MySkyHD e connessione dati

Si esatto... se ti porti il decoder nessun problema... una linea ADSL o Wifi (con relativa ap-client) risolve il problema dell'on-demand... ;)

Grazie miram, sei stato gentilissimo. Ho risolto il mio dubbio.
Il forum funziona proprio grazie a persone disponibili come te.
Alla prossima

Grazie miram.
Mi sembra di capire che l'unica cosa che posso fare è spostare il MySkyHD. A questo punto la scheda rimarrebbe accoppiata con il decoder e non dovrebbe dare problemi.
Pensi che per l'On Demand sia sufficiente un altra linea internet (o un secondoWiFi)?

qui ci sono testimonianze di gente che ha acquistato myskyHD su ebay e funzionano spostandoci la card e chiedendo l'attivazione dei servizi...ma precisiamo che i decoder myskyHD con ondemand non sono in vendita e quindi sono di dubbia provenienza e poi qualcuno non è riuscito nellintento...quindi

PORTATI AL MARE IL DECODER CHE HAI A CASA E COLLEGA TUTTO COME SE FOSSI A CASA TUA(+ che di internet mi preoccuperei dell'impianto sat. se fosse solo singolo o condominiale c'è un opzione nel menù segreto per usare il decoder con un solo segnale(una sola registrazione e non due contemporanee ecc ecc)

Ciao a tutti, scrivo in questo thread perchè non sto venendo a capo di un problema, già descritto nelle pagine precedenti da altri utenti.
Non mi funziona l'ondemand da un paio di settimane, il test linea dati mi dice "connessione locale OK", "connessione remota FALLITA".
Ho provato a impostare l'ip manuale, cambiare ip mettendo 192.168.0.99 per essere sicuro di non sovrappormi con altri dispositivi nella mia rete, ma niente.

Se faccio la prova "connessione internet per primafila" mi dice "COLLEGAMENTO AD INTERNET OK". Se voto ad un sondaggio non mi da nessun errore e me lo fa fare.

Nella pagina del router (NETGEAR DG834G) vedo correttamente il myskyHD con l'ip assegnato dal DHCP o assegnato da me manualmente. Che prove potrei fare, avete qualche idea?

EDIT:
con un reset (tasto guida tv premuto rimettendo la presa della corrente) si è risolto, speriamo duri!

Ultima modifica:
anche io stesso problema. faccio il reset e ricompare l'on demand completo, locandine, download ecc passano uno o due tre giorni al massimo e riperde l'on demand. ho router netgear e ip fisso sul bskyb myskyhd(500 gb di hard disk). come dns server ho provato a mettere o l'indirizzo del gateway 192.168.0.1 (nel mio caso) che quello generico di google 8.8.8.8 ma la situazione non cambia. ogni due tre fiorni riperde l'on demand e devo fare il reset. nessuno mi aiuta?

Anche io ho lo stesso problema, che si era risolto (almeno fino ad adesso) fissando l'ip statico per il bridge netgear che connette il mysky ad internet.

In cosa consiste questo reset? Si perde qualcosa contenuto nell'hard disk?

Grazie in anticipo

reset: è già scritto in più post

si stacca la spina
si riattacca premendo per 30 secondi il tasto info
dopo 30 secondi appare bustina gialla lampeggiante
a quel punto si toglie dito dal tasto info
si aspetta qualche minuto e si riaccende il decoder

non perdi le registrazioni ma solo i canali terrestri: va rifatta scansione

dopo questa procedura sicuramente l'on demand ti rifunziona per qaulche giorno poi smette di funzionare(almeno a me )

Grazie :)
Il tasto info o ok? Perche' in leggendo i vari topic ed anche in rete ognugno indica un tasto diverso.

Noto che ogni tanto il decoder non riesce a connettersi con il modem, se vado configura/linea dati mi mostra la rete giusta ma da connessione fallita, ip 0.0.0.0 e spia verde lampeggiante sul frontalino del decoder. Occorre sempre rifare la configurazione di rete? O c'è qualche scorciatoia? Trovo abbastanza noioso reinserire ogni volta la chiave di accesso al router.

EDIT: dopo un paio d'ore si è sistemato da solo nel senso che poi è entrato in rete senza apparenti problemi.

Ultima modifica:
Non riesco ad effetturare il reset, e quindi l'od non va'.

Allora stacco la spina, premo il tasto "i", attacco la spina e lo tengo ancora premuto, ma niente.
Allora stacco la spina, attacco la spina, si accende il led rosso, premo il tasto "i", ma niente.

Fatto lo stesso anche con il tasto OK, ma non succede niente.

Sbaglio qualcosa? Grazie ancora

Solo per segnalare che il pb della perdita della connessione dati esiste sempre.
Ho una linea veloce e stabile con Alice 20Mb, altri dispositivi come PC, PS e smartphone non perdono mai la connessione wi-fi mentre lo Sky link si. C'è un modo veloce per risvegliarlo senza dover reinserire tutta la chiave di protezione?
Grazie
Ciao

Se volete un consiglio lasciate perdere il collegamento wi-fi.

Se non potete collegare il decoder direttamente al router tramite cavo ,usate i powerline

Buongiorno,
ho bisogno di una mano.....
spero mi possiate aiutare ieri sono impazzito fino alle 3.00 am:mc:

configurazione:
router netgear DG834G - infostrada
AP TPlink TLWA500g

vorrei collegare come client l'AP al router per usufruire di sky ondemand

non riesco a far collegare l'ap al router

l'indirizzo ip del router è 192.168.5.5
l'indirizzo del ap è 192.168.1.254
seguendo la guida che valori devo immettere nell'AP
quando collegai per il 7900 ci siuscii
mi aiutate per favore

Buongiorno,
ho bisogno di una mano.....
spero mi possiate aiutare ieri sono impazzito fino alle 3.00 am:mc:

configurazione:
router netgear DG834G - infostrada
AP TPlink TLWA500g

vorrei collegare come client l'AP al router per usufruire di sky ondemand

non riesco a far collegare l'ap al router

seguendo la guida che valori devo immettere nell'AP
quando collegai per il 7900 ci siuscii
mi aiutate per favore

Sembra esserci un conflitto di classe di indirizzi IP

dovrebbero essere uguali

192.168.5.5
192.168.5.254

oppure

192.168.1.5
192.168.1.254

non i è chiaro.....
nella schermata della rete dell AP client metterò ip 192.168.1.255
sub n.: 255.255.255.0
GATE : 192.168.5.5
Poi entro nella sezione Wireless
ed abilito la funzione client inserisco il DSS: nome del router
entro nella sicurity wirless ed inserisco
la password del mio router.

dove sbaglio?
non è che devo impstatare qualcosa nel router di infostrada?

non i è chiaro.....
nella schermata della rete dell AP client metterò ip 192.168.1.255
Poi entro nella sezione Wireless
ed abilito la funzione client inserisco il DSS: nome del router
entro nella sicurity wirless ed inserisco
la password del mio router.

dove sbaglio?
non è che devo impstatare qualcosa nel router di infostrada?

normalmente un hardware che si connetta al router deve avere la stessa classe di IP del router stesso.

Quindi se il router ha come indirizzo 192.168.5.5 allora l'AP dovrebbe avere un IP del tipo

IP: 192.168.5.254

allora ho preceduco come segue cambiando alcuni indirizzi:

AP Client 192.068.0.255
sub net 255.255.255.255
Gateway: 192.068.0.1 (che è l'indirizzo del Router)

ho inserito nel AP come Lan: ip 192.168.0.2
Sub 255.255.255.255
gateway 192.168.0.1

nelle schernata tipo wairless:

ho flaggato clinet
DSSI: il nome del mio router

nel security wirless, ho inserito la mia chiave.
a questo punto penso che devo abilitare qualcosa all'interno del mio router

Ultimamente quando scarico un film me lo da disponibile alla visione anche 3/4 ore dopo...
Fino a un paio di settimane fa dopo circa un minuto.
E' un problema di linea secondo voi o è cambiato qualche cosa nel decoder?

Collegato tramite cavo a router e linea linkem

Salve, ho attivato sky on demand. Adesso devo collegare il mysky hd al router di infostrada. Ho un router huawei e un adattatore wifi NETGEAR WNCE2001 che devo collegare al mysky per poi collegarsi wifi al router. Allora, ho provato a collegare prima il wnce al pc e fare la procedura per collegarsi alla mia rete wifi....che vede e la riconosce ma quando inserisco la password....mi dice che non è possibile stabilire una connessione!! Allora ho fatto una 2^ procedura....come dice il manuale del wnce2001 "installazione con wps". Quindi ho collegato direttamente il wnce al mysky tramite cavo ethernet e cavo usb (x alimentazione), poi schiaccio su questo il tasto wps e sul dispositivo lampeggia la luce...a questo punto schiaccio il pulsante wps sul router huawei che anch'esso lampeggia e poi si fissa a luce verde...ma purtroppo sul WNCE la luce verde lampeggia sempre e poi si spegne!!! Stesso discorso se vado nelle impostazioi del mysky e faccio ricerca rete dati.....mi dice che è fallita.....cosa posso fare??? Grazie

Se volessi mettere i valori manuali da dove li prendo???

Indietro
Alto Basso