Myskyhd 500gb

tartarus ha scritto:
Adesso è chiaro :D
Se non ricordo male a chi ha già il mv e passa il vecchio 850V2 come secondo decoder l'attivazione delle funzioni è di soli 29 €.
Ma quindi hai la connessione adsl anche per il mv?
;)
sei sicuro di questa cosa?

Qualcuno ho provato a fare acquisti primafila da telecomando? io col nuovo dec non riesco più.....e non ho nessuma voglia di telefonare.... :icon_bounce:

pietro89 ha scritto:
si, appena me l'hanno installato e aggiornato ho fatto la prova a rispondere ai sondaggi ed è andato tutto bene. anche perché a dire il vero il router è vicino al mysky hd del mv, per il primo decoder avrei dovuto comprare le powerline... rimanderò anche questo acquisto a dopo...:D ;)
Anch'io appena installato riuscivo a votare i sondaggi. L'altra sera o riprovato e non me lo lascia più fare. Ho riprovato più volte in questi giorni sia su SkyTG24 che su SkySport24. Ho il cavo di rete.

@bertugt e @martina84
per l'interattiva (sondaggi e prima fila) aspettiamo il nuovo firmware che sarà rilasciato fra pochi giorni ormai.
;)

Confermo che anche a me oggi è arrivata la mail dell'aumento, in cui mi segnalavano che il nuovo MySkyHD è in promo fino al 31 luglio. Penso a questo punto che abbiano posticipato la data di scadenza, effettivamente non so come si comporteranno alla sua scadenza con chi ha un vecchio MySkyHD e vuole l'ondemand.

P.S.
fabbs ha scritto:
Ma con l'ondemand (sat) attivo, l'hard disk gira 24h/24 oppure ci sono ore in cui non registra da ondemand e va comunque in standby?
Nessuno? :)

bskyb arrivato questa mattina (ordinato sabato).
ondemand connesso tramite il netgear.

ho di nuovo 10€ di credito sulla smartcard... :doubt: :evil5:

fabbs ha scritto:
Ma con l'ondemand (sat) attivo, l'hard disk gira 24h/24 oppure ci sono ore in cui non registra da ondemand e va comunque in standby
Nessuno? :)
Se intendi l'on demand 'classico' (sat), il decoder scarica i contenuti nelle ore notturne pur rimanendo apparentemente in stand by.
Eccezione che conferma la regola: installando il 500gb alcuni contenuti erano già disponibili dopo 3/4 ore perchè, ovviamente, la lista era vuota.
;)

tartarus ha scritto:
Se intendi l'on demand 'classico' (sat), il decoder scarica i contenuti nelle ore notturne pur rimanendo apparentemente in stand by.
Eccezione che conferma la regola: installando il 500gb alcuni contenuti erano già disponibili dopo 3/4 ore perchè, ovviamente, la lista era vuota.
;)
Esatto, intendo quello via sat. Quindi lavora solo la notte? Cioè di giorno entra in standby anche l'hard disk? Perché io lo scollego sempre dalla corrente, ma preferisco farlo dopo che il decoder stesso abbia provveduto a spegnere l'HDD, e ovviamente mentre non c'è nessuna registrazione in corso (incluse quelle ondemand)! L'ondemand sat in questo caso sarebbe un problema, considerando anche che non lo userei (se voglio vedere qualcosa me lo registro)

fabbs ha scritto:
Perché io lo scollego sempre dalla corrente, ma preferisco farlo dopo che il decoder stesso abbia provveduto a spegnere l'HDD
Personalmente io il vecchio 850 non l'ho mai scollegato dalla rete elettrica (tranne qualche reset al bisogno:D ) e non ho mai sentito ronzii strani come documentato da altri utenti.
Con temperature esterne molto elevate (oltre i 33/34°) ho sentito la ventolina in funzione anche se il dec era in stand by.
Il nuovo 500gb non emette alcun rumore, al momento.
;)

Più che per i rumori è per le temperature (avrebbe ben poco spazio per l'aerazione) e per i consumi... Poi lo spegnimento "soft" che gli faccio fare è per evitare guasti prematuri :D

fabbs ha scritto:
Esatto, intendo quello via sat. Quindi lavora solo la notte? Cioè di giorno entra in standby anche l'hard disk? Perché io lo scollego sempre dalla corrente, ma preferisco farlo dopo che il decoder stesso abbia provveduto a spegnere l'HDD, e ovviamente mentre non c'è nessuna registrazione in corso (incluse quelle ondemand)! L'ondemand sat in questo caso sarebbe un problema, considerando anche che non lo userei (se voglio vedere qualcosa me lo registro)

L'on demand registra i contenuti più volte al giorno, non solo la notte.

Nn ho capito sta' cosa di utilizzare il vcchio mysky col multivision. Io sapevo ke bisognava "erogare" 99 euro, nn 29 o nn ci ho capito nulla io? E poi, facendo un simile upgrade, nn si incappa nel famoso aumento del 2 luglio con hd a parte? Oppure questo aumentoriguarda solo la "movimentazione" dei pacchetti come mi era sembrato di capire?

antoine27 ha scritto:
e dove lo dice?

c'è solo un utente che ha attivato il multivison chiedendo il myskyhd come secondo decoder e ha pagato l'installazione 99€ invece dei 69 per il docoder liscio in Hd....

anch'io sono curioso di sapere com'è questa storia. Avevo chiesto tempo fa se si doveva pagare per attivare le funzioni mysky sulla scheda multivision e mi risposero di si e che dovevo pagare 99€
Però se c'è la possibilità di attivare le funzioni mysky con 29€ lo faccio al volo :)

antoine27 ha scritto:
e dove lo dice?
c'è solo un utente che ha attivato il multivison chiedendo il myskyhd come secondo decoder e ha pagato l'installazione 99€ invece dei 69 per il docoder liscio in Hd....
L'utente dice:
mirkop ha scritto:
Io non avevo ancora multivision e al posto di pagare 69 euro di attivazione ne pago 99... quindi 30 euro di differenza ma ho un secondo decoder con possibilità di regitrare (Quindi doppio spazio a disposizione su HDD) e anche il nuovo Sky On Demand su entrambe i decoder.
Anche pietro89 ha appena attivato il mv a € 99 ed ha abilitato i servizi mysky sul 2° dec. + sky on demand.
Deduco che se ho già il mv attivo e piazzo il vecchio 850 come 2° dec. richiedendo l'abilitazione mysky della card pagherei solo 30 € (99 mv 'completo' - 69 mv 'normale' = 30).
Ovvio che poi chi si ritrova con un altro dec. compatibile potrà attivare anche il 2° on demand via adsl.
Per il discorso listino: ritengo che non dovrebbe trattarsi di modifica pacchetti abbonamenti con tagliola dell'hd a parte, poi chissà.... :D

io credo che si paghi 99...che il decoder te ce l'abbia o no a sky di solito importa nulla :D

Dovrebbe pur esserci differenza fra chi ha gia il mv e chi lo attiva...
Gli (ri)fanno il (ri)adeguamento impianto? :D
Oggi chiamo e chiedo anche se entra in ballo il nuovo listino...;)

Ordinato venerdì sera tramite fai da te, ricevuto telefonata per consegna lunedì, consegnato ieri (martedì), istallato ieri sera, effettuato agg software, pairing e abilitazione on-demand.
Tutto risoltosi senza alcun problema.

Per conoscenza riporto mie impressioni che ritengo buone:

Immagine HD migliore del pace 850 ( ho dovuto abbassare di 2 punti il contrasto sul TV).
Immagine SD come con il Pace 850 e direi buona

Nuova grafica ed epg molto bella e comoda.

Impostato uscita hdmi su ORIGINALE e non 1080i perchè altrimenti alcuni canali ( esempio Fox Retro) non commutavano in automatico il segnale 4:3, ma restava in 16:9 con conseguente immagine schiacciata, cosa che invece non capitava sul canale Fox +1.
Conseguenza di questa impostazione è che quando cambio canale, soprattutto passo da un canale Sd ad uno HD, si ha una velocità di cambio canale più lenta, ma per me la priorità di visione corretta senza dover operare manualmente sull'aspetto immagine è prioritaria.

Ho una parabola diretta con due cavi, prima il segnale era 8-9 sulla maggior parte delle frequenze ora 7-8 con alcune frequenze (2) a 6.

Ho notato rare (sottolineo rare) volte delle immagini a "quadrotti" non so se per errore di segnale o se per mancata correzione del dec cosa che con il Pace 850 notavo con estremissima rarità, comunque, non invalidano il piacere della visione complessiva, (due volte su Sky sport 2 HD, una volta su Sky cinema HD - non ricordo il canale esatto - su due ore e più di visione)

Comunque, per quanto ho visto ieri sera ( parecchio zapping e visione su più canali intrattenimento, news, sport e cinema oltre che Digitale terrestre , la mia impressione è stata buona e mi ritengo "moderatamente" (meglio non sbilanciarsi troppo presto ;) ) soddisfatto.

Incrocio le dita

edit: collegato a cavo di rete direttamente ed effettuato due votazioni per verificare funzionamento - tutto OK ---- - ---- aggiungo che sono un eterno romantico ed esteticamente sono ancora affezzionato al vecchio design del balenottero 850 , è stato un fedele compagno di molte belle visioni !

Ultima modifica:
ho ricevuto la mail per l'aumento da agosto :( e c'è scritto
"E visto che sei tra i migliori clienti Sky, puoi passare al nuovo My Sky HD 500GB in anteprima e in esclusiva fino al 31 luglio a soli 39€."

dopo però dice
"Ti ricordiamo che l'offerta è valida fino al 31/07/2012 se sei un cliente con abbonamento annuale."

"annuale" si riferisce a tutti o a chi paga annualmente con un'unica soluzione? altrimenti devo ordinarlo entro sabato

Indietro
Alto Basso