MySkyHD e connessione dati

Ciao ragazzi!
Vi chiedo aiuto.
Ho comprato il nano router TP-Link TL- WR702N e lìho configurato come client dando come valori Ip 192.168.0.50 , Subnet mask 255.255.255.0 e come gateway 192.168.0.254
Adesso sul Mysky se avvio la connessione automatica mi da' tutto fallito...
Nella connessione manuale che valori dovrei dare a IP, Gateway e DNS ??

ciao, riporto la mia esperienza
Myskyhd drx892i e tplink wr710n (quello con 2 porte ethernet per intenderci); modem alice gate 2 plus wifi (pirelli)

tutto perfetto. Ho settato il tp link in modalità client e ho inserito i dati del wi-fi
al decoder ho assegnato gli stessi parametri che si prendeva in automatico il pc (tranne l'ip ovviamente)

ip: 192.168.1.35
subnet: 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 192.168.1.1

funzione tutto perfetto e senza problemi!

problema connessione my sky!
modello DRX890i.
tipo di connessione: router dlink dir 301=>powerline 1 <=====>powerline 2=>switch=>mysky
tutto quello collegato allo switch funziona, tranne il my sky.
le impostazione sono corrette: ip 192.168.0.210//mask 255.255.255.0//gateway e dns 192.168.0.1(che è l indirizzo del router).

oltre a non connettersi alla rete non mi fa funzionare neppure la rete internet di casa: collego il my sky e su tutti i pc di casa interne non va più!
l'unica spiegazione che mi do è che il powerline 1 è collegato in una presa a 3, anche se il resto collegato allo switch funziona correttamente.

qualcuno sa aiutarmi?
grazie

che gestore adsl hai?
anche a me non andava con 192.168.0.1 e ho alice

prova a mettere 192.168.1.1 sia come dns che come gateway e vedi se va

Fammi sapere se risolvi :D

ho Eolo.
provato a fare come consigliato ma non funziona, salta sempre la rete.
ora mi procuro un cavo ethernt lungo e faccio l'ultima prova, colleago il powerline 1 alla presa elettrica, senza passare dalla presa a 3.
dopodichè contatterò l assistenza sky!

ciao a tutti.
ho il problema che hanno avuto in molti: connessione lan ok, connessione dati fallita.
impossibile la connessione per poter usare tutti i servizi on demand.

decoderecoder Sky Italia - Amstrad DRX890I
Rete: fastweb
Router: Technicolor TG582n

IP: 192.168.1.xxx xxx perchè ho provato tantissimi valori diversi, da 1 a 200
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.254 (l'indirizzo del mio router per vedere impostazioni da web)
DNS: 192.168.1.254 (ho provato anche DNS fastweb come 85.18.200.200 e 89.97.140.140)

nel router "Usa server DHCP: Abilitata"
il decoder è connesso via ethernet tramite powerline (KRAUN), un pc è collegato così e funziona benissimo

sono stremato. dopo giorni passati a cercare di risolvere il mio problema, ancora nulla.

ho fatto aggiornamento software del decoder, riavviare decoder e router fatto mille volte, ho seguito anche questa procedura di reset:

"Ora il passaggio che mi ha risolto tutto è stata la procedura di reset che segue:
1) Tenere premuto il tasto guida tv del decoder (del decoder non del telecomando)
2) staccare la spina del decoder, continuando a tenere premuto il tasto guida tv per 40-45 secondi
3) attaccare la spina del decoder e continuare a tenere premuto il tasto guida tv sino a quando non lampeggia la busta gialla dei messaggi."

NIENTE.

Cosa potrei fare? GRAZIE per l'attenzione........

Ultima modifica:
Ragazzi, ho un problema, premetto che non sono molto ferrato in questo campo, quello che posso dirvi è che ho comprato il myskyhd e volevo collegarlo ad internet tramite cavo ethernet, lo attacco dal router al mio decoder ma non si connette.
-non esce nessun segnale nella schermata davanti
-eseguendo il test menu--diagnostica (la linea risulta non connessa)
-andando su configura--linea dati--ok non mi fa esegue nulla perché il decidere non è connesso alla rete

chi i aiuta? HO Già CAMBIATO IL CAVO ETHERNET

Ciao ragazzi!

Scusate se la mia domanda è trita e ritrita... si è poi trovata una soluzione al problema delle connessioni in PPoE? A me l'on-demand continua ad andare malissimo, il download è perfetto ma la navigazione nei vari menù s'impalla continuamente, nessun miglioramento dall'anno scorso!

quali menù? xkè che il deocder si impalli in tutti i menù non è un probleam di ppoe

Ieri per lavori all'impianto elettrico sono stato senza corrente e per la prima volta per ripristinare l'on demand ho dovuto inserire la password della rete wifi. Altre volte che andava via la corrente non succedeva.

La procedura che credo sia anche quella per la prima installazione, è andare in configurazione-linea dati dovrebbe vedersi il nome della rete con segnale a metà. Se non si vede il nome della rete bisogna fare aggiorna rete col tasto rosso mi pare. Ottenuto il nome della rete bisogna premere una o due volte ok (scoperto per tentativi) e ti chiederà la password di rete. Non so in termini di sicurezza ma io sono in una casa isolata, consiglio di mettere una password corta solo numerica perchè la password originale con lettere-numeri e simboli e lunghissima e difficile da digitare col telecomando. A questo punto è andato tutto a posto, tutto ok e segnale al massimo. Il livelle segnale indicato non so se è la potenza del segnale wifi o la velocità dell'ADSL, perchè se non scarico nulla il segnale è al massimo, se sta scaricando è un po' più basso.

Ultima modifica:
salve, myskyhd connessione dati al router wifi con TP-Link TL- WR702N, io la notte spengo router, il giorno dopo all'accensione il myskyhd non si connette automaticamente ma devo fare riconnetere dal decoder.... è normale ?
Senza discutere sull'opportunità o meno di spegnere il router, avete anche voi lo stesso problema ho trovate il decoder sempre connesso senza problemi Grazie a tutti

salve, myskyhd connessione dati al router wifi con TP-Link TL- WR702N, io la notte spengo router, il giorno dopo all'accensione il myskyhd non si connette automaticamente ma devo fare riconnetere dal decoder.... è normale ?
Senza discutere sull'opportunità o meno di spegnere il router, avete anche voi lo stesso problema ho trovate il decoder sempre connesso senza problemi Grazie a tutti

Ciao. Veramente questo problema ce l'ho anche io da un mese. Ogni giorno spengo e poi riaccendo il router. Non rimane più connesso, e tutti i giorni mi tocca fare questa procedura. Qualcuno sa come risolvere?

questo xkè tu spegni il router e il decoder no e tenta di ricollegarsi sempre al router, quando ci riesce probabilmente tu hai acceso il router e qualche altro arnese come tablet e smartphone sono andati a prendere proprio l'indirizzo che era usato dal mysky. l'unica è impostare ip statici per ogni dispositivo e mettere manuale sul menù di linea dati. la procedura è + complessa del riconnettere manualmente il decoder se non al si sa fare per bene e se non si sa configurare un router.

datto questo non so se emetta + radiazioni una linea stabile (router e decoder accesi) che un router spento e un decoder che sta tutto il tempo a ricercare la rete. il router avrà sicuramente dei protocolli di risparmio energetico...gli accrocchi di sky non credo

questo xkè tu spegni il router e il decoder no e tenta di ricollegarsi sempre al router, quando ci riesce probabilmente tu hai acceso il router e qualche altro arnese come tablet e smartphone sono andati a prendere proprio l'indirizzo che era usato dal mysky. l'unica è impostare ip statici per ogni dispositivo e mettere manuale sul menù di linea dati. la procedura è + complessa del riconnettere manualmente il decoder se non al si sa fare per bene e se non si sa configurare un router.

datto questo non so se emetta + radiazioni una linea stabile (router e decoder accesi) che un router spento e un decoder che sta tutto il tempo a ricercare la rete. il router avrà sicuramente dei protocolli di risparmio energetico...gli accrocchi di sky non credo

Quindi cosa mi suggerisci di fare? Spegnere solo il decoder? Perché il problema non e' solo per il my sky ma anche il decoder di premium.E poi se spengo sempre il decoder di premium rischio di danneggiare l'hard disk. Già ho dovuto portarlo a riparare perché era andato in tilt per colpa della luce che se ne' andata un paio di volte e per fortuna mi e' andata bene

Ultima modifica:
io non spengo nulla...mysky connesso col cavo. al massimo ti conviene scollegare il solo wifi se il tuo decoder lo permette o da menu(scomodissimo) o con un tastino sul router...

poi non posso esserti d'aiuto visto che ogni volta che spengo il router...questo muore e ne devo prendere un'altro(e siamo a 4, a tre si è impallato il firmware e uno non si è + acceso...coi fulmini invece nessun problema

io ho configurato la connesione del decoder manualmente assegnando ip statico, in modo che non vada in conflitto con altri apparecchi, ma alla riaccesssione del router non si riconnete da solo..... ciao

Si che lo permette di staccare il wifi dal modem. C'e' il tastino. Che fa devo spegnerlo? E poi? A dimenticavo sia il mysky e sia il decoder che ho in firma sono collegati con le powerline.

Ultima modifica:
.... però ora entrando nel router mi accorgo che il mysky con il TL-WR702N è connesso al 192.168.1.2, (percui basso e potrebbe essere rubato dai 2 dispositivi di un parente), mentre io nella procedura manuale del mysky ho messo ip 192.168.1.12... come si spiega? ma l'ip si imposta esclusivamente nel mysky oppure anche nel TL-WR702N??

Quindi cosa mi suggerisci di fare? Spegnere solo il decoder? Perché il problema non e' solo per il my sky ma anche il decoder di premium.E poi se spengo sempre il decoder di premium rischio di danneggiare l'hard disk. Già ho dovuto portarlo a riparare perché era andato in tilt per colpa della luce che se ne' andata un paio di volte e per fortuna mi e' andata bene
io ti suggerisco di non spegnere il router ;)

Indietro
Alto Basso