MySkyHD con un solo cavo

Il fatto è che io avevo fatto richiesta per MySKY HD, il tecnico è venuto e voleva calare il secondo cavo ma purtroppo non ci passava... Io credendo che non ci fossero altri modi, gli ho detto che allora mi prendevo SKY HD e mi ha installato il semplice decoder.. Poi per curiosità ho cercato in rete e ho trovato questo forum... Ora che dite, se chiamo SKY e gli parlo dello sdoppiatore, il decoder che ho già preso e pagato me lo rimborsano/scalano dal costo di MySKY HD?

Comunque io nelle impostazioni dell'impianto di SKY ho attive le voci SCR e LNB 1, quindi teoricamente l'illuminatore va già bene no?

dubito sia prevista una cosa del genere...
certo che quell'istallatore era proprio un genio...

prova a spiegare tutto via email a sky...nn sia mai che possano fare qualcosa

viganet ha scritto:
Come complicare le cose semplici.

SKY fornisce l'LNB scr o bisogna pagarlo a parte?

Posso chiedere consiglio???

Ho un Lnb a 8 uscite

2 per MYSKYHD in salone
1 Cucina
1 Camera Letto
1 Cameretta A
1 Cameretta B

Volendo portare il MYSKYHD in camera da letto, esiste un sistema che non mi obblighi a tirare un altro cavo? (anche perchè la canalina è piena e dovrei far fare una traccia.......)

Al momento se non puoi tirare un altro cavo le soluzioni sono 2.
1- metti un altra parabola con relativo LNB SCR e ci colleghi il cavo che va in camera letto.
2 - un po piu complesso e devi rinunciare al segnale in 2 posti tv.
Collegando il secondo MyskyHd allo splitter in dotazione ti ritroverai in antenna ad avere 2 cavi da collegare entrambi all'unica entrata SCR dell'LNB.Aggiungigli un altro splitter uguale agli altri 2 e collega l'unico cavo all'LNB.Sui decoder devi impostare le entrate 1 e 2 ad un decoder e 3 e 4 all'altro. Memorizza,spegni e riaccendi.In questo modo i 2 Myskyhd sono collegati e dall'LNB hai a disposizione un 'altra uscita universale che puoi usare per collegare un altro decoder a tua scelta.
Ciao.

Forse timer sempre a buon fine

erano_tempi_belli ha scritto:
Le registrazioni programmate con un solo cavo non vanno al 90% a buon fine, viene usato sempre e quasi sempre il secondo tuner.

Se dopo aver programmato via timer una registrazione, poi mi sintonizzo su un canale digirale terrestre(>5000) e metto il decoder in standby, la registrazione progammata divrebbe sempre andare a buon fine...;)
O no?:doubt:

Come usare il timer con un solo cavo

Le registrazioni programmate con un solo cavo non vanno al 90% a buon fine, viene usato sempre e quasi sempre il secondo tuner.
Salve:)

Per registrare con un solo cavo basta eseguire la registrazione due volte usando REGISTRAZIONE MANUALE...

Una registrazione fallisce, ma l'altra va a buon fine!;)

registrazioni programmate a buon fine

;)
Per evitare ciò basta programmare quello che interessa usando REGISTRAZIONE MANUALE due volte....
La prima registrazione fallisce, ma la seconda va a buon fine...
C'è anche un sistema più semplice, usando INTRATTENIMENTO + REGISTRAZIONE MANUALE
;)

;)
Per evitare ciò basta programmare quello che interessa usando REGISTRAZIONE MANUALE due volte....
C'è anche un sistyema più semplice, usando INTRATTENIMENTO è REGISTRAZIONE MANUALE
;)

...
;)
Basta effettuare la registrazione due volte...la prima fallisce ma la seconda va a buon fine
;)
...

scifo ha scritto:
;)
C'è anche un sistyema più semplice, usando INTRATTENIMENTO è REGISTRAZIONE MANUALE
;)
Scusata qual'è il sistema intrattenimento?

Cos'è il sistema INTRATTENIMENTO

jtv83 ha scritto:
Scusata qual'è il sistema intrattenimento?

:D
Il sistema INTRATTENIMENTO semplicemente consiste nell'andare all'opzione relativa, trovare il programma che interessa,cliccarvi sopra e premere REC...
Si ricavano così subito i dati che servono per la successiva loro digitazione su REGISTRAZIONE MANUALE...;)

Se il programma che interessa è sul digitale terrestre e si ha la chiavetta SKY relativa, non essendo interessato il segnale satellitare, dovrebbe, dico dovrebbe, essere sufficiente predisporre la registrazione con INTRATTENIMENTO...:doubt:

...
Registrando il programma che interessa due volte con REGISTRAZIONE MANUALE, una registrazione fallisce ma l'altra va sempre a buon fine!
Si può usare anche per una registrazione l'INTRATTENIMENTO
;)
...

scifo ha scritto:
Il sistema INTRATTENIMENTO semplicemente consiste nell'andare all'opzione relativa, trovare il programma che interessa,cliccarvi sopra e premere REC...
Si ricavano così subito i dati che servono per la successiva loro digitazione su REGISTRAZIONE MANUALE...;)

Se il programma che interessa è sul digitale terrestre e si ha la chiavetta SKY relativa, non essendo interessato il segnale satellitare, dovrebbe, dico dovrebbe, essere sufficiente predisporre la registrazione con INTRATTENIMENTO...:doubt:
ah ho capito!cmq anche se si è sul digitale terrestre capita che la registrazione fallisca perchè il dec sceglie a casa l'ingresso...purtroppo,quindi se si dispone la doppia registrazione verrà fuori la schermata dove il dec vi chiede quale delle due registrazioni volete cancellare per proseguire la visione del programma,fate passare un minuto e cancellata la reg dove non c'è scritto reg in corso

decoder e digitale terrestre

jtv83 ha scritto:
ah ho capito!cmq anche se si è sul digitale terrestre capita che la registrazione fallisca perchè il dec sceglie a casa l'ingresso...purtroppo,quindi se si dispone la doppia registrazione verrà fuori la schermata dove il dec vi chiede quale delle due registrazioni volete cancellare per proseguire la visione del programma,fate passare un minuto e cancellata la reg dove non c'è scritto reg in corso

...
Non capisco perchè il decoder scelga a caso l'ingresso satellitare, se la registrazione programmata riguarda un canale (digitale) terrestre!
In questo caso il decoder dovrebbe considerare la porta usb dov'è la sky digital key e non le porte tuner1 e tuner2
Quindi dovrebbe bastare una registrazione programmata...o no?:doubt:
Illuminatemi!
...

scifo ha scritto:
...
Non capisco perchè il decoder scelga a caso l'ingresso satellitare, se la registrazione programmata riguarda un canale (digitale) terrestre!
In questo caso il decoder dovrebbe considerare la porta usb dov'è la sky digital key e non le porte tuner1 e tuner2
Quindi dovrebbe bastare una registrazione programmata...o no?:doubt:
Illuminatemi!
...
forse mi sono espresso male,se si guarda un canale del digitale terrestre alle 21,e allo stesso orario si programma una registrazione sul satellite,quest'ultima potrebbe come non potrebbe andare a buon fine,perchè il dec sceglie a caso il tuner da utilizzare anche se sono tutti e due liberi

jtv83 ha scritto:
forse mi sono espresso male,se si guarda un canale del digitale terrestre alle 21,e allo stesso orario si programma una registrazione sul satellite,quest'ultima potrebbe come non potrebbe andare a buon fine,perchè il dec sceglie a caso il tuner da utilizzare anche se sono tutti e due liberi

...
Scusami, ma vorrei un ulteriore chiarimento sul fatto che il decoder sceglie a caso il tuner quando parte una registrazione programmata e si sta vedendo un canale del digitale terrestre...

Come dice FROZEN, il trucco di mettere in pausa un programma e lasciarvelo permette a una registrazione programmata di andare a buon fine perchè il decoder considera il tuner1 come libero e percio' non tenta di usare il tuner2.

Ora se noi guardiamo un canale del digitale terrestre, il decoder non dovrebbe anche in questo caso considerare il tuner1 come libero? :doubt:

Come mai decoder è così antipatico che non considera il tuner1 libero, anche se si vede un canale digitale terrestre? :doubt:

Illuminami!
...

scifo ha scritto:
...
Scusami, ma vorrei un ulteriore chiarimento sul fatto che il decoder sceglie a caso il tuner quando parte una registrazione programmata e si sta vedendo un canale del digitale terrestre...

Come dice FROZEN, il trucco di mettere in pausa un programma e lasciarvelo permette a una registrazione programmata di andare a buon fine perchè il decoder considera il tuner1 come libero e percio' non tenta di usare il tuner2.

Ora se noi guardiamo un canale del digitale terrestre, il decoder non dovrebbe anche in questo caso considerare il tuner1 come libero? :doubt:

Come mai decoder è così antipatico che non considera il tuner1 libero, anche se si vede un canale digitale terrestre? :doubt:

Illuminami!
...
hai detto bene ,è antipatico e aggiungerei anche rompicog...:)!Basterebbe un aggiornamento software in grado di far capire al dec di usare solo il tuner 1 se è inutilizzato...e invece questo non accade,lui decide a caso quale utilizzare,purtroppo però se utilizza il 2° tuner non registra nulla!

Altro inconveniente del decoder con un solo cavo

jtv83 ha scritto:
hai detto bene ,è antipatico e aggiungerei anche rompicog...:)!Basterebbe un aggiornamento software in grado di far capire al dec di usare solo il tuner 1 se è inutilizzato...e invece questo non accade,lui decide a caso quale utilizzare,purtroppo però se utilizza il 2° tuner non registra nulla!

...
Purtroppo ho notalo un'altro inconveniente del nostro decoder rompipalle:
Quando sto vedendo un programma e decido di registrarlo premendo il tasto REC
inizia la registrazione, ma a volte, dopo un pò, questa viene improvvisamente interrotta, anche se il programma non è finito!:eusa_wall:
E quindi non posso utilizzare questo semplice metodo per registrare un programma, perchè non so mai se la registrazione del programma viene completata!!:eusa_wall:

Secondo te, come si può fare per registrare un programma che sto vedendo, senza ricorrere al complicato sistema delle due registrazioni ?
A che è dovuto quest'altro funzionamento rompipalle del nostro decoder?

Illuminami!:XXsunsmile:

A proposito, conosci un sistema per evitare di staccare la spina di alimentazione e riattaccarla, per tornare a vedere i canali, quando compare il messaggio NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA ?

Ultima modifica:
scifo ha scritto:
...
Purtroppo ho notalo un'altro inconveniente del nostro decoder rompipalle:
Quando sto vedendo un programma e decido di registrarlo premendo il tasto REC
inizia la registrazione, ma a volte, dopo un pò, questa viene improvvisamente interrotta, anche se il programma non è finito!:eusa_wall:
E quindi non posso utilizzare questo semplice metodo per registrare un programma, perchè non so mai se la registrazione del programma viene completata!!:eusa_wall:

Secondo te, come si può fare per registrare un programma che sto vedendo, senza ricorrere al complicato sistema delle due registrazioni ?
A che è dovuto quest'altro funzionamento rompipalle del nostro decoder?

Illuminami!:XXsunsmile:

A proposito, conosci un sistema per evitare di staccare la spina di alimentazione e riattaccarla, per tornare a vedere i canali, quando compare il messaggio NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA ?
allora,per il problema della registrazione interrotta non so cosa sia,penso sia un difetto del tuo decoder,a me non è mai successo,l'unco modo è provare a staccare l'alimentazione e a riaccenderlo,ma penso che lo avrai già fatto!
Per il problema nessun segnale dalla parabola è molto semplice,anch'io all'inizio staccavo la corrente ma poi ho trovato la soluzione,se ad esempio vuoi vedere il canale 111 fox e ti da nessun segnale,vai sul canale precedente o su qualsiasi altro canale e premi rec!poi ritorni su 111 e lì si dovrebbe vedere!In questo modo inganni il dec,che pensa di registrare il canale che non vuoi vedere e usa l'altro tuner per visualizzare il canale!Fammi sapere se funziona!

Indietro
Alto Basso