva..
Succede anche a me un leggero ritardo nel aprtire col aprlato. Ho poi modificato le impostazioni audio a MPEG e mi sembra sia sparito.
Non ho notato invce problemi di sicronizzazione seganle audio

Skardy ha scritto:
Ho anch'io il bskyb da qualche giorno e anch'io sono rimasto un po' perplesso dalla qualità video. Ad esempio il canale Mtv Hd fino a ieri pomeriggio NON si vedeva in Hd, tant'è che anche il tipo di audio non veniva identificato dall'amplificatore come Dolby Digital 5.1, ma come PCM STEREO (come per tutti gli altri canali SD). Improvvisamente, da ieri pomeriggio il canale è tornato normale, con immagine HD e audio Dolby Digital 5.1. Capitato a qualcun'altro?
Su MTV Live HD sono in HD nativo solo i concerti. Dall'aggiornamento della nuova EPG per attivare il Dolby Digital devi premere il tasto giallo (solo in questo canale) e cambiare lingua, anche se rimane su "inglese".

Succede solo a me che quando scorro i programmi con l'EPG e premo OK (non REC) il decoder mi dica "il disco non risponde, contattare il servizio clienti" oppure è un bug del software.

Nota bene solo se premo OK, che dovrebbe servire a ricevere un promemoria quando inizia il programma, se premo REC tutto a posto e anche il disco va benissimo...

bilamour ha scritto:
Allora non sono l'unico ad avere notato una sorta di patina, che forse anche a me è svanita un po' dopo 4 gg di utilizzo. Hai quindi lavorato modificando un po' i settings del TV ? in quale modo ? grazie
Mah,io credo che ormai dopo qualche giorno ci abbiamo fatto l'abitudine...non credo molto a questo miglioramento "in corsa" (anche se devo ammettere che con sta cosa un po' mi state condizionando:D )

...vorrei sapere Ercolino cosa ne pensa a questo proposito...:eusa_think:

Arrivato poco fa il decoder mysky hd bskyb con 500 GB,

dentro la scatola oltre ad esserci il decoder, telecomando, chiavetta per digitale terrestre , manuale e cavi ho trovato un modulo per la " Richiesta di adesione a servizio SKY " con la relativa busta da lettere.

Questo modulo bisogna compilarlo e rispedirlo a sky ?

Franci plus ! ha scritto:
Arrivato poco fa il decoder mysky hd bskyb con 500 GB,

dentro la scatola oltre ad esserci il decoder, telecomando, chiavetta per digitale terrestre , manuale e cavi ho trovato un modulo per la " Richiesta di adesione a servizio SKY " con la relativa busta da lettere.

Questo modulo bisogna compilarlo e rispedirlo a sky ?

Non c'è bisogno, sei già abbonato.

bonny76 ha scritto:
Mah,io credo che ormai dopo qualche giorno ci abbiamo fatto l'abitudine...non credo molto a questo miglioramento "in corsa" (anche se devo ammettere che con sta cosa un po' mi state condizionando:D )

...vorrei sapere Ercolino cosa ne pensa a questo proposito...:eusa_think:

Fidati.....nn mi si é abituato l'occhio. Posso fare il confronto in qualunque momento ;)

X quanto riguarda il ritardo audio é il dolby su hdmi ke i vecchi nn veicolavano. Penso a un prb soft xke' lo sky hd ke ho su un altro tel nn lo fa. Se nn avete bisogno di DD su hdmi basta, come detto +su, impostare au mpeg e nn ci sará nessun ritardo.

levj2003 ha scritto:
Fidati.....nn mi si é abituato l'occhio. Posso fare il confronto in qualunque momento ;)

X quanto riguarda il ritardo audio é il dolby su hdmi ke i vecchi nn veicolavano. Penso a un prb soft xke' lo sky hd ke ho su un altro tel nn lo fa. Se nn avete bisogno di DD su hdmi basta, come detto +su, impostare au mpeg e nn ci sará nessun ritardo.
Credo che tutti,chi più chi meno,siano in grado di fare confronti...infatti secondo me,nonostante sia passato il rodaggio,la qualita dei canali SD continua a rimanere inferioriore all'850...

Aderito ieri via web e ho anche ricevuto la mail di conferma.
Oggi però non mi ha chiamato nessuno da sky per concordare la consegna: è normale ?
Avevo letto che avrebbero chiamato ...

Indietro
Alto Basso