MySkyHD con un solo cavo

viganet

Digital-Forum Senior
Mi chiedevo se il decoder in oggetto si possa collegare comunque anche disponendo di un solo attacco sat tradizionale (rinunciando ovviamente alle funzioni di registrazione in contemporanea che francamente non mi interessano).

Direi di sì, funzionerà come un semplice decoder.

devi utilizare un scr altrimenti avrai errore.
ciao

Gpp ha scritto:
Direi di sì, funzionerà come un semplice decoder.
Ma la funzione di registrazione (senza contamporanea visione di un'altro canale) funzionerebbe o no?

Quindi mi state dicendo che il myskyhd non funziona IN ALCUN MODO con un singolo LNB tradizionale?

Non dovrebbe esserci scritto "da qualche parte" nei documenti contrattuali di SKY che MYSKY necessita inderogabilmente di modifiche all'impianto?
Io ho cercato da tutte le parti ma non ho trovato nulla.

Visto che ora lo vendono anche nei negozi di elettronica, uno se lo compra, lo mette al posto di quello vecchio, e non funziona un tubo???

Lo uso con un solo cavo anche se ne ho 3 in discesa ma gli altri vanno ad altri doceder la differenza sta:

1) Con 1 cavo puoi registrare sul canale che guardi ma non fare zap su gli altri;

2) A volte riporta assenza di segnale o perchè sta registrando sul my selection o aggiornando la rubrica;

3) Spento registra anche sul my selection con 1 cavo;

Ah ecco, mi sembrava strano!

Quindi per un utilizzo moderato, ovvero registrare film che non posso vedere perchè non sono in casa o perchè programmati in orari assurdi o per "fare iniziare più tardi il film delle 21" perchè devo prima mettere a dormire la bimba e mi perdo sempre l'inizio, basta un cavo solo.

Myselection sinceramente non so manco cosa sia...

Le registrazioni programmate con un solo cavo non vanno al 90% a buon fine, viene usato sempre e quasi sempre il secondo tuner.

Come complicare le cose semplici.

SKY fornisce l'LNB scr o bisogna pagarlo a parte?

Te pareva.
Così l'offerta Ikea di fatto si annulla (60+40).
Considerato che oltretutto pagherei anche il canone perchè ho solo un pacchetto, mi sa che ho trovato la scusa per rimandare ancora.

Grazie a tutti per le risposte.

Cmq rimango dell'idea che si poteva prevedere un menù che desse la possibilità di scelta impianto se uno o due lnb e nel caso di lnb singolo bastava "cortocircuitare" l'ingresso del secondo tuner sul primo e tutto era risolto, oppure impiegare solo un tuner, ancora più facile, non è che ci volesse molto.

Ultima modifica:
viganet ha scritto:
Te pareva.
Così l'offerta Ikea di fatto si annulla (60+40).
Considerato che oltretutto pagherei anche il canone perchè ho solo un pacchetto, mi sa che ho trovato la scusa per rimandare ancora.

Grazie a tutti per le risposte.

Cmq rimango dell'idea che si poteva prevedere un menù che desse la possibilità di scelta impianto se uno o due lnb e nel caso di lnb singolo bastava "cortocircuitare" l'ingresso del secondo tuner sul primo e tutto era risolto, oppure impiegare solo un tuner, ancora più facile, non è che ci volesse molto.
Io ho lo stesso problema, vivo in una piccola palazzina in affitto e non permettono di mettere mani all'impianto, allo sky center mi hanno detto che l'scr andrebbe montato vicino all'antenna e non prima del decoder, perciò la doppia calata proprio non posso farla.
Scusate , ma penso che molti abbiano il mio problema perciò effettivamente questa tecnologia è molto limitante ...

Ti hanno detto delle stupidaggini, ovviamente! L'SCR va montato così: il nuovo LNB ovviamente sulla parabola, lo splitter vicino al decoder. Altrimenti a che servirebbe se poi devi avere comunque due discese di cavo????

funziona bene lnb scr con myskyhd ?
è vero che alcuni tecnici non lo fanno pagare per risparmiare tempo per l'installazione ?

si si, ma era + probabile riuscire ad ottenerlo tempo fa quando avevano un botto di adesioni

Io ho il mysky hd con un cavo solo.
Hanno installato un adattatore sulla parabola, non chiedetemi cosa.
Quando il cavo arriva al decoder, si ridivide in 2.
Ho tutte le funzioni del mysky hd normale. Posso registrare anche 2 programmi contemporaneamente, ho il cosiddetto on demand, e non ho problemi di alcun tipo.

è un LNB SCR e quindi pienamente compatibile con tutte le funzioni mysky

Ciao a tutti, scusate ma non sono proprio un genio dell'elettronica, mi piacerebbe sapere cosa devo acquistare per avere 2 segnali per il decoder MySky HD..
Ho capito che devo prendere un LNB SCR da mettere vicino all'antenna (ma questo LNB c'entra con l'illuminatore o è tutta un'altra cosa?) e uno splitter da collocare tra il cavo e il decoder...
Detto questo mi fareste davvero un favore se mi chiariste le idee, soprattutto per quanto riguarda l'installazione del tutto! Grazie mille

apparentemente sembra un LNB a due uscite. in realtà + un LNB scr che si compne appunto di un LNB che sostituisce quello attuale e di uno sdoppiatore di segnale apposito che va dietro al decoder.

cmq se nn hai ancora myskyHD e devi richiederlo l'LNB scr te lo fornisce sky a un costo spesso inferiore da quello di mercato(soprattutto se non abiti in una grande città

Indietro
Alto Basso